Capitolo 41 - Finalmente

685 54 7
                                    


Finalmente il sabato era arrivato. Per tutta la settimana Taehyung desiderava di poter crollare sul letto e rimanere a dormire per tutto il giorno. Non voleva essere considerato uno scansafatiche, ma era stata una settimana pesantissima e voleva riposarsi prima di iniziarne una nuova. Per questo Jungkook lo aveva lasciato profondamente addormentato nel letto mentre lui era uscito in mattinata con Seokjin e Jimin per dare inizio alla loro giornata di shopping e di benessere. Jungkook non voleva disturbare il marito, comprendeva quanto era stata pesante la settimana passata soprattutto con la visita al Dottor Moon. Taehyung ancora non si era espresso con lui su ciò che era successo dentro quello studio, ma Jungkook non se ne dispiaceva. Comprendeva che il percorso del marito era lento e difficile ed era abbastanza intelligente da capire che quella era una strada che l'altro doveva percorrere da solo e aiutato dal dottore. Di certo non avrebbe avuto nessuna pretesa sull'altro. Taehyung avrebbe mostrato da solo i suoi miglioramento. Lui si sarebbe limitato a chiedergli se stava bene. In realtà Taehyung non aveva neanche chiarito se desiderava avere un'altra seduta con il Dottor Moon. Jungkook sotto la sua stessa volontà evitò di soffermarsi su quei pensieri.

Seokjin era passato a prendere Jungkook e Jimin abbastanza presto e poi si erano diretti al centro commerciale. Neanche il tempo di programmare un tour dei negozi che Seokjin aveva fatto già i primi acquisti. Jimin invece aveva resistito ad acquistare fino all'arrivo del suo negozio preferito. Aveva da poco cambiato lavoro e pur rimanendo uno dei più famosi Influencer della Corea del Sud aveva le disponibilità economiche abbastanza limitate. Non voleva spendere molto, giusto ciò che era necessario. In effetti sia lui che Jungkook si erano soffermati più del dovuto nel negozio dei prodotti di bellezza facendo rifornimento di creme e cosmetici. Jungkook aveva addirittura comprato il dopobarba preferito di Taehyung dato che si era accorto quella mattina che era finito. Jungkook sapeva che era da quel cosmetico che proveniva il particolare profumo del marito, oltre alla crema per la pelle, della stessa marca, che il marito utilizzava. Non sapendo se al marito servisse comprò anche quest'ultima. Insomma adesso aveva abbastanza disponibilità economiche da comprare tutto il centro commerciale, ecco perché la prossima tappa per i tre ragazzi fu proprio balenciaga. 

Si era già detto come Jungkook adorasse quel marchio? 

-Hai proprio l'intenzione di rifarti il guardaroba- commentò Seokjin vedendo che il suo makane stava tenendo in mano almeno una decina di indumenti. 

Jungkook sorrise- è da una vita che sognavo di fare shopping così liberamente-.

-Bhé datti alla pazza gioia- rise Jimin - puoi spendere i tuoi soldi adesso-.

Era vero. Jungkook poteva spendere i soldi che, permettetegli di dirlo, si era guadagnato. Non parlava solo dello stipendio come apprendista di Jihoon, che lui aveva sempre trovato generoso, ma anche della sua eredità. Eredità che gli aspettava di diritto soprattutto dopo aver affrontato e vissuto i maltrattamenti dei genitori. Forse avrebbe speso tutta la sua eredità in vestiti. Un pensiero che fece sorridere e al contempo storcere il naso a Jungkook stesso. Sapeva che non  era nella sua natura essere così dispendioso con il denaro come suo padre. Sapeva gestire i suoi fondi, sapeva quando fosse il momento giusto per fermarsi.

-Oh non spronarlo Jimin- disse Seokjin - ho come l'impressione che potrebbe farlo- aggiunse mentre vedeva il più piccolo afferrare un altro paio di pantaloni.

-Scusate eh...- rispose Jungkook divertito - ma quando ho avuto il piacere di dedicarmi tranquillamente e serenamente allo shopping senza contare i soldi o preoccuparmi di spendere troppo? E poi organizziamo raramente queste giornate... Quando mai potrei spendere i miei soldi!- gonfiò le guance facendo ridere divertito i suoi amici - Caso mai la vostra preoccupazione dovrebbe andare a dove metterò tutti questi vestiti. Ho l'armadio che tra poco esplode!-.

Ananke: The LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora