Shy pt.1

473 12 2
                                    

È una calda giornata di maggio e io e il mio migliore amico Jin siamo al bar/chioschetto della nostra università. All'inizio venivamo qui a fare merenda il pomeriggio dopo le lezioni ma ora veniamo più che altro perché qui lavora quello che, a detta di Jin, è il ragazzo più bello del campus, Namjoon.
Jin non ci ha impiegato molto a diventarci amico, però hanno entrambi una timidezza di fondo per chiedersi seriamente un appuntamento che a volte mi viene voglia di prendere le loro due teste e farle sbattete l'una contro l'altra.
-Jin se non ti dichiari tu, ci penso io!- sbuffo alzandomi in piedi.
-cosa? Come? Da quando ti piace Joonie?- mi chiede sconvolto.
-ma che hai capito? Nel senso che lo faccio io per te. Jin si vede lontano un miglio che provate la stessa cosa. Quindi smettila di fare il timidone che non sei e dichiarati- lo spingo verso il chioschetto ma lui impunta i piedi a quasi caschiamo a terra. O meglio io mi ritrovo con la faccia a terra, Jin viene preso in tempo da un braccio proprio da Namjoon.
Ok non so se piangere per il dolore o se vomitare per la scena smielata.
-ti sei fatto male?- chiede Namjoon a Jin che tiene ancora fra le sue braccia.
-no..tutto bene, tutto apposto, vero Y/n? Giusto Y/n? Oh Santa pace Y/n!-
Ah finalmente si è accorto di me! Maledetto!
Mi alzo da sola guardandolo male per poi accorgermi che forse è il momento giusto per lasciarli soli e vedere se finalmente si dichiarano.
-uuuh mamma che mal di testa, uuuh guarda un taglietto! Meglio se torno a casa- dico fingendo da perfetta drama queen quale sono.
-nel chiosco abbiamo la cassetta di primo soccorso, se vuoi io..-
-no! Cioè tranquillo Nam io, vado a casa. Tu Jin resta pure, ci sentiamo dopo cena. Ciaoooooo- e mentre me ne vado lancio occhiatacce a Jin sperando capisca che sarebbe perfetto se si dichiarasse ora.

ONE SHOT ON BTS 2Where stories live. Discover now