Memories pt.1

396 14 0
                                    

Era una vita che non tornavo in questo quartiere, ci ho vissuto fino ai miei 18 anni quando ho finito il liceo.
Poi per ragioni ovvie, ovvero l'università mi sono trasferita all'estero e devo dire che ho fatto la scelta migliore. Non è stato facile da sola ma ora che sono tornata qui in Corea non ho avuto alcun problema a trovare un lavoro ben retribuito e il contratto in regola.

Sono responsabile della zona Marketing di un famoso brand d'abbigliamento e non posso affatto lamentarmi ne dello stipendio ne dei miei colleghi. L'unica cosa è che da quando sono rientrata non ero mai riuscita a tornare nel mio vecchio quartiere e passeggiare per le strade dove con i miei vecchi amici giocavamo a palla, o le sale giochi che ora sono ancora più luminose e moderne. La nostra vecchia scuola media e il liceo! Wow! Che ricordi! Eppure nonostante ricordi ogni attimo vissuto qui dentro e nonostante ricordi le facce di quei 7 da ragazzini, ora che ho 26 anni, sono passati quasi 10 anni, e se fossero cambiati così tanto da non riconoscerli? Che poi quando sono andata via all'inizio abbiamo anche provato a tenerci in contatto, ma anni fa non era così pratico come oggi,così ci siamo persi e se ora ce l'avessero con me?

Non so neppure cosa fanno ora come lavoro! Certo ammetto che sono una pessima amica, avrei dovuto cercarli almeno sui social ma mi credete che tra lo studio e il lavoro, se apro il cellulare è solo per guardare l'ora?!
Poi per fortuna mi ricordo che in ogni scuola ci sono dei dati personali degli studenti, alcuni più sensibili altri meno, che possono essere consultati.
Così mi fiondo nell'archivio della scuola e cerco nei book fotografici e cartelle dei nostri anni e anche se all'inizio ho avuto qualche difficoltà, sono riuscita a trovare almeno un numero!
Taehyung! Wow alle medie avevo una cotta per lui, che poi non gliene ho mai parlato perché poi ha fatto coming out e si è messo con Jungkook. Chissà se stanno ancora insieme.
Digito il numero sullo schermo del mio cellulare sperando sia lo stesso anche dopo tutti questi anni e nonostante all'inizio fossi quasi tentata di mettere giù, appena sento una voce profonda dall'altra parte, dei brividi mi scorrono lungo la schiena.

-si pronto?-
-Kim Taehyung?- chiedo titubante. Ricordo che la sua voce fosse poco più profonda di quella degli altri ma a quanto pare il mondo degli adulti lo ha colpito in pieno.
-parlo con?-
Non mi ha risposto eppure penso sia lui. Forse ha paura visto che non riconosce il numero. Così faccio un grande respiro e ottimista gli rispondo.
-sono Lee Y/n...Y/na..abbiamo fatto le medie e il liceo insieme..-
Per qualche secondo il silenzio totale poi uno strano rumore. La chiamata si chiude e io credo di aver fatto la figura peggiore del mondo.
Chissà chi cazzo avrò chiamato! Ottimo Y/n, brava Y/n, stupida!
Poi il cellulare riprende a squillare e noto che il numero è lo stesso che ho digitato prima.
-pronto?-
-Y/n? Sei tu? Davvero? Chi mi dice che tu non sia una sasaeng che usa il nome della mia amica?-
Sas che?
-una cosa?-
-se sei davvero Y/n, non puoi non ricordarti la canzone che cantavamo al club di canto. Se sei davvero tu canta-
Per un secondo resto in silenzio, poi capisco davvero di cosa sta parlando e ricordo in un solo istante la canzone che cantavamo tutti e 7 quasi ogni giorno alle prove del club.
Inizio a cantarla e anche se non canto da anni e non mi esercito da molto, non penso di aver fatto così tanto schifo, anche se mi vergogno a morte a cantare in un vecchio archivio.
-non ci credo sei tu.. ma come? Chiami dagli Stati Uniti?- mi chiede sorpreso.
-no dall'archivio del nostro vecchio liceo. Sono tornata in Corea. Scusami se ti ho chiamato così all'improvviso ma, mi siete venuti in mente tu e i ragazzi e ho pensato che forse voi siete ancora amici- dico imbarazzata. Lui scoppia a ridere finché forse capisce che sono seria e resta in silenzio.
-Fake love? Idol? Dynamite? Permission to dance? Butter?- chiede lui con tono sorpreso.
Ma io continuo a non capire. Di che diavolo sta parlando?
-Taehyung ma va tutto bene? Non capisco. Di cosa stai parlando? Che stai dicendo?-

ONE SHOT ON BTS 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora