Capitolo 48 - Yeontan

640 61 8
                                    


La registrazione dell'intervista dopo quell'inconveniente con Hanoh era proseguita secondo i piani, il conduttore aveva mostrato alcune fotografie riguardanti la loro vita e loro le avevano commentate. Tutto sommato Jungkook era contento della riuscita di quell'intervista compreso l'inconveniente con Hanoh infondo gli aveva fatto comprendere quanto Taehyung tenesse a lui. Certo lo sapeva già, Jungkook lo leggeva dall'atteggiamento del marito, dal suo sguardo, da tutto quello che stava facendo per loro, ma sentirselo dire era staro bellissimo. 

Jungkook è unico. 

Così aveva detto Taehyung e quell'essere unico gli bastava. Davvero non sapeva come descrivere quel fatto, riteneva più importante quelle parole che la volontà dell'altro di iniziare un cammino di guarigione. Non che non lo ritenesse importante, ma quelle parole erano state così inaspettate da cancellare anche il precedente rancore verso Hanoh che non aveva seguito il copione. Diverso era stato Taehyung che per poco, finita l'intervista e la registrazione, non si era mangiato vivo il povero ragazzo. Secondo il marito Hanoh lo aveva fatto apposta, ma Jungkook di indole buona e ingenua aveva visto solo la volontà di Hanoh di fare buona figura con la Signora Younah, sua datrice di lavoro, compiendo domande interessanti. Certo questo non significava che lo aveva del tutto perdonato, non perdonava in particolar modo il tono di voce di Hanoh e lo sguardo quasi spavaldo come se non credesse che Taehyung potesse amare qualcuno. Jungkook pensò solo che stesse ingigantendo il tutto dato il suo essere protettivo nei confronti del marito. Fatto era che per evitare che il marito e Hanoh potessero interagire ulteriormente aveva costretto il marito a salutare i loro fan che si erano presentati nello studio, si erano addirittura fatti alcune foto con loro come se fossero delle celebrità. 

Jungkook ancora non credeva a quel "successo". Si trovò a pensare che in quel giorno non aveva pensato per un attimo all'odio che avrebbe potuto ricevere dopo la messa in onda di quell'intervista, in realtà si era perso tra i commenti di ammirazione di quelle persone che non aveva trovato il tempo di esserne spaventato. Non si sentiva di essere fonte di ispirazione per nessuno, però durante quella giornata molti ragazzi del pubblico avevano espresso la sua solidarietà verso i maltrattamenti dei suoi genitori da fargli pensare che forse quel denaro proveniente dalla sua eredità poteva essere sfruttato in un ottimo modo. C'erano molti ragazzi vittime degli abusi dei genitori, che siano fisici o mentali, Jungkook avrebbe voluto trovare un modo per aiutarli così come Ananke era intervenuta per lui. Una cosa buona quell'intervista l'aveva fatta. Ok la seconda cosa buona.

Ancora non ci credeva. Lui era l'unico per Taehyung. Si sentiva unico in quel momento. L'unico con cui Taehyung si era spinto oltre, aveva fatto determinate cose, così come Taehyung era unico per lui, nessuno lo aveva mai sostenuto come aveva fatto il marito. Sì quell'unicità forse era il carattere che li contraddistingueva, magari era questo ciò che li rendeva così "social". 

Lui e Taehyung una volta usciti dallo studio di registrazione avevano perso tempo anche a salutare i fan che si erano appostati fuori dal cancello. Jungkook ringraziò il fatto che quel pomeriggio fossero entrati da un'altra entrata altrimenti quei fan gli avrebbero fatto fari tardi, erano così tanti che Jungkook e Taehyung avevano perso tempo per salutarli. Tuttavia nonostante quell'inconveniente erano riusciti a tornare a casa ad un orario che gli permettesse di sistemare le ultime cose prima di andare da Seokjin e addirittura avevano il tempo di fare la doccia. Come avevano detto quella sera oltre a organizzare una pizza con i loro amici, Taehyung e Jungkook avrebbero spostato alcune delle cose del minore dentro la stanza che aveva da Seokjin. 

Jungkook durante il tragitto che li aveva portati al loro appartamento si era preso quel tempo per ripassare a mente cosa doveva portare dal migliore amico. Solo dopo aver finito quel resoconto e essersi accorto che se voleva farsi una doccia doveva affrettarsi, notò che Taehyung non aveva più parlato da quando aveva evitato di discutere con Hanoh del fattore intervista, cioè Taehyung aveva parlato con i loro fan, ma non si era mai rivolto a lui. Che fosse arrabbiato per il fatto di Hanoh? Dava la colpa a lui?

Ananke: The LifeWhere stories live. Discover now