AVARIZIA-HOSEOK

253 13 5
                                    

Quella ragazzina è riuscita a farla sotto al naso a Taehyung e Jin, ma con me dovrà lottare. Sarò davvero duro nei suoi confronti. Non mi piacciono i finti santarelli come lei.

Allora la prima parte del mio piano si attua ora.
La vedo uscire da quello che sembra un rifugio per cani e dopo aver convinto un tizio a rubargli la borsa, devo dire che gli uomini sono davvero deboli quando si parla di denaro,mi gusto tutta la scena seduto proprio su una panchina del parco difronte a esso. Lei smenta inseguirlo per qualche metro. Ma poi si arrende e scoppia a piangere. Devo ammettere che un po' mi dispiace sempre. Noi angeli non piangiamo mai. Non siamo mai davvero addolorati, tristi, arrabbiati. Siamo quello che Dio definisce come equilibrio perfetto. Un armonia di emozioni.
La vedo poi asciugarsi subito il viso e avviarsi verso la centrale di polizia credo per denunciare il furto.
Ora la seconda parte del mio piano comincerà proprio quando la vedrò uscire da lì.

Eccola! Le vado incontro e mi scontro con lei fingendo di non averla vista. Faccio cadere "casualmente" un portafoglio e vado via. Voglio proprio vedere se è onesta come fa vedere.
Lei cerca per qualche secondo di seguirmi ma poi prende il portafoglio e lo apre. Lo sapevo che avrebbe ceduto. Ma piuttosto che vedere i soldi cerca qualcosa finché non trova dei documenti. La vedo riavvicinarsi alla centrale e consegnarlo a un poliziotto spiegandogli che un uomo aveva perso il portafoglio proprio qualche minuto prima.

Ma che palle! Ok Dio, farò l'ultimo tentativo per vedere quanto davvero generosa o falsa sia questa ragazza.
Mi apposto su un marciapiede vestendomi da barbone e appena lei volta l'angolo si imbatte in me, quasi inciampando e cadendo a terra.
-scusami non ti avevo visto in terra. Ero proprio distratta. Tutto bene?- mi chiede abbassandosi per controllare che non mi sia fatto male.
-tutto bene. Grazie- dico nascondendo il mio viso. Spedando non mi riconosca da prima.
-aspetta qui. Se ho qualche moneta in tasca ti compro un panino o una bottiglia d'acqua. Mhhh fammi controllare- mi dice mentre cerca e ricerca nelle tasche qualcosa.
-eccole! Lo sapevo che avrei fatto bene a averne sempre qualcuna in tasca. Resta qui ok? Torno subito- mi dice correndo dall'altra parte della strada per poi entrare in un supermarket.
Capisco di aver perso anche io. Neppure io sono riuscito a farla cedere. Eppure ne ho provata più di una! Aish! Meglio tornare a casa.

-allora? Divertito?- mi chiede ridendosela sotto i baffi Yoongi.
-pff! Avevate ragione. La sua bontà d'animo mi fa venire i brividi alle ali. Fa drizzare tutte le mie bellissime piume nere- mi lamento coccolando e allisciando le mie bellissime ali nere.
-sapete una cosa? Questa ragazzina mi ha stancato! E visto che non abbiamo regole. Ci penso io ora a farla cedere. Tutti si arrabbiano e diventano violenti quando sono frustrati. E io sfrutterò quello che gli hai fatto per renderla frustrata. Farla vedere e vincere la nostra sfida- dice Yoongi con aria furiosa.
-non vale. Un peccato al giorno avevamo detto!- si lamenta Kook scocciato.
-verba volant mio caro- e così Yoongi sparisce scendendo giù sulla terra.

Non so perché ma ora mi sento stranamente preoccupato. Non tanto ovvio. Voglio dire non mi interessa minimamente quello che accadrà a quell'umana. Eppure sento come un piccolo macigno comprimermi al centro del petto. Guardo verso Jin e Taehyung e loro sembra che si sentano nella stessa maniera. Assurdo.

ONE SHOT ON BTS 2Where stories live. Discover now