Natale. Di tradizioni, regali e... famiglia

145 11 19
                                    

Da che ho memoria, mi era sempre piaciuto il Natale.

Come figlia della Dea della Guerra, avrei dovuto chiamarlo con il suo vero nome, cioè Yule, ovvero il Solstizio d'inverno. In orfanotrofio ho scoperto il Natale, certo non era un Natale ricco ma lo amavo in qualche modo. Negli Avengers, abbiamo festeggiato qualche volta e adesso... adesso Kieran avrebbe festeggiato il suo primo Natale.

E se volete un paesaggio natalizio, il Canada innevato è qualcosa di unico.

Per prima cosa, avevamo iniziato a decorare l'interno della casa e l'esterno

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Per prima cosa, avevamo iniziato a decorare l'interno della casa e l'esterno. Kieran era sul tappeto che giocava con gli animali fatti con il legno di Yggdrasil dono di Valchiria. Vicino a lui c'era Alpine e Winter steso davanti al camino.

"A cosa pensi?" "Ai Natali passati e a quelli che non ho più festeggiato..." sapevo a cosa di riferisse, al periodo buio come Soldato d'Inverno, dove non c'erano più feste o altro da ricordare. "Come erano quelli con Steve?" sorridi "Speciali. Facevamo le catene con i pop corn, sua madre ci preparava le mele caramellate. Non avevamo tanto ma eravamo insieme. Si sentiva la famiglia e i tuoi?"

"Ne ho fatti pochi. Questo sarà il nostro primo in famiglia" "Sì. Ho una famiglia" poso una mano sul suo avambraccio in vibranio sorridendoti "Allora costruiamo delle nostre tradizioni e ricordi così che Kieran possa ricordarle a sua volta..." ti chini verso di me baciandomi.

" ti chini verso di me baciandomi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

**

Decorare è stato bello, però, manca l'elemento principale. Ci voltiamo in sincrono sentendo un brivido lungo la schiena. Kieran gridava perché non riusciva a prendere il lupo intagliato che rappresentava Fenrir. Allunga la manina, tutto concentrato e una tremenda ondata di potere fa schizzare l'animale nella sua mano. "Oh! Il mio bellissimo bambino, vuoi farmi vedere di nuovo quello che hai fatto?" ci riprova, si arrabbia e poi Alpine si mette davanti a lui soffiando verso Reen.

"Ooook..." Kieran si appisolò su Alpine. "Ti succedeva la stessa cosa?" "Le prime volte sì. Lui è ancora molto piccolo ma con il tempo avrà il pieno controllo di questo potere e non so quali altri avrà..."

Il giorno seguente ero uscito presto con l'accetta per prendere l'abete e anche un paio di cose per lei. Aveva iniziato a nevicare e sollevo la testa godendomi i fiocchi sul viso e l'aria fredda che mi entra nei polmoni.

Procida's jewels and...Where stories live. Discover now