BTS UNCLES pt.1 later

424 16 2
                                    

Ok ok ok ok ok! Ora sono sei guai! Ma in quelli seri.
Sono le due di mattina inoltrate e io dovevo essere a casa alle 22:30. Di solito sono più morbidi con gli orari ma contanti che è tutto il giorno che sono fuori casa visto che sono stata al mare ci sta.
Ma come potevo rifiutare una passeggiata con Soobin? È da sempre che speravo in un suo invito, non potevo dirgli di no.
Comunque a parte l'invito e la passeggiata che devo dire è terminata nei migliori dei modi, cioè con un bacio e una promessa, ora sono davvero molto preoccupata.
Voi dovete sapere che sono ospite da qualche mese dei miei zii. Papà e mamma (Ji-Yong e Chae-rin cioè Gdragon e CL) sono partiti per il loro tour mondiale di coppia e visto che non sono ancora maggiorenne hanno pensato di portarmi dagli zii per non lasciarmi sola.
Ho sempre pensato che mamma fosse severa e papà rigido ma mi sbagliavo di grosso,ora ho capito che il loro era solo l'atteggiamento apprensivo di due genitori. I miei zii sono peggio.
Da dove parto? Lo zio Jin è forse il più apprensivo e ansioso, va in ansia se mi prendo il raffreddore, se mi fa male un dito, la mano, la testa, la pancia, se mangio e se mangio troppo o troppo poco, poi c'è lo zio Nam, lui è quello che più di tutti mi ricorda papà, attento ai miei voti a scuola, al mio comportamento e alle regole. Lo zio Yoongi è il più severo sopratutto quando si parla di orari e di rispetto, lo zio Hobi è il più morbido, con lui riesco sempre a parlare di più e anche se ogni tanto anche lui mi riprende è l'unico che cerca davvero di mediare ogni situazione.
Poi c'è lo zio Jimin, oh lui è impossibile, è sempre molto interessato ai miei amici, a dove vado, mi chiede spesso con chi sono e dove sono,mi ripete mille e mille volte di stare attenta a cosa bevo o a cosa mi offrono. Gli zii Taehyung e Jungkook sono i più gelosi sopratutto sulla sfera amicizie maschili e relazioni.
Essendo i più giovani spesso con la scusa dei pochi anni di differenza escono con me e il mio gruppo e non fanno altro che tenermi lontano ogni essere umano dotato di pene fra i miei amici.
Un pomeriggio avevo invitato Soobin e San a casa a studiare e non vi dico le storie. Mi hanno costretto a tenere la porta aperta e a sedermi distante da loro. Vi rendete conto che io ho studiato sul letto e i miei amici per terra?
O quel pomeriggio dopo il laboratorio di teatro quando lo zio Kookie mi è passato a prendere e mi ha beccato mentre abbracciavo San nel parcheggio della scuola. Ora io lo stavo abbracciando perché mi aveva promesso che mi avrebbe aiutato con Soobin, ma lo zio Kookie non mi ha lasciato spiegare e mi ha riportato a casa con la scuola della fretta e che era buio.Ma non avevamo niente da fare ed erano appena le 17.
Comunque tutto questo per farvi capire perché sono così tanto nei guai.
Di solito sono abbastanza puntuale e loro non mi hanno mai detto nulla di più del "la prossima volta però rientra in orario", ma già da fuori la porta noto la luce ancora accesa e delle voci chiacchierare di argomenti di cui non riesco a identificare il soggetto.
Faccio un ultimo grande respiro e poco prima di inserire la chiave nella serratura prego tutti i santi e gli dei di farmi andare a letto viva e vegeta in qualche modo.
Inserita la chiave, il fracasso cessa e appena la giro per entrare poi in casa mi volto dando subito le spalle a chiunque sia dentro e chiudo la porta lentamente, come se non facendo io stessa rumore neppure loro lo facessero.
-ben tornata-commenta ironico lo zio Suga.
-sono le due del mattino te ne rendi conto? Ti avevamo detto alle 22:30!- continua lo zio Namjoon.
-lo so scusate vi prego è che io..-
-no Y/n, niente scuse, sai che spavento ci siamo presi? Stavamo per chiamare la polizia! Avevo già pensato a scenari poco carini! Potevi avvisare!!-
Lo zio Jin ha gli occhi lucidi e nonostante sia notevolmente sollevato nel vedermi percepisco un certo nervosismo nell'aria.
-con chi sei stata fino a ora?- chiede lo zio Jimin.
-con Soobin..siamo stati al parco qui a pochi isolati..-
-non ci credo. Sei stato con un tizio in giro e non ci hai avvisato? Y/n cazzo capisci che è pericoloso?- mi chiede mio zio Taehyung.
-ma è mio amico..lo conoscete, è sempre gentile con me, è un bravo ragazzo-
-perché ti vuole scopare ecco perché. E poi non ti avevamo proibito di uscire da sola con un ragazzo?- mi chiede lo zio Kookie.
-si è vero, ma stavamo per tornare puntuali quando lui mi ha chiesto di fare una piccola passeggiata , una chiacchierata tira l'altra e ecco, niente il tempo è volato- spiego cercando di non scoppiare a piangere dalla tensione.
-no no aspetta una piccola passeggiata, una chiacchierata tira l'altra e poi cosa?- leggo negli occhi dello zio Kookie una certa agitazione.
Lo zio Hobi che fino in quel momento era rimasto solo a sentire si accosta a me e dopo aver dato una veloce controllata a se stessi bene o meno, scuote la testa deluso.
-zio abbiamo solo parlato-
-sono deluso sai..capisci che noi abbiamo una grande responsabilità? I tuoi genitori ci hanno affidato la loro unica figlia, la loro cosa più preziosa. Capisci che ora siamo noi a dover tener conto di quello che ti succede o meno? Non siamo cattivi, noi vogliamo solo proteggerti ma tu non ci aiuti...lo sai che finora ho sempre cercato di aiutarti, ma stasera sono proprio deluso. Ne ci hai avvisato, ne ti sei preoccupata di come noi ci potessimo sentire senza avere alcuna notizia di te..-commenta lo zio Hobi accarezzando teneramente la spalla di zio Jin che è ancora scosso e spaventato.
-mi dispiace davvero, sono stata una irresponsabile..ma non volevo farvi ne arrabbiare ne mancarvi di rispetto-
-ma è quello che hai fatto! Ora va dritta a letto e restaci fino a domani mattina chiaro? Al tuo risveglio penseremo meglio alla tua punizione- mi sgrida lo zio Suga indicando la mia stanza.
Io annuisco consapevole di aver sbagliato e di non avere più ne scuse ne repliche, così vado dritta in camera e dopo avermi fatto una doccia veloce, mi metto sotto le coperte e fra una lacrime e l'altra prendo sonno.

ONE SHOT ON BTS 2Where stories live. Discover now