Coupon per lo hyung

232 10 0
                                    

Spazio autrice :
In questo caso è doveroso avvisarvi prima che questa one shot è lunghetta! Ma spero vi piaccia perché la ship io la trovo carinissima!
Buona lettura dalla vostra Unnie 🫶🏻

Ciao, sono Jungkook ho 24 anni e sono innamorato del mio Hyung da quando ne avevo 14. In realtà credo anche da prima ma forse avevo solo paura di riconoscere davvero chi ero e i sentimenti che provavo.
Al mio 13^ compleanno durante il gioco di obbligo o verità ho fatto coming out con tutti i miei amici e lui era presente. All'inizio pensavo che tutti non approvassero chi sono, nessuno parlava o diceva niente finché proprio lui vedendomi oramai con gli occhi pieni di lacrime, spaventato di perdere tutte le persone a cui tenevo di più, si avvicina e mi abbraccia. Non so se effettivamente quell'abbraccio è durato 1 minuti, 3 minuti, 2 secondi o 4, ma per me in quel momento il tempo si era fermato. Sarei potuto rimanere in quell'abbraccio per sempre, peccato che così non fu, così mi sono ritrovato a capire che i miei amici mi amavano lo stesso perché essere se stessi è sempre la via migliore e poi avevo capito che il mio hyung preferito ci teneva davvero a me, sopratutto dopo le parole che mi ha sussurrato poco prima di staccarsi "non avere paura di essere chi sei davvero, si ama solo se si ha il cuore sincero e puro, non c'entra a chi piace chi o cosa".
Così oggi che è il suo compleanno ho deciso di confessarmi a lui.
Ah piccolo ps! Nel corso degli anni lui non ha mai ufficializzato un coming out ma sono anni che oramai esce con diversi ragazzi e nonostante io sia felice così ho una opportunità in più, dall'altra parte se guardo ai ragazzi con cui è solito uscire mi sento scoraggiato, sono tutti modelli, attori, fotografi, eclettici del mondo dell'arte, che è la sua passione, senza parlare poi di quanto siano fighi! Non so con quale coraggio penso di avere una possibilità ma l'altra sera ero in biblioteca digitale con Jimin e lui mi ha convinto che è meglio vivere senza rimpianti, certo non che i rimorsi mi piacciano, però sono stufo di tenere tutto dentro, basta!
Così gli scrivo se è possibile incontrarci in giornata e lui mi risponde che ci saremmo potuti vedere alle 14 al chioschetto della facoltà di Belle arti, dove lui è uno dei dottorandi più bravi.

-Jungkook! Eccomi, mi devi perdonare per il ritardo ma il professore Jung si assenterà per alcuni giorni e mi ha affidato le sue classi e paio di sessioni d'esame e sono davvero pienissimo. Mi devi sinceramente scusare. Mi farò perdonare!-
Mi dice Namjoon giunto visibilmente di corsa con forse 2-3 minuti di ritardo? È un precisino!
-tranquillo hyung, non c'è alcun problema, sei in ritardo di..3 minuti! Non vedo dove sia il problema- gli rispondo io notando solo ora quanto stia davvero d'incanto con i pantaloni di cotone color cachi è una camicia bianca in cotone misto lino sbottonata solo sul collo.
-tu Jungkook sei un santo! Allora hai già ordinato qualcosa?- io scuoto la testa e lui sorridente mi regala un bel pollice all'insù. -allora ci penso io ok? Anche perché è il mio compleanno e voglio offrirti qualcosa. Mh che ne dici di un gelato? O forse a quest'ora preferisci qualcosa di salato? No ok c'è l'ho! Ci penso io, torno subito!-
E va via verso il bancone lasciandomi solo soletto con la pila di fogli che si è portato in giro, immagino per tutta l'università.
Lo vedo ritornare qualche minuto più tardi con due vassoi.
-allora due ramen piccanti, uno a te e uno a me e un bel frappe alla banana per te, fresco fresco così hai anche qualcosa da bere-
Vedete perché lo amo? Perché è una persona rassicurante, disponibile, dolce, oltre che essere molto intelligente e bello!
-hyung non dovevi davvero, ma ti ringrazio! Sono davvero felice per il ruolo che finalmente hai nell'Università, hai sempre voluto lavorare in questo campo e io ti ammiro davvero tanto! Ah prima che mi scordi, questo è per te!- dico posando frettolosamente le bacchette sul piatto e prendendo dal mio zaino una bustina blu cobalto, chiusa sui manici da un fiocco in organza blu.
-Jungkook cosa? Non dovevi lo sai, non mi piace che tu spenda soldi per me!- mi rimprovera con una faccia un po' dispiaciuta.
-ma hyung è il tuo compleanno! Ora sono grande, ho un mio lavoretto e posso permettermi di farti un regalino tutto da solo! Anche se devo ammettere che Jin e Jimin mi hanno assillato molto a riguardo.. ma comunque spero ti piaccia! Aprilo-
Lui annuisce e dopo essersi ripulito la bocca con un tovagliolo dopo un paio di bocconi, si pulisce anche le mani e finalmente prende il suo regalo.
Lo guarda ancora con fare dispiaciuto ma anche felice e sorpreso e mi sorride dolcemente mentre cerca di aprire il regalo senza rompere nulla, ma visto che parliamo di Namjoon hyung  è impossibile, infatti distrugge fiocco e scatolina in due secondi.
Mi scappa una risatina e lui finge di offendersi.
-tanto dovevo comunque aprirla no? Comunque vediamo un po' cos'è-
Appena arriva al regalo, rimane a bocca aperta per qualche secondo alternando lo sguardo fra me e il regalo più e più volte.
-Jungkook...tu..-
-hyung spero ti piaccia, è un pezzo unico, nel vero senso della parola!- gli dico fiero.
Lui caccia dalla scatolina una collanina con ciondolo in oro, ho voluto che il ciondolo fosse una piccola macchina fotografica perchè la sua specializzazione era proprio in questo campo.
-ma questo è oro! Tu sei matto Jungkook!-
-no hyung, è che io..io..l'importante è che ti piaccia, l'ho disegnata io e poi ho portato il disegno da un orafo. Ora sai benissimo che sono una frana a disegnare però l'orafo ha capito subito cosa volevo e l'ha realizzato proprio come lo desideravo! Ti piace vero?- chiedo con un po' di ansietta.
-Jungkook scherzi? Mi chiedi se mi piace? Lo adoro! Anzi che dico? Lo amo! È bellissimo. Aiutami a mettermelo per favore- mi chiede passandomi la catenina. Io annuisco e raggiungendolo dall'altro lato mi avvicino al suo collo per chiudergli la catenina e il suo buon profumo mi pervade le narici stampandosi dritto dritto nel mio cervello.
-ti sta molto bene hyung-
-grazie a te Jungkook, nessuno mi aveva mai fatto un regalo così bello e personale!- mi risponde mentre sfiora più e più volte con le dita il ciondolo.
-ma c'è anche un'altro regalo..- dico indicandogli sempre la scatolina. Lui guarda subito dentro la bustina e ci trova una lettera, che spero sia scritta in una lingua per lui comprensibile.
-una lettera?- mi chiede felice. -sai che sei il primo a avermi mai scritto una lettera? La leggo subito!-
Io in panico totale  perché pensavo la lèggesse da solo, lo guardò scorrere man mano il suo sguardo sulla lettera, lettera che io ho scritto di pugno guidato dal cuore ieri sera alle 2 dopo averlo sognato dinuovo.

"Caro Namjoon hyung auguri!
Questa lettera è da parte mia, Jungkook! Volevo scriverti una lettera da non sai quando ma non so perché non lo abbia fatto prima.
Così visto che è il tuo compleanno ho colto l'occasione e lo faccio ora. Allegata alla lettera ci troverai un coupon. Non è un coupon vero ma capirai solo quando lo aprirai. Ho pensato che prima dovessi spiegarti una cosa.
Sai hyung, sono anni che provo una immensa stima per te, anni fa pensavo fosse affetto tra amici, poi un sentimento più forte si è sempre fatto più spazio dentro di me, un sentimento davvero molto grande e che per anni non ho saputo inquadrare. Poi crescendo ho capito che quello che provavo non era solo stima o affetto amichevole, era amore. Sono innamorato di te forse da 10 anni o più! Non te l'ho mai detto perché ho prima dovuto affrontare la cosa con me stesso, poi ho fatto coming out, non ero sicuro inoltre che anche tu potessi ecco..e quindi ho aspettato anni sopprimendo dei sentimenti troppi forti. Nel tempo poi ho viso che per te non c'era alcun problema riguardo una relazione con altri uomini, ma più vedevo con chi uscivi più mi scoraggiavo. So benissimo di non essere ne bello, ne intelligente quanto te o i ragazzi con cui sei uscito e non sai quanta paura io abbia di perderti dopo tutto ciò, ma se tu non fossi tanto contrariato da cio e se tu fossi invece sulla mia stessa onda, vorrei che tu leggessi il coupon e decidessi se usufruirne o meno.
Ancora tanti auguri, il tuo dongsaeng Jungkook!"

Noto i suoi occhi staccarsi dal foglio e con una leggera lucidità guardarmi dolcemente, subito torna sul foglio aprendo il coupon.
Io non avrei mai immaginato di arrivare a questo punto ma appena legge il suo contenuto un sorriso gli si forma sulle labbra. Ragazzi uno di quei suoi sorrisi magnifici accompagnati da quelle bellissime e tenere fossette.
-posso usufruirne ora o stasera a cena?- mi chiede contento.
Io resto pietrificato dalla sua proposta sopratutto perché conscio del coupon non pensavo davvero potesse piacergli.
-Jungkook tutto bene?-
Io annuisco e fisso il mio sguardo nel suo,i suoi occhi sono ancora lucidi ma ora sono anche carichi di una forza maggiore.
-si hyung...-
-allora? Il coupon?- mi chiede porgendomi il coupon con su scritto "UN BACIO DA JUNGKOOK".
Arrossisco pentendomi dell'idea anche se a quanto pare lui desidera questa cosa.
-sei serio hyung? Non mi prendi in giro?- gli chiedo sorpreso.
-Jungkook non ti prenderei mai in giro, certo non me lo aspettavo o forse si, un pochino ma non ti prenderei mai in giro lo sai. E poi anche se negli anni passati sono uscito con altri ragazzi lo sai benissimo che mai nessuno mi ha rubato davvero il cuore, nessuno di loro era chi desideravo davvero- mi dice alzandosi per venire a sedersi accanto a me.
-quindi nel tuo cuore c'è già qualcuno..il coupon allora non puoi usarlo..- dico dispiaciuto.
-si che posso, e vorrei potesse essere valido non solo per un bacio. Jungkook tu sei nel mio cuore da anni, avevo paura che tu potessi vedermi solo come un fratello maggiore e basta. Riguardo ciò sono stato un codardo, tu sei stato molto più coraggioso di me. E ne sono grato-
Io sono la persona del suo cuore? Davvero? Io? O mio Dio! Il mio cuore non reggerà molto!
Ora sono i miei occhi a farsi lucidi e lui appena se ne accorge mi stringe forte a se in un abbraccio più potente del solito. La sua presa è più salda e il calore del suo corpo sembra più alto del solito.
Mi godo quel tepore al massimo finché allontanandoci di qualche centimetro l'uno dall'altro le nostre labbra si sfiorano e io sento un brivido scorrermi lungo tutta la colonna vertebrale.
-allora Jungkook il coupon posso usarlo ora? O stasera a cena?-
-puoi usarlo quante volte vuoi hyung...non c'è un limite d'uso-
Ecco di nuovo quel suo sorriso che mi uccide ogni volta. Le sue labbra sfiorano di nuovo le mie ma questa volta intenzionalmente e io sento una voglia irrefrenabile di baciarlo.
-allora sciocco mi baci come è scritto li o aspetti che..- ma non gli faccio terminare la frase che le mie labbra si posano sulle sue e per la prima volta nella mia vita il mio cuore sembra sciogliersi letteralmente come burro.
Le sue labbra sono così soffici! Piccanti ma soffici! Oddio suona male, intendo per il ramen ma oddio anche nell'altro caso..aish ho il cervello in pappa! Lui ricambia immediatamente e come se non ci importasse del fatto che siamo al centro del chiosco universitario, lui mi avvolge per i fianchi e approfondisce il bacio facendomi letteralmente raggiungere il paradiso.
-non sai quante volte ho sognato questo momento- ammette Namjoon sfiorandomi le labbra con le dita.
-anche io hyung, ti ho sognato tantissimo- ammetto sentendo le mie guance andare a fuoco.
-e che cosa hai sognato hm?-
Mi chiede pizzicandomi dolcemente le guance.
-te lo dico stasera a cena-
Lui scoppia a ridere e io a ruota, finalmente andrò a cena con la persona che amo più.
-sei unico Kookie-

ONE SHOT ON BTS 2Onde histórias criam vida. Descubra agora