CAPITOLO 37

632 10 0
                                    

CAPITOLO 37
Dopo che ho dormito per tutta la mattina, recuperando finalmente il sonno perso, andrò a salutare Carrie e vedere soprattutto come sta Daniel.
Non appena arrivai a casa sua, la mia amica mi accoglie con un lungo abbraccio, e mi invita ad entrare, purtroppo Daniel non c'era, quindi andiamo in cucina per bere una bella limonata fresca.
Lei sembra strana, pensavo che stesse andando bene con John, forse sarà successo qualcosa ieri sera, non lo so, ma questo silenzio imbarazzante, è raro che ci sia tra me e lei, anche se prima mi ha accolta con un abbraccio, ma non so cosa pensare.
Inizio a sorseggiare la mia limonata e per rompere il
ghiaccio, parlo delle scorse giornate, inventando palesemente tutto.
"Io e Marcus siamo andati a un ristorante buonissimo ieri, cucinavano veramente bene, lo conosceva Allie."
Lei mi ascolta e sorride, senza aggiungere niente, quindi pensando che volesse ancora ascoltarmi, continuo ad "inventare".
"Ho mangiato tantissimo, non mangiavo così tanto da parecchio, ma mi ha aiutata Marcus a finire molte cose."
"Suvvia Chloe smettila."
Mi dice tutto ad un tratto, cosa vorrà dire? Avrà sicuramente scoperto qualcosa.
"Ho incontrato Marcus ieri, e mi ha detto che sapeva che fossi con me, per pararti il culo infatti gli ho detto che eri a casa mia."
Sembrava troppo bello per essere vero, la fortuna non gira mai dalla mia parte, questo dovrei ricordarmelo, Carrie ha scoperto che le ho mentito, ma chissà se sa cosa ho fatto e con chi.
"Sei stata con Justin da qualche parte vero?"
Mi domanda, vorrei tanto mentire, ma a cosa servirebbe?
"Si." Le rispondo, sicuramente non le racconterò tutto per filo e per segno.
"Cazzo Chloe, ne ero convinta, Daniel mi ha detto che siete andati via insieme l'altro giorno, poi lui è scomparso e tu anche, scopro che non eri con Marcus e ho fatto 2+2."
Ovviamente, anche io ci sarei arrivata, non sarebbe mica stato così difficile capire dove mi trovassi.
"Mica Daniel sa qualcosa?" La prima domanda che mi viene da porle è proprio questa, più volte ha manifestato che non voglia che io e Justin ci avvicinassimo, figuriamoci se sapesse che sono stata con lui.
"Non sa nulla tranquilla, ma dimmi cosa è successo, racconta."
Lei mi dice che Daniel non sappia nulla, ma come faccio ad esserne sicura? Potrebbe anche essere che lei già sappia tutto ma che voglia sentire cosa ho da dire, ma meglio non rischiare, le racconto di quando io e Justin stavamo tornando dall'ospedale, del tizio che voleva entrare in casa, di noi che abbiamo deciso di allontanarci un po' e di Theodore, ma non le racconto nè dei baci nè della nottata nel fienile.
"Sembra strano dirlo ma avete fatto bene, almeno siete stati al sicuro per un po'."
Dice Carrie, in effetti ha ragione.
"Ma tra te e Justin non c'è stato niente? Non ci ha nemmeno provato?" Sapevo che mi avrebbe fatto questa domanda, e anche se probabilmente lei già sa tutto, decido di mentire lo stesso.
"No, nulla, io sono stata per i fatti miei e lui anche."
Al finire di queste parole mi torna in mente il pomeriggio passato a cavallo insieme a lui, quando sente il mio profumo a cena, quando nel fienile mi ha fatto vedere la sua schiena e quando poi siamo stati insieme, queste scene mi ronzeranno in testa per un bel po', perché si sa, le cose che ti fanno star bene non si dimenticano così in fretta.
Carrie mi racconta di lei e John, vuol dire che quindi non sa ciò che c'è stato, almeno questa mi è andata bene.
"Chloe non so, John a volte sparisce per ore senza rispondermi."
Questo sì che è un brutto segno.
"Quando poi ti risponde cosa ti dice?" Gli domando.
"Che era con la madre, che aveva da fare e cose simili, secondo me si starà sentendo/vedendo con altre."
Questo è ciò che penso anche io e lei lo sa benissimo, non so se lei già si sia affezionata a lui ma conoscendola credo proprio di sì.
"Carrie, io lo capisco che a te piace, però cerca di tutelarti, in modo che se non dovesse andare, non ci resterai male."
Ho già visto Carrie stare male molte volte, vorrei tanto che iniziasse a pensarci due volte prima di entrare con i piedi di piombo in una relazione.
Lei mi abbraccia e annuisce, spero che ascolterà il mio consiglio.
"Io stasera mi vedrò con Tyler" dico, cercando di rompere il ghiaccio.
"Non avevi detto che non era il tuo tipo?" Mi domanda.
"Si, ma magari cambio idea, gli avevo promesso un'uscita da tanto."
È vero, Tyler aspetta di uscire con me da tanto, e questo credo che sia il momento giusto.
Esco da casa di Carrie dopo che abbiamo passato tutta la giornata a chiacchierare e decido di tornare a casa per prepararmi ad uscire con lui.

Bacio d'ingannoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora