𝐕𝐈𝐈

974 42 20
                                    

Il Manor quest'oggi è ben sistemato e perfettamente in ordine.
Esme non è casa ed è fuori con le sue amiche, in modo tale da potersi rilassare un po' dopo noiose giornate lavorative.
Lei, Hermione e Ginny, infatti, hanno lasciato da soli i loro tre mariti con i rispettivi neonati e sono andate a godersi del meritato riposo.
Soprattutto le due Grifondoro, che hanno partorito da poco e necessitano del relax post-parto. Certo anche Esme è sempre indaffaratissima, ma aver evitato nove mesi di gravidanza e un travaglio non è certo una sciocchezza.

Albus, Rose e Scorpius sono in un box per neonati molto spazioso a dormire beatamente con una morbida copertina adagiata sui loro corpi, mentre James Potter, che ha appena due anni, si trova sulle gambe del padre a giocare con una lavagnetta colorata.
I tre uomini sono tutti in salotto con i bambini e chiacchierano nell'attesa che le loro compagne tornino da quella loro uscita piacevole.
Andranno dal parrucchiere, faranno shopping e berranno qualcosa di caldo in una caffetteria.
Adorano passare il tempo assieme e, a dire il vero, dopo quel settimo anno e il tempo passato a lavoro, anche i loro mariti apprezzano la loro reciproca compagnia.

Draco amico di Harry e Ron? Esattamente.
Durante l'ultimo anno ad Hogwarts si sono susseguiti degli eventi che li hanno fatti avvicinare inaspettatamente.
Hanno scoperto di avere delle caratteristiche in comune e di poter stare in compagnia senza urlarsi uno contro l'altro.
Tra due Grifondoro irascibili e un Serpeverde autoritario non è difficile immaginare che con la giusta spinta si siano avvicinati.
Anche se quest'ultima è stata del tutto involontaria...

20 Marzo 1999 - Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Era il secondo semestre dell'ultimo anno ad Hogwarts.
Andava tutto a gonfie vele, non c'erano problemi da affrontare, e gli studenti se la spassavano tra qualche festa in sala comune e chiacchiera per i corridoi.
O meglio, andava quasi tutto bene.

L'istituto aveva deciso di ospitare qualche studente da altre scuole magiche, iniziando così uno scambio per scopi didattici e anche per via della popolarità che Hogwarts aveva assunto dopo la battaglia contro Lord Voldemort.
Tra studenti americani di Ilvermorny e giapponesi di Mahoutokoro, quelli inglesi si erano mostrati contentissimi di condividere il loro percorso di studi con nuovi amici.
Ognuno di loro era stato smistato in una casa che gli si addicesse, ed era veramente divertente includerli nelle loro feste ed uscite ad Hogsmeade.

Ma c'era un ragazzo, John Dave Miller, proveniente dall'America, che non stava per niente simpatico ad Harry, Ron e Draco.
Messo tra i Grifondoro, un purosangue originario delle streghe di New Orleans, campione di Quidditch nonché affascinante come pochi.
Capelli castani lunghi fino alle spalle, occhi blu e un fisico statuario.
Inutile dire che non poche ragazze lo fissavano ammaliate, eppure lui sembrava attirato da due persone in particolare: colei che aveva sconfitto il Mago Oscuro e la più grande giocatrice di Quidditch della scuola.
Parlava con Esme di Arti Oscure, dato che la sua famiglia ne era molto esperta, e durante gli allenamenti si complimentava sempre con Ginny.

Erano ad una festa nella sala comune dei Serpeverde quando Harry e Draco si trovarono seduti vicini su un divano a fissare in maniera truce quel John, impegnato a chiacchierare con le loro fidanzate.
«Ti giuro, lo odio, Draco»
«Non sono solito concordare con te, ma lo odio anch'io»
«Viscido, orrendo, stupido...»
«Non è nemmeno così bello»
«O bravo a Quidditch»
«O in Arti Oscure»
Le braccia erano incrociate al petto e sembravano trapelare odio e rabbia, trattenendosi dal fare una grandissima scenata.
Anche se loro fidanzate non ci stavano dietro e la loro era semplice cortesia quando parlavano con lui, avrebbero voluto comunque prenderlo a pugni.

PUREBLOOD || She deserves betterWhere stories live. Discover now