𝐗𝐗𝐈𝐈

634 28 17
                                    

17 novembre 2007 – Malfoy&Smith Manor

Oggi è un giorno felice.
Oggi è uno dei giorni più felici dell'anno.
Oggi è il compleanno di Scorpius Smith Malfoy.

«Draco, Draco! Sbrigati vieni qui!»
La voce allegra di Esme rimbomba per tutta casa e sul volto della donna si mostra un sorriso gioioso e leggiadro.
Il marito scende verso il salotto con il figlio tra le braccia e si catapulta in un ambiente a dir poco spettacolare: addobbi colorati, un tavolo colmo di cibo, palloncini verdi di ogni grandezza e per terra vi è un tappeto morbido cosparso di giochini e peluche.
«Siamo pronti amore, gli ho fatto indossare il suo vestito migliore» afferma lui contento, mostrando quanto bene avesse sistemato il piccolino: un pantalone verdone, una camicetta color crema accompagnata da un cardigan del medesimo colore della parte inferiore e delle scarpette comode bianche.
I capelli biondi sono ben pettinati in un ciuffetto laterale e sembra davvero un piccolo Draco.
La madre si lascia scappare un sospiro di stupore e si avvicina a Scorpius incantata dalla sua graziosa figura, prendendolo subito in braccio e stringendolo con forza a sé: «Eccolo il principe di oggi! Sei o non sei il più bel fagiolino della mamma?».

Anche i due adulti sono belli pronti per questa serata di festeggiamenti e non vedono l'ora di dedicare al loro unico figlio un compleanno degno di essere chiamato tale.
Esattamente un anno fa è arrivato inaspettatamente davanti alla loro dimora e ha stravolto la loro vita, colmandola di gioia e amore.
Scorpius è il dono più incredibile e splendido che la vita potesse aver dato.
E poi, un piccolo abbandonato e che ha già rischiato tanto merita eccome una bella festa.
Lui merita tutto, lui merita qualsiasi cosa al mondo.

Iniziano ad arrivare gli invitati con i loro rispettivi figli e non vedono già l'ora di farlo giocare con i suoi cuginetti, sapendo che tutti loro gradiranno quel tappeto colmo di oggetti per bambini

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Iniziano ad arrivare gli invitati con i loro rispettivi figli e non vedono già l'ora di farlo giocare con i suoi cuginetti, sapendo che tutti loro gradiranno quel tappeto colmo di oggetti per bambini.
I primi a giungere sono Ron ed Hermione, con la piccola Rose che butta subito gli occhi su quei palloncini fluttuanti, attirata dalla loro forma e dal loro colore sgargiante.
L'uomo dai capelli rossi si fa sfuggire una risata mentre si guarda attorno e scuote piano la testa: «Questa festa emana una certa atmosfera Serpeverde!».
Effettivamente, nonostante sia tutto estremamente carino e allegro, i colori riprendono molto la loro casa verde-argento.
I genitori del festeggiato sghignazzano altrettanto divertiti e poi accolgono anche tutti gli altri che arrivano in perfetto orario.

I nonni materni strapazzano il piccolo Scorpius con amore e lo stesso fanno le sue zie, adorandolo e sentendosi altrettanto felici per questo giorno.
Con loro hanno delle buste piene di regali e non vedono l'ora di farli scartare al piccolino.
Andromeda lo prende in braccio teneramente e gli stampa un grosso bacio sulla guancia: «Oh, Draco, sono così contenta di poter avere un altro nipotino grazie a te!»
«Oh, zia, io sono contento di averti ritrovata» le sorride con dolcezza e viene nel frattempo ammirato da Esme, che è fiera dei progressi che ha fatto il marito e del suo buon cuore.

Invitano i genitori a sistemare i bambini sul tappeto e poi danno a quelli più grandi qualcosa di interattivo da fare, soprattutto per tenere buoni i gemelli di Fred.
Draco ha comprato delle costruzioni veramente gigantesche e colorate così da intrattenere Kate, Nate e i loro cugini Frank e Roxanne. Teddy, invece, che ha appena nove anni, ha il diritto di vedere un bel film di animazione in televisione e così sono tutti contenti.
Esme e Draco sono davvero grandiosi nelle vesti di genitori e hanno fatto sì che tutti i piccini si possano divertire quest'oggi.

PUREBLOOD || She deserves betterWhere stories live. Discover now