CAPITOLO 24

755 12 0
                                    

Capitolo 24
Mi dirigo verso Carrie, ma è con John, qualcosa mi dice che sia meglio non disturbarli, anche perché non ho ancora realizzato  ciò che è appena successo, quindi non sono così lucida da poter raccontare al meglio la bugia di aver parlato a telefono con mio padre, quindi decido di sdraiarmi sul primo lettino, con la speranza che nessuno mi veda.
Io e Justin ci siamo baciati, ancora non riesco a crederci, la cosa più assurda è che stavamo per andare anche oltre, non so cosa mi sia preso, so soltanto che non riesco a capire il motivo per cui con Tyler sono così rigida e con lui mi sono completamente lasciata andare senza pensarci due volte.
Mentre ero sul lettino, vengo sorpresa da Daniel, poteva mai andarmi bene?
"Ehi Chloe, che fai qui tutta sola?" Mi chiede.
"Non voglio disturbare la tua sorellina." Rido.
Lui mi guarda in modo pensieroso, e pensando che stesse così per ciò che gli avevo appena detto, tirò un sospiro di sollievo, ma ad un tratto dice una cosa che mi faceva pensare esattamente il contrario.
"Ti ho appena vista uscire da casa di Justin."
Ecco, adesso cosa gli dico?
Cerco di guardarmi intorno per trovare al prima possibile una soluzione, ma niente, l'unica cosa che avrei potuto dire è la storia di mio padre, ma lui mi interrompe.
"Non mi importa della scusa che stai per inventare, posso solo dirti che se mi vuoi bene devi stargli lontano."
Wow, questa cosa che mi dice Daniel è la stessa cosa che mi dicono tutti riguardo a Justin, ma chi sarà lui veramente? E perché Daniel riguardo ciò ne parla così seriamente?
"Daniel, non so cosa tu stia pensando ma ti sbagli, ero andata a fare un cocktail, poi ha chiamato mio padre e sono stata a telefono con lui."
Questo è ciò che avrei dovuto dirgli prima che lui ipotizzasse il tutto.
"Chloe, dammi retta, lo conosco, se ci tieni a me lascialo perdere."
Dopo che ha ripetuto varie volte queste parole, si dirige verso casa di Justin, non so cosa stia andando a fare, nè tantomeno immagino Daniel che si metta ad urlare, cosa vorrà dirgli?
Decido di seguirlo di nascosto per capire una volta per tutte cosa nascondesse Justin, entro piano piano dalla porta d'ingresso che aveva lasciato aperta ed ecco che vedo entrambi a parlare in cucina, loro fortunatamente non si accorgono di me.
"Non devi darle mai più retta."
Sento Daniel che dice queste parole a Justin.
"Non è successo niente." Gli risponde.
Non capisco cosa stia succedendo, è tutto molto strano, Daniel che fa la ramanzina a Justin? Avrei giurato che fosse Justin a fare le ramanzine a lui.
"Lei non deve trovarsi coinvolta in questo casino." Gli continua a dire.
"Daniel ti ho detto che non è successo niente, non ho intenzione di fare nulla." Gli risponde.
"Ma ti rendi conto di cosa dobbiamo fare domani sera? Già da qui si capisce che un tipo come te deve  stare alla larga lei."
"Un tipo come me?"
Domanda Justin in modo serio.
"Guarda che domani sera non sarò l'unico a fare quella cosa, ci sei dentro anche tu o l'hai dimenticato?"
Parlano di nuovo della misteriosa cosa che dovranno fare domani sera, sono davvero curiosa, questi due nascondono moltissime cose, vedo che Daniel ci tiene davvero tanto a farmi mantenere le distanze da Justin, evidentemente lui lo conoscerà bene.
"Ti ho detto che non ho intenzione di fare niente con Chloe ma chi cazzo ti ha detto questa assurdità?" Adesso è Justin che alza la voce, ma più tempo passo qui più aumentano le probabilità che possano scoprirmi, quindi piano piano decido di uscire fuori.
Non so cosa nascondono quei due, saranno sicuramente finiti in un qualcosa di brutto, ma come Daniel vuole proteggere me, io voglio proteggere lui, ma non so come fare, non so di cosa si tratta.
Questa volta Carrie mi vede, si avvicina e mi chiede che fine avessi fatto.
"Ho finito di parlare da poco con mio padre ma poi ho visto che eri con John e non ho voluto disturbare."
Mento con un pizzico di verità, la mia amica sembra molto rilassata questa sera, mi sa che le cose con John stiano andando bene, mi fa piacere per lei.
Lui è tornato a casa, lei invece non è andata con lui per potermi dare un passaggio, quindi decidiamo di restare un altro po' e ci stendiamo sui lettini.
Ogni secondo vengo distratta dal guardare se Justin fosse o no uscito da casa sua, e piano piano tutti gli ospiti vanno via, siamo rimasti solo io, Carrie, la tettona, Daniel e Nina, e naturalmente Justin.
"Andiamo a salutare dai si è fatto tardi." Dice Carrie alzandosi dal lettino, così entriamo nella casetta e c'erano tutte le persone che ho nominato un attimo fa, la tettona era con Justin mentre Daniel e Nina li stavano salutando, Lauren ha in mente di stare con lui questa sera, sicuramente si daranno alla pazza gioia senza pensarci due volte.
Li salutiamo, e quando arriva il turno di Justin decido di salutarlo come se non fosse successo niente, e lui fa lo stesso, ma non può mancare il nostro attimo in cui ci guardiamo profondamente negli occhi, con il fiato sul collo di Daniel.

Bacio d'ingannoWhere stories live. Discover now