Bucky Barnes. Da Sergente a Lupo Bianco

133 12 31
                                    

James Buchanan "Bucky" Barnes nasce il 10 marzo del 1917 a Shelbyville, nello stato dell'Indiana. Il più vecchio di quattro figli, era protettivo nei confronti delle sorelline più piccole, soprattutto di Rebecca.

Trasferitosi a New York, nel quartiere di Brooklyn, incontrò Steve, un ragazzino più piccolo di un anno ma gracile e emaciato. Subito si inasta turò un profondo legame di amicizia, erano fratelli. Steve era il fratello che non aveva mai avuto.

Crebbero. James, anzi Bucky, aveva un ascendente notevole con le ragazze quando era un adolescente e in seguito quando divenne uomo le donne impazzivano per lui. Alto, occhi azzurri e quel viso da sberle. Quando Steve rimase orfano, non ci pensò su due volte e si offrì di ospitarlo ma lui era parecchio testardo. Il suo migliore amico voleva entrare nell'esercito, la guerra stava per arrivare, lui all'età di 16 anni aveva già iniziato a frequentare in campi di addestramento militare e notarono subito le sue qualità e abilità oltre ad essere un ottimo atleta e bravo a scuola.

Aveva 25 anni quando di arruolò nell'esercito con il grado di sergente, nella 107° divisione fanteria, missione Inghilterra

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Aveva 25 anni quando di arruolò nell'esercito con il grado di sergente, nella 107° divisione fanteria, missione Inghilterra. Steve non poteva, era triste perché lo lasciava li anche preoccupato perché poteva mettersi seriamente nei guai. Ma era felice e orgoglioso perché avrebbe servito il suo paese.

Nel 1943 mi catturarono e oltre le torture, mi fecero qualcosa. Non avevo idea che quel qualcosa era il siero del super soldato e che si sarebbe attivato in seguito ad un forte trauma. E io continuavo a ripetere nome, grado e matricola come mi avevano insegnato in caso di cattura, quasi fosse una litania. Fino a quando Steve non venne a liberarmi, a liberare tutti i miei compagni e gli altri prigionieri dell'Hydra.

Steve era diverso, era lui ma non era lui. Più altro, più grosso. Ma diavolo aveva mangiato? Seppi in seguito che si era sottoposto ad un esperimento e ora eccolo li, in guerra anche lui. Insieme agli Howling Commandos, iniziammo a disegnerei gli insediamenti dell'Hydra. Avrei seguito non il Capitano Rogers ma il ragazzino tanto stupido di Brooklyn da infilarsi un una guerra, lui si, fino alla fine.

 Avrei seguito non il Capitano Rogers ma il ragazzino tanto stupido di Brooklyn da infilarsi un una guerra, lui si, fino alla fine

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Era il 1944, il treno dell'Hydra, la missione. Ora capisco il mio odio verso i treni.

Caddi da quel treno maledetto, Steve che grida impotente, io che grido e poi solo silenzio.

Procida's jewels and...Where stories live. Discover now