ROOMMATES PT.3

116 5 0
                                    

Per Yoongi e Namjoon uscire dalla stanza per le lezioni oramai era una prassi. Avevano le loro abitudini, i loro orari e anche se potevano tardare di qualche minuto, se la cavava o sempre comunque sopratutto perché Namjoon trascinava Yoongi a tutte le lezioni con la forza.
Per Jin non era stato invece così semplice. Da quel pomeriggio non ha avuto poi molte opportunità di parlare con i suoi coinquilini. La mattina lui è mattiniero, mangia e si prepara molto in fretta ed esce dalla stanza sempre molto presto, la sera quando rientra dalla biblioteca è tardi e o già dormono o sono fuori e non rientrano proprio.
Per Jin essere scappato via quel pomeriggio è stata una sconfitta! Si era da sempre ripromesso che la sua sordità non lo avrebbe spaventato o limitato ma non si sarebbe mai aspettato di trovare dei coinquilini tanto intolleranti.

-Jin tranquillo se vuoi ti aiuto a cambiare stanza- gli propone Hobi, un suo nuovo amico che ha conosciuto proprio in queste prime settimane di corsi.
Hobi, Hoseok di nome, si è avvicinato a lui i primi giorni di lezione e non si è staccato più. All'inizio Jin era stranito da quel ragazzo sempre sorridente e spumeggiante. Pensava fosse quai inquietante in fatto che sorridesse sempre, ma poi con il passare del tempo ha capito che Hobi era anche tanto altro e come se si conoscessero da sempre si sono aperti l'uno all'altro.
Jin sa molto della vita del suo nuovo amico, Hobi sa quello che Jin crede sia giusto che sappia. Come è diventato sordo? Si, glielo ha detto.
-no Hobi tranquillo, non mi va di arrendermi così facilmente. Quella è anche la mia stanza-
-hai ragione, ma qualora continuassero a evitarti o dirti brutte cose sai che puoi contare su di me- continua Hobi accompagnando Jin fino alla porta della sua stanza.
-grazie, sei davvero un buon amico. Ci vediamo domani in classe ok?-
Hobi da parte sua annui e dopo averlo salutato un altro paio di volte agitando le mani, scomparse dietro l'angolo delle scale per lasciare Jin da solo.

Quella stessa mattinata per Yoongi e Namjoon fu molto più che produttiva. Finalmente avevano recuperato degli esami dell'anno precedente e anche se in due modi completamente diversi, avevano comunque superato un problema. Erano molto felici così dopo la lezione e il recupero, si sono fermati al market e hanno comprato quanto più alcolici e cibo potessero prendere.
-se penso che per questo esame ho perso settimane della mia vita mi viene voglia di..-
-aish! Non ci pensare, ora è fatta! Godiamoci questo momento di relax- dice Nam tranquillizzando il suo amico.
Stavano per aprire un'altra birra e pacco di sashimi quando rientra Jin.
Per qualche secondo i due restano in silenzio, quasi si sentissero imbarazzati, ma Jin evita persino di salutarlo e va dritto verso la sua stanza quando uno dei due decide finalmente di parlare.
-Jin giusto?-

ONE SHOT ON BTS 2Where stories live. Discover now