BTS as UNCLE pt.3 the first time

327 13 0
                                    

Sfortunatamente per me, i miei zii non sono vecchi e non dimenticano le cose.
Pensavo che magari andando a dormire potessero smaltire la rabbia di questa mattina ma beh mi sbagliavo.
Dopo alcune domande di Zio Kookie a cui non riuscivo a rispondere per il sonno, Zio Jin ha detto a tutti di andare a dormire e pensare tutti a quello che è successo, che ne avremmo parlato a tavola a pranzo e che avrei dovuto rispondente a molte cose.
Ora sono le 13:30, ho fame e ho una paura cane di andare in cucina. Lo so che li ho delusi e sono arrabbiati ma ora dovrò sorbirmi la ramanzina dall'inizio proprio come faceva papà, in più dovrò rispondere a domande scomode a cui spero proprio di non dover dare spiegazione.

GRUGLE-GRUGLE(suono onomatopeico della pancia che brontola)

O Santa pace che fame però! E poi il profumino è così buono! Lo zio Jin avrà preparato qualche sformato di carne e verdure.

GRUGLE-GRUGLE.

Ok ok! Vado! Ora vado! Non ho mai temuti tanto una ramanzina così prima d'ora. Eppure devo ammettere che papà è abbastanza severo ma mai come oggi ho il cagotto.

GRUGLE-GRUGLE.

Santa pace morirò di fame! Ok vado, andiamo! Un piede poi l'altro verso la cucina. E che la tragedia greca abbia inizio!
Così una volta varcata la soglia della cucina che ahimè non ha porta, visto l'arco che crea un open space sul salotto, rispetto a ciò che mi aspettavo nessun dei presenti si volta verso di me. Sono già tutti seduti a tavola, manca solo lo zio Jimin.
-eccomi ragazzi, scusatemi ma non ho mai bevuto così tanto in vita mia- dice superandomi senza neppure degnarmi di uno sguardo.
Ci rimango male? Certo! Ma devo aspettarmi di peggio.
Così prendo posto tra lo zio Kookie e lo zio Jimin, come al solito e in un silenzio più che religioso mi prendo una porzione dello sformato di patate e salsiccia dello zio.
Che si siano dimenticati invece?
-alla fine hai rimandato quel tuo impegno a Busan?- chiede lo zio Nam a Jin. In tutta risposta lui annuisce e per mezzo secondo percepisco il suo sguardo puntato su di me.
-non potevo andare dopo quello che è successo. Non sarei riuscito a stare tranquillo.-
Zio Namjoon annuisce e torna a mangiare come qualche istante prima finché dopo qualche altro minuto di silenzio più che imbarazzante visto che di solito questa casa sembra un circo per quanto parliamo, lo zio Kookie si alza e sbatte una mano sul tavolo proprio tra il mio e il suo piatto.
-facciamo davvero finta di nulla o ne vogliamo parlare cazzo?!-
-Jungkook!- lo rimprovera lo zio Jin.
-oh no Jin hyung, ora non mi frega niente delle parolacce o meno! Capite che è grave vero?- continua esortando gli altri a interagire.
-certo che è grave e ne avremmo parlato dopo pranzo se solo tu avessi aspettato un po'- spiega lo zio Namjoon.
-aspettare cosa? Mh? Ha dormito da un suo compagno di classe e voi? "Ne parliamo a fine pranzo" ma che..-
-Jungkook siamo tutti preoccupati ok? Ma dormendoci su la rabbia passa, certo la preoccupazione resta e va chiarita- cerca di calmarmi lo zio Hobi.
-Y/n..- richiama la mia attenzione lo zio Jimin.
Io poso le bacchette e le posate accanto al piatto e finalmente alzo la testa dal piatto notando per la prima volta per bene le loro espressioni. Non sono più arrabbiati, ma noto preoccupazione, delusione e curiosità.
-mi dispiace..sul serio. Io ho totalmente dimenticato il telefono e non ci sono scuse..dimmi conoscete di solito rispondo sempre ma..-
-ma cosa? Mh?- chiede innervosito lo zio Kookie.
Lo guardo dritto negli occhi e per la prima volta ci leggo disapprovazione. Tanta disapprovazione. Forse visto che eravamo i più legati, la delusione è maggiore.
-io..ero con Eunwoo e..e ho completamente messo da parte il telefono..lo so che è stato un comportamento irresponsabile e mi dispiace tanto..lo giuro-
-hai dormito con questo Eunwoo?- chiede lo zio Yoongi.
Annuisco abbassando la testa e sto per rispondere quando qualcuno mi anticipa.
-ti rendi conto che non sei neppure maggiorenne?- mi chiede lo zio Taehyung.
-lo so mi dispiace davvero.. è che io ci tengo molto a lui e lui a me..ho sbagliato a non avvisarvi lo so..-
-sai cosa mi ha deluso di più? Non il fatto che tu abbia dormito con il ragazzo che ti piace o che tu abbia dimenticato il cellulare, la cosa che mi ferisce di più è la tua non curando verso la nostra preoccupazione per te. Credi che assumersi la responsabilità delle tue azioni sia semplice?- mi chiede lo zio Jin.
-no e lo so bene che voi avete fatto tanto per me . Mi avete accolto in casa e mi avete sempre trattato benissimo. Avete fatto di tutto per me e so che avrei potuto comportarmi meglio. Ora lo so-
-dovevi già saperlo- commenta zio Jimin.
-vi ho deluso e questo lo so, tanto..so che ho sbagliato e che siete tanto preoccupati per quello che è successo..vorrei poter tornare indietro e..-
-non puoi! Non puoi Y/n. Pensavo fossi più matura sai?- mi chiede lo zio Kookie.
-io..-
-tu cosa mh? Ho sbagliato ieri sera a incoraggiarti a andare a quella festa come ho sbagliato a fidarmi della tua NON maturità. Hai fatto sesso con un ragazzo, ma cosa hai perso mh? Hai perso più della tua stupida verginità! Hai perso la mia fiducia! La nostra fiducia!-
Vorrei poter rispondere ma non riesco. Sento un groppo in gola e inizio a sentire gli occhi farsi lucidi.
-Jungkook..- lo richiama Jin.
-cosa Jin? Mh? Hai paura che abbia detto qualcosa di tanto sbagliato? Tu pensi lo stesso lo so! Tutti lo pensate! E sai una cosa? Tu, Y/n tu non sei per niente come era tua madre! Cosa pensi direbbe lei di ciò mh?!-
-Jungkook basta!- lo rimprovera questa volta Namjoon.
-direbbe che l'hai delusa...mia sorella non era come te- e se ne va.

ONE SHOT ON BTS 2Where stories live. Discover now