CAPITOLO 10

960 21 0
                                    

CAPITOLO 10
Mi avvicino al mare, tutti facevano il bagno ed io e Carrie decidiamo di farlo anche noi, anche se non avevamo i costumi, ma comunque possiamo mettere i nostri vestitini sui lettini, e fare il bagno in intimo.
Fare il bagno di notte è ancora più bello di farlo di giorno, perché quando alzo gli occhi al cielo si vedono le stelle e sono senza ombra di dubbio, i punti di riferimento dell'universo.
La ragazza di Daniel, o meglio, la ragazza con cui Daniel stava limonando, era andata via, per questo  ci raggiunge a mare anche lui.
"Si sta proprio bene qui." Dice lui a me e Carrie immergendosi con i capelli nell'acqua.
"Si, è una meraviglia" risponde sua sorella.
"Beh Daniel non ce l'hai presentata la tua ragazza?" Dico io scherzando
"Non è la mia ragazza, è solo una tipa che sto frequentando."
Precisa lui.
"E cosa ne pensi?" Gli domando, un tempo lui si confidava con me, infatti qualche volta è capitato che mi confidassi anche io con lui, ma raramente.
"È una bella ragazza, ma niente di più, e lei lo sa che non si può avere qualcosa in più."
Dice in modo fiero, mah, un tempo lui non era così.
Ad un certo punto sentiamo una voce arrivare dalla riva.
"Daniel!" Era Justin, che chiamava Daniel, aveva cambiato la sua camicia e il sangue dal naso sembra essersi fermato, o almeno così vedevo da lontano.
Justin appena vede che ci sono anche io, mi guarda, ed io ricambio il suo sguardo, sentendo per l'ennesima volta la sensazione a cui non so dare un nome.
Daniel lo raggiunge e insieme raggiungono la casetta.
"Quando Justin lo chiama, Daniel scatta, sembra il suo cagnolino." Dice Carrie.
"Ma sai per caso cosa fanno insieme?" Le domando.
"No, so solo che da quando lo conosce, Daniel è un'altra persona, ha addirittura smesso di vedersi con Tom, perché gli rimproverava il suo nuovo stile di vita."
Tom e Daniel sono cresciuti insieme, stavano sempre insieme, era un tipo abbastanza simpatico, ed erano inseparabili.
Mi chiedo cosa faccia Daniel insieme a Justin, non riesco a darmi una risposta.
Ad un certo punto io e Carrie vediamo che tutti dall'acqua escono esclamando "è tornato Justin" o meglio, tutte.
Dopo nemmeno un secondo in acqua eravamo rimaste solo io e Carrie, per questo decidiamo di unirci agli altri ed entrare in casa da lui.
Dopo aver indossato i vestitini sui nostri intimi bagnati, entriamo, e c'erano i cocktail.
"Non erano finiti?" Dice Carrie
"Ne avrà preparati altri" le rispondo.
Anche se tutti erano entrati in casa, di Justin nessuna traccia, Daniel invece era fuori al terrazzo sull'amaca, e tutti gli chiedevano dove fosse andato Justin un'altra volta.
"Ma siamo venute per la festa organizzata da lui e lui è venuto solo per tre secondi?" Chiede una ragazza bionda a Daniel.
"Senti non so niente, non so dove sia finito, un attimo fa era qui." Gli risponde, a quel punto la ragazza torna dentro ed io noto che Daniel scende dall'amaca e si avvicina al muretto di dietro. E a voce bassa sussurra una cosa.
"Tutti chiedono di te" dice Daniel, probabilmente Justin è lì, perché non vorrà farsi vedere se prima è venuto sulla spiaggia?
Daniel allontanandosi dal lì, viene verso casa ed io faccio finta di nulla.
"Ragazzi la festa è finita dai tornate tutti a casa."
Gli avrà detto Justin di dire così, e tutti, comprese io e Carrie ci dirigiamo verso l'uscita, andiamo nel parcheggio e mentre entro in macchina di Carrie cerco di vedere se dietro quel muretto c'era lui, ed infatti era lì, ma lui non mi vede.
Quei due nascondono qualcosa, anzi Justin nasconde qualcosa, e Daniel lo asseconda.
Torno a casa e non riesco a fare a meno di pensare a quanto accaduto in questa lunghissima giornata, sono successe cose molto strane, ma la cosa che non riesco a dimenticare sono i nostri sguardi che si sono incrociati in un modo indimenticabile.

Bacio d'ingannoWhere stories live. Discover now