CAPITOLO 81

145 4 1
                                    

I miei occhi non riescono a crederci, Justin prima di lasciare il suo telefono in macchina, l'ha riavviato eliminando qualsiasi cosa: numeri di telefono, messaggi, email, il telefono è come se fosse stato appena comprato.
La mia mente è così sopraffatta dai pensieri che cerca di risolvere ciò che ha appena visto spegnendo e riaccendendo il telefono, pensando che fosse uno stupido bug ma purtroppo non è così, ha davvero pensato di eliminare ogni traccia, chissà quante cose avrei potuto trovare per arrivare a compiere uno gesto simile.
Ma allora perché l'ha lasciato in macchina?
Mi domando, ma probabilmente la risposta è quella che lui fosse completamente irraggiungibile in modo da non poterlo chiamare in nessun modo.
Tutti questi suoi gesti sono chiari, Justin nasconde qualcosa di molto ma molto grosso, è come se avesse scelto di sparire per sempre dalla mia vita.
Non riesco a togliermi dalla testa le sensazioni che abbiamo provato insieme la scorsa notte facendo l'amore, l'ho sentito vero, come sempre, perché nonostante tutto non ho mai pensato che tra me e lui fosse semplicemente una cosa fisica, riuscivo sempre a percepire i suoi sentimenti, ma adesso ho capito che è sempre stato un ottimo attore.
Finalmente raggiungo casa mia e dopo aver salutato Ben, mi dirigo verso casa di Carrie in cerca di Daniel.
Suono al campanello, ma nessuno mi apre, così decido di telefonare alla mia amica, ma non risponde, è come se tutti fossero scappati da me, mi sento completamente sola.
Mi siedo a terra con le spalle verso la porta di casa di Carrie e inizio a disperarmi; non so come comportarmi, non so come posso trovare casa di Don Trevor, ma l'unica cosa che so è che non posso starmene con le mani in mano non presentandomi alla festa senza sapere nulla, anche perchè dal comportamento di chi credevo fosse il mio fidanzato, si deduce che non voglia avere niente più a che fare con me.
Se le condizioni fossero queste, sarei pienamente d'accordo con lui, il problema è che non riesco a far finta di niente e preferisco andare alla ricerca della verità.
Non voglio neanche provare ad andare a casa di Justin perché sarebbe l'ultimo posto in cui potrei trovarlo, quindi provo a telefonare di nuovo alla mia amica, ma niente, provo a suonare di nuovo al campanello e sento la sua voce.
"Un attimo!"
Urla, allora è in casa.
La mia amica apre alla porta ma non era sola, era in compagnia di John e capisco di aver interrotto qualcosa non appena noto che quest'ultimo si stava sistemando i pantaloni.
"Oddio, mi dispiace!''
Entrambi sorridono arrossendo.
''Scusaci Chloe, non abbiamo sentito.''
Aggiunge la mia amica.
''Ci credo, tranquilla.''
La mia amica mi fa strada e andiamo nella sua cucina, ma dopo aver chiacchierato un po' le chiedo di suo fratello.
"Daniel quando torna a casa?''
"Non lo so, è andato dal barbiere, penso che stasera dovrà andare da qualche parte.''
Ecco, anche Daniel dovrà andare alla festa, devo solo sperare che torni quì prima di andarci, ma sicuramente non mi dirà nulla a riguardo.
''Justin dov'è?''
Mi domanda, non immagina quanto vorrei risponderle, ma purtroppo non posso farlo.
"Non lo so, la situazione con lui sta degenerando e sono convinta di voler chiudere la storia con lui.''
La mia amica spalanca gli occhi, come se non credesse alle mie parole, la stessa cosa la fa John, come se mi conoscesse.
"Cosa è successo?''
Le racconto che è sparito, senza entrare nei dettagli, in fin dei conti Carrie non sa assolutamente niente di ciò che combina il fratello.
"In che senso è sparito? Non hai provato a chiamarlo?''
"Certo che ci ho provato, non risponde, sono andata a casa sua e non c'è nemmeno lì.''
Decido di mentirle, è normale che mi avrebbe suggerito di andare a controllare a casa sua, il problema è che non posso farlo perchè do per scontato che lui non ci sia, e dirlo a Carrie significherebbe raccontarle tutto ciò che è successo la scorsa notte, un giorno sicuramente glielo racconterò.
Mi sento così strana, non avevo mai mentito alla mia amica, ma da quando conosco Justin non faccio altro che raccontarle frottole.
''Certo che è strano, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia con un'altra, scusami Chloe ma lo sai che sono schietta, purtroppo è questo quello che penso, perchè non è normale che sparisca così all'improvviso.''
Vorrei proprio vedere la sua faccia se le dicessi che non solo Justin si trova con un'altra, ma è anche a casa di un pericoloso boss, e quella casa sarà raggiunta da suo fratello questa sera.
"Purtroppo è quello che penso anche io, perciò voglio chiudere con lui, tra qualche settimana tornerò in Francia e lui sarà solamente un brutto ricordo, ma sai che non riesco a starmene con le mani in mano, non riesco a far finta di niente, devo sapere cosa è successo e con chi si trova, per questo speravo che Daniel fosse quì, magari ha sue notizie.''
Le dico cercando di lanciare una frecciatina, ed infatti la mia amica la coglie a pieno, prende il telefono dalla sua tasca e decide di telefonare Daniel.
"Ciao Daniel, ma sei ancora dal barbiere?''
Lei attiva il vivavoce in modo da far sentire anche a me, e a John, la risposta di Daniel.
"No, sono appena uscito, ma non torno a casa, devo andare ad una festa.''
In questo momento non posso assolutamente permettere che lui vada alla festa senza passare prima di quì, sussurro nell'orecchio della mia amica testuali parole:
"Fai il modo che passi prima quì, è importante!''
"Non ho capito!''
Mima con la bocca Carrie.
"Carrie ci sei ancora?''
Domanda Daniel.
"Fai tornare Daniel a casa prima di andare alla festa!''
Ripeto al suo orecchio.
"Ok ho capito.''
Mima nuovamente Carrie.
''Daniel devi assolutamente venire quì, non funziona la tv e stasera non devo uscire, non posso stare senza fare niente, devo assolutamente vedere come finisce una serie tv, devi cercare di ripararla, non ci metterai troppo.''
Perfetto, dobbiamo solo sperare che abbocchi.
"Non può venire John?''
''No! Deve andare fuori città ad un compleanno.''
Mente la mia amica.
"Che cavolo, stasera tutti ai compleanni dobbiamo andare? Bah.''
Si lamenta Daniel.
"Dai, ci metterai poco, tanto non penso che la festa stia per iniziare adesso.''
"Carrie, adesso arrivo, ma ti avverto, faccio alcuni tentativi e poi lascio perdere, non posso stare tutta la serata con te.''
"Perfetto! Ti aspetto!''
Chiude il telefono ed esultiamo insieme, è stata veramente convincente, e Daniel farebbe di tutto per accontentare la sua sorellina.
''Amore mio adesso devi andare, altrimenti capisce che era tutta una finta! Chloe tu corri in camera a togliere una spina a caso dietro la tv, dobbiamo essere convincenti.''
John e Carrie si salutano, ed io vado a fare come mi ha chiesto, speriamo che questa messa in scena funzioni.

Bacio d'ingannoWhere stories live. Discover now