CAPITOLO 66

389 8 0
                                    

Capitolo 66
Mi piacerebbe dire che ho voltato pagina, ma purtroppo non è così, sono passate solo due settimane dall'ultima volta che l'ho visto.
Non ha cercato di convincermi del contrario, nè mi ha scritto su whatsapp, ma d'altronde, cosa poteva dirmi? Che ho avuto ragione dal primo momento, non dovevo fidarmi di lui.
Per fortuna non l'ho incontrato a casa di Carrie in questi giorni, le ho detto di avvisarmi se dovesse capitare di vederlo con Daniel, così eviterei di incontrarlo quando la vado a trovare.
Più i giorni passano e più le notizie di cronaca sono assurde, una banda di ladri sta svaligiando qualsiasi appartamento lussuoso, qualsiasi locale, ecc.
Ma purtroppo nessuno riesce ad identificarli, potrei andare a dare un aiuto perché so benissimo che si tratta di Justin, e di Daniel, non ho alcun dubbio.
Ho deciso di passare la serata con Carrie, siamo al Luna Park, ha preferito venirci con me piuttosto che con John, e non l'ha invitato per evitare di mettermi in imbarazzo, ma non ci sarebbe stato nulla di male.
Probabilmente anche questa sera ci saranno i rapinatori, ne sono sicura, ormai vanno dove c'è tanta folla, e anche se le persone sanno di correre questo rischio, non evitano di uscire per divertirsi, soprattutto riguardo questa festa, si celebra una o due volte all'anno.
Ci sono molti bambini, e molte famiglie; i miei genitori non verranno, loro non amano il luna park, ma mi sa che si sono organizzati per una cena con la mamma di Eric, hanno un bellissimo rapporto.
Questa sera non ho messo un vestitino, ma un completo abbastanza easy in modo da stare più comoda se dovessi salire su qualche giostra.
"Chloe andiamo a prendere lo zucchero filato? Così ci facciamo una foto e la postiamo su Instagram!"
Ormai prendere lo zucchero filato significa preparare uno scatto per insta, ma decido di accontentare la mia amica.
Ci dirigiamo allo stand e dopo aver preso due bastoncini di zucchero filato, andiamo alla ricerca di un bel posto per poter fare una bella foto.
Mi sa che lo abbiamo trovato, da questo punto preciso, alle spalle abbiamo la giostra con i cavallucci, amata dai bambini ma anche dai ragazzi che decidono di andarci in memoria dei vecchi tempi.
Carrie inizia a sistemarsi i capelli, a farmi mantenere qualunque capo, compresi occhiali da sole totalmente inutili essendo sera.
Ma non appena finisco di sistemarmi anche io, ci rendiamo conto di non saper come scattare la foto.
Carrie si avvicina al muretto che abbiamo avanti, e poggia lì il suo cellulare, prova a mettere l'autoscatto ma una voce ci interrompe.
"Se volete posso aiutarvi io a fare la foto."
Ci giriamo ed era un ragazzo, con una voce non familiare, non lo conoscevo, ma era davvero molto bello.
"Ehm per me va bene!"
Dico io senza pensarci due volte.
"Anche per me non ci sarebbe nessun problema, ma con i problemi che stanno succedendo in questo periodo preferisco evitare di dare il telefono ad uno sconosciuto."
Wow, si vede che Carrie è fidanzata, avrebbe utilizzato questa scusa per rimorchiarlo al 100%.
"Perché secondo te poggiato su quel muretto è messo in una situazione più sicura?"
Dice il ragazzo guardando il telefono con un ghigno soddisfatto, mi guarda, ed io abbasso lo sguardo portandomi una ciocca dietro l'orecchio.
"Comunque potete stare tranquille!"
Esclama ad un certo punto.
"Sono la persona più sicura che possiate conoscere a questa festa."
Dopo aver detto queste parole, si apre la giacca ed estrae un distintivo, è un agente dell'FBI.
"Ah." Esclamiamo io e Carrie affascinate da quel distintivo.
"Diciamo che è meglio che rimanga tra di noi, meglio prevenire che curare, i ladri possono attaccare in qualsiasi momento considerando quanta gente ci sia."
Lui prende il telefono dal muretto, e dopo avermi guardata, io e Carrie ci mettiamo in posa per poter scattare la fotografia.
"Vediamo come sono venuta."
Dico io avvicinandomi a lui che aveva ancora il telefono in mano.
"Sei venuta veramente bene, qual è il tuo nome?"
Mi chiede guardandomi negli occhi, erano di un castano chiaro, con contorni verdi, erano veramente belli.
"Chloe."
Dico mentre continuiamo a guardarci.
"Ehi ci sono anche io, mi chiamo Carrie!"
Lui le ridà il suo telefono.
"È stato un piacere, io sono Matt."
"Ciao Matt!"
"Fate attenzione ragazze!"
Se ne va, ma prima di girarsi mi rivolge un occhiolino.
È davvero bellissimo.

Bacio d'ingannoWhere stories live. Discover now