L'origine

1.8K 105 45
                                    

"Nessuno che non abbia mai percepito la verità sul diavolo e i suoi angeli o che non abbia capito chi era costui prima di diventare un demonio o come lo è diventato, sarà mai capace di comprendere l'origine di ogni cosa"

اوووه! هذه الصورة لا تتبع إرشادات المحتوى الخاصة بنا. لمتابعة النشر، يرجى إزالتها أو تحميل صورة أخرى.

"Nessuno che non abbia mai percepito la verità sul diavolo e i suoi angeli o che non abbia capito chi era costui prima di diventare un demonio o come lo è diventato, sarà mai capace di comprendere l'origine di ogni cosa"

(Origene.)

Ania, Devril e Ramon mi avevano lasciata sola nella stanza e mi avevano messo in mano un telecomando, con l'ordine di pigiare il tasto play non appena loro fossero usciti dalla camera. Avevo fatto come mi avevano detto, da brava, e poi mi ero seduta sul letto, per vedere il filmato che, per come erano stati misteriosi i tre, sembrava essere uno di quei video top secret da spionaggio politico internazionale.

Ezechiele era la protagonista di quel filmato. Era seduta nello stesso angolo del letto su cui ero io in quel momento e mi citava quell'assurda frase sul diavolo. La cosa non mi piaceva per niente. Lei mi raccontò della caduta, di Belial che offrì una mela ad Eva e della delusione del Creatore per la disubbidienza delle sue creature elette.

  -Poi il Signore disse: "Ecco, l'uomo è diventato come uno di noi quanto alla conoscenza del bene e del male. Guardiamo che egli non stenda la mano e prenda anche del frutto dell'albero della vita, ne mangi e gli venga riconcessa l'immortalità che Pandora con il suo peccato gli ha tolto" Perciò mandò via l'uomo dal giardino dell'Eden, perché lavorasse la terra da cui è stato tratto.  Fu allora, dopo aver cacciato gli uomini che il Signore disse a Satana: " Ebbene, egli è in tuo potere; soltanto rispetta la sua vita " Satana si ritirò dalla presenza del Signore e fu così che lui divenne senza saperlo, uno dei suoi servitori, indagando sugli uomini e sulla sincerità della loro fede, perché anche l'uomo più giusto rischia di perdere le sue virtù e il suo credo, se colpito dalla sofferenza. Lui dice di concedere il libero arbitrio, ma è stato Dio stesso a concederlo agli uomini, permettendogli di agire fra i suoi figli eletti. 

Strinsi fra le dita la stoffa di raso che ricopriva il letto. Ascoltai ogni parola. Non potevo crederci.

Luce, suo malgrado, continua a far parte del disegno divino. Nonostante la sua ribellione, senza saperlo, senza volerlo, è comunque una pedina fondamentale sulla scacchiare di Dio, chiamata creato.

- Dopo la caduta ci fu l'Apocalisse. Il mondo era posseduto dal male e i caduti creavano il caos, erano fuori controllo, non avevano un capo, né un obiettivo. Il regno dei cieli con le sue anime innocenti combatteva senza sosta contro i dannati che avevano ceduto agli anemoni, poi, un giorno, qualcosa cambiò. Lucifero sembrò aver trovato la lucidità o forse aveva solo perso l'ultima scintilla di bontà.  - Abbassò lo sguardo sulle mani. Ci mise un po' prima di tornare a guardare nella telecamera. Era doloroso per lei parlarne. Era stato in quel momento che aveva perso la sua anima gemella. -Creò il regno degli Inferi e arruolò tutti i demoni caduti nel suo esercito. Fu allora che iniziò la vera lotta tra bene e male. I due eserciti hanno combattuto per millenni, cercando di distruggere quello opposto senza riuscirci e credo che così sarà per sempre. Penso che il Padre abbia regalato allora il libero arbitrio agli uomini e se Luce e il suo regno non fossero mai esistiti questi non avrebbero avuto la possibilità di scegliere come vivere, se seguire spontaneamente il bene o scegliere di cadere nei vizi e nel peccato.

Dark plume "Gli angeli gemelli"حيث تعيش القصص. اكتشف الآن