𝐕

1K 42 18
                                    

Le campane natalizie suonano ovunque, l'aria di festa ha coinvolto praticamente tutto il mondo e la neve si posa delicata sul suolo. L'evento più felice e bello dell'anno è finalmente arrivato e con lui sono giunti anche i regali e tanta cioccolata.
Esme è la prima a svegliarsi e si stiracchia nel letto, buttando distrattamente la mano in faccia al marito. Lui mugola infastidito e la sposta con una gomitata: «Smettila di rubarti tutto lo spazio sul materasso».
La giovane sbadiglia con una risatina e gli morde giocosamente una guancia, per poi stampargli un bacio sulle labbra: «Non fare l'antipatico come Scrooge il giorno di Natale».
Il giovane ride alle sue parole e le prende il volto con le mani, posando dolcemente le labbra sulle sue morbidissime.
Le accarezza il viso e mostra un piccolo occhiolino: «Buon Natale, brontolona».
«Buon Natale, idiota di un Malfoy»

Scendono prontamente dal letto e non vedono l'ora di fare gli auguri al resto della famiglia e di scartare ogni singolo pacchetto.
Esme con un incantesimo cambia i vestiti ad entrambi, non volendo perdere altro tempo, e inizia a sistemare la tavola assieme al marito.
Draco si occupa di preparare il vassoio colmo di brioches e croissant, mentre la bruna posa accuratamente ogni tazza e posata.
Lei accende anche la radio e mette qualche canzone natalizia, creando un'atmosfera allegra e spensierata. Canticchia e muove il bacino a tempo, presa a poggiare anche i regali per ogni persona nell'apposito posto a sedere.
Draco sorride spontaneamente e soffoca delle risate, trovandola estremamente adorabile e buffa.
La prende per una mano e l'attira a sé, per poter ballare in maniera giocosa e divertita.
Esme si fa scappare un riso dalle labbra e si lascia trasportare da questo momento così tenero con il marito.

Rockin' around the Christmas tree

At the Christmas party hopMistletoe hung where you can seeEvery couple tries to stop

Cantano assieme mentre Draco le fa fare qualche giravolta ed entrambi hanno un sorriso enorme tirato sul volto. Sono spensierati come bambini piccoli e volteggiano come se fossero posati sulle nuvole.
Esme punta un dito contro il marito e canta una strofa a voce alta, stonando tutte le note: «You will get a sentimental feeling when you hear voices singing: let's be jolly, deck the halls with boughs of holly!».
Draco scoppia in una risata piuttosto fragorosa e l'asseconda facendole fare un casquè e stampandole un grosso bacio sulle labbra.
Le guance della giovane donna si colorano di rosso e lo guarda con gli occhi che brillano nell'incontrare i suoi: chiari, lucenti, colmi di felicità e amore.
Il proprio cuore batte velocemente e sente la pelle vibrare come se fosse un'adolescente innamorata. E forse, Esme, si sente ancora come quella ragazzina emozionata sotto il tocco del primo bacio ricevuto dal suo unico amore dai capelli biondi.

«Buon Natale, cari!»
La voce di Mary si fa avanti allegra in sala da pranzo e subito i due si staccano accompagnati da una piccola risatina.
Draco con la bacchetta abbassa il volume della musica e si avvicina subito ad abbracciare i suoceri, ma soprattutto a prendere tra le braccia il figlio.
«Ma buongiorno, fagiolino» mormora Esme con un sorriso enorme stampato in volto, accarezzando con delicatezza il suo volto «Buon primo Natale assieme, amore di mamma»
Il bambino ridacchia verso la madre e muove la manina felice, beccandosi non pochi baci da Esme.
«Non lo mangiare tutto, questo fagiolino è anche mio!» esclama Draco con allegria e porgendo al figlio il proprio grande dito, che viene subito stretto e messo in bocca.
Il biondo posa un bacio sulla fronte del neonato e poi stacca delicatamente la mano, trovandolo a dir poco grazioso.

«Buon magico Natale a tutti voi maghi e streghe!» con gioia la voce di Ginevra si presenta vicino tutti loro e subito stampa un grosso bacio alla nipote e il marito, per poi stringere forte Jasper e Mary.
Anche Suzanne saluta tutti calorosamente e le due concludono quegli auguri coccolandosi un po' il piccolino. Scorpius li fa incantare tutti vista la sua bellezza.
Si mettono a sedere a tavola e Draco volta lo sguardo verso l'orologio: «A breve dovrebbe arrivare mia madre».
I presenti annuiscono e, molto educatamente, attendono l'arrivo di quella donna, non dando a vedere la loro poca propensione di averla tra di loro.
Ma è comunque comprensibile che lui desideri passare il Natale con la madre.
Non hanno mai fatto alcun brutto commento davanti al giovane Malfoy e hanno sempre portato molto rispetto per la sua persona, proprio perché nutrono un sincero affetto nei suoi confronti.

PUREBLOOD || She deserves betterWhere stories live. Discover now