CAPITOLO 94

66 4 0
                                    

"Come sarebbe a dire che è per questo che vi siete lasciati? No, non me l'ha mai raccontato... ma si, so di cosa si occupa."
Lei cambia del tutto la sua espressione visiva, fino a un attimo fa si mostrava solare e gentile, adesso invece la delusione sembra aver preso il sopravvento.
"Si Chloe, ci siamo lasciati perché lui prendeva troppo sul serio il suo lavoro, partiva per mesi e stavamo mesi interi separati senza mai sapere nemmeno dove si trovasse..."
Ecco che purtroppo i suoi occhi iniziano a diventare umidi.
"Ho accettato cose che una fidanzata non accetterebbe mai, andava a letto con altre ragazze per non far saltare la copertura e altro... ed io questo fortunatamente già lo sapevo quindi non potevo prendermela con lui, anzi a dir la verità tutte le volte che succedeva me lo diceva, infatti lo sentivo più quando mi telefonava per dirmi queste cose che per altro... ma capisci che dopo un po' non si riesce più a distinguere finzione dalla realtà? Cosa ne potevo sapere io se si fosse innamorato davvero di una delle ragazze che facevano parte delle sue missioni?"
Questa frase non mi è nuova, me l'ha detta Justin il giorno in cui ho scoperto tutto, facendomi capire che lui è sempre stato al corrente del fatto che tra me e lui non sarebbe mai stata finzione.
"Isabelle, fortunatamente con me questo ancora non è accaduto, ma è presto per dirlo, stiamo insieme da poco tempo."
Lei mi prende la mano e me la stringe.
"Magari di te è davvero innamorato, soprattutto se hai detto che ti seguirà in Francia, tra me e lui è finita soprattutto quando l'ho messo davanti ad una decisione, e lui ha scelto il suo lavoro, pensavo che per il suo lavoro avrebbe rinunciato a chiunque, invece non è così."
Mi sento in colpa in questo momento, lei è qui a confidarsi con me mentre io la sto riempiendo di bugie, non so come comportarmi anche perché sembra che lei abbia intenzione di continuare a sfogarsi.
"Non ha mai capito che la paura che potesse succedergli qualcosa, era più forte della paura che potesse innamorarsi di una ragazza sotto copertura...sai come si è fatto male alla schiena?"
Lui mi ha raccontato che quello che è successo alla sua schiena è stata opera del compagno di sua madre, che dopo essersi sballato gli aveva buttato contro la schiena dell'olio bollente, ma a sto punto non so se dubitare.
"No, non lo so."
"Ecco, allora adesso ti sembrerà tutto più chiaro, durante una delle sue missioni sotto copertura, il signorino venne preso in ostaggio, e lo ricattavano lanciandogli contro la schiena dell'acido mentre era appeso con i polsi, immagino che tu abbia visto anche quei segni, fatto sta che lui pur di non tradire la sua gente, ha continuato a soffrire in silenzio, senza lasciarsi scappare niente."
Questa quindi è la vera storia, ed infatti è più plausibile rispetto a quella che mi aveva raccontato lui, non riesco a crederci, a galla sono venute molte più cose di quanto mi aspettassi.
''Isabelle, è davvero terribile, davvero non conoscevo questa storia.''
''Quindi capisci... avrei continuato a vivere con l'ansia, e lui pur di continuare a vivere di questo, ha accettato di mettere una fine alla nostra storia.''
Lei non ha per niente torto, non so cosa avrei fatto al suo posto, di sicuro non sarebbe stata una situazione migliore di quella che sto vivendo adesso con lui, ma capisco dai suoi occhi e dai suoi racconti, quanto questa storia le abbia fatto male, io non credo che riuscirei a sopportare che il mio ragazzo vada con altre, anche solo per finta, andrebbe contro il mio pensiero ed i miei valori, soprattutto da dopo quello che è successo con Michael.
''Sono a casa!''
Ecco che è tornato Theodore, giusto in tempo, stavo per tornare a casa.
''Oh, che bella sorpresa!''
Esclama sorridendo non appena mi vede, ed io non posso fare altro che ricambiare la mia felicità nel vederlo, mi fa davvero piacere poterlo salutare.
''Sono passata a salutarvi, tra due giorni torno in Francia, le vacanze sono finite.''
Gli dico a malincuore.
''Hai fatto benissimo a passare, anche se speravo che fossi tornata per restare qualche giorno in più...''
Theodore viene interrotto da una voce familiare proveniente dalle mie spalle:
''Magari per cenare insieme.''
Mi giro ed era Robert.





SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti!
Volevo ringraziarvi per l'affetto che mi state dimostrando, e volevo avvisarvi che Bacio d'inganno è quasi giunti al termine!

Bacio d'ingannoWhere stories live. Discover now