Capitolo 78. Ne resta solo uno!

64 12 6
                                    

Per via dell'enorme esplosione il piccolo gruppo formato da Krizy, Saya, Kobi e gli altri si era momentaneamente fermato. Poco dopo aver ripreso la marcia dovettero un'altra volta interromperla per via della scioccante vista che vi si apriva davanti ai loro occhi: il palazzo era stato completamente diviso a metà. La parte centrale di esso non esisteva più, restava soltanto la loro zona, quella dell'altro lato e infine la stanza più alta di tutto l'edificio, dove risiedeva Ardos. C'era un'altra cosa strana che aveva attirato la loro attenzione: in cielo si poteva scorgere un'enorme colonna di fumo nero che si disperdeva nell'aria. Come era possibile che le fiamme dell'esplosione fossero arrivate fino al cielo mentre un po' più in basso solo metà del castello era stata distrutta? Non l'avrebbero dovuto sentire maggiormente un boato così forte? Era davvero un mistero! Per risolverlo dovevano raggiungere l'altra sfonda del palazzo, forse qualcuno poteva dar loro una risposta su cosa fosse successo.
Per capire meglio la vicenda, torniamo indietro di dieci minuti prima.

I due guerrieri saiyan, Atzuma e Gon, stavano ormai per concludere lo scontro che era iniziato contro Zaiko. I due, essendo al limite delle forze, avevano organizzato un piano per eliminarlo definitamente.
"È tutto chiaro quello che abbiamo stabilito?" disse Atzuma.
"Guarda che non sono cretino, ho capito tutto sai. Però una cosa te la chiedo: sei sicuro che il piano andrà a buon fine?" disse Gon un po' dubbioso.
"È l'unico piano che mi è venuto in mente in così poco tempo e neanch'io sono del tutto sicuro che funzionerà. Ma d'altronde quale altra scelta abbiamo, me lo dici?" rispose nervoso Atzuma.
"Va bene, facciamolo allora".
Appena smisero di sbibigliare, Gon si allontanò di scatto e di seguito Atzuma lanciò, con le ultime forze che aveva in corpo, un super attacco energetico in direzione di Zaiko. Egli però ribatté in un istante con la sua super mossa e nel giro di pochi secondi si era creato un vero e proprio confronto diretto. Purtroppo la superiorità del principe si stava facendo sentire: l'attacco si stava spostando centimetro dopo centimetro verso Atzuma, ma dun tratto l'attacco del principe svanì. Qualcuno l'aveva fermato! Era stato Gon che mentre Zaiko era occupato nello scontro, ne aveva approfittato arrivandogli dietro la schiena per poi trafiggerlo al cuore con una lama laser. Visto che il contatto energetico di Zaiko si era interotto e in compenso quello di Atzuma stava continuando, per non essere travolto, Gon sparò un colpo con la mano che aveva trafitto Zaiko. Non ci volle molto affinché Gon si staccasse dal corpo del principe, ed entrambi stavano per essere travolti, con la differenza che il giovane eroe riuscì a scansarsi tramite una collaborazione da parte di Barser e del suo alterego. Prima che avvenisse l'ulteriore offensiva contro Zaiko, Gon si era in precedenza legato di nascosto alla catena ultizzata all'inizio da Barser così che lui e suo padre lo avrebbero poi tirato via con tutta la forza che gli rimaneva, dal l'imminente pericolo. Un'idea strana, ma allo stesso tempo efficace!
Il colpo portò Zaiko fino in cielo e per una strana concidenza anche Nejara, che in quel momento si trova a combattere in aria con David e Ice, venne travolto dall'attacco insieme al fratello.
Nejara cercava in tutti modi di salvarsi la vita, ma fu del tutto inutile perché la potenza dell'attacco si era a dir poco raddoppiata grazie al contributo in più da parte di Ice e David. Per via delle ferite che aveva riportato nel suo scontro, egli non poté più resistere e in fine esplose insieme a Zaiko. I nostri eroi avevano proprio preso due piccioni con una fava!
Altri due scontri erano giunti al termine, però c'era ancora da chiarire il mistero del palazzo. La sua distruzione era avvenuta contemporaneamente al loro attacco finale.

Le diverse squadre si erano finalmente riunite e dopo una serie di spiegazioni (Saya e Kobi, i nuovi arrivati, i vari caduti e il mistero dell'esplosione) erano pronti per avviarsi in direzione dell'ultimo avversario rimasto: Ardos!
Ma d'un tratto vennero fermati da una voce che proveniva dalle loro teste; quella voce era quella di Reyko che da quando si erano divisi li aveva sempre tenuti sotto controllo tramite in un'unica connessione mentale. Infatti aveva deciso lui le varie suddivisioni dei gruppi, in modo che alla fine lui e Alan si fossero trovati faccia a faccia con Ardos.
"Ragazzi vi devo comunicare che è successa una terribile disgrazia: appena io ed Alan siamo entrati nella stanza dell'imperatore, egli, essendo disgustato dalla presenza di Alan, gli si è scagliato contro e con un incredibile potenza lo ha scaraventato dall'altra parte del pianeta. Alan non ha saputo reagire e non per via dell'imprevedibilità dell'attacco ma perché alla vista di Ardos si era paralizzato completamente dalla paura. D'altronde era la prima volta in tutta la sua vita che si trovava a stretto contatto con il male assoluto.
Tutto questo è per dirvi che Alan ormai è deceduto e che da questo momento in poi mi scontrerò io contro Ardos". Avendo udito tutto ciò, per tutti fu davvero dura nel digerire quella tragica notizia. Era da non crederci, ma purtroppo era tutto vero!
Appena il contatto fu interotto dalla stanza di Ardos si poté percepire una colossale aura espandersi, non solo in tutto il pianeta, ma addirittura si ampliava sull'intero universo.
Reyko aveva deciso di fare finalmente sul serio, sfoderando un potere che aveva tenuto nascosto da fin troppo tempo e che fino ad ora non aveva mai voluto utilizzare volontariamente. Ormai non poteva più scappare, doveva soltanto andare avanti senza più voltarsi indietro dal proprio passato.

Continua....

Dragon Ball Xenoverse 2.2 Le avventure di Alan. (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora