Moyreen Morrigain Barnes. Da ragazzina inesperta a Red Morrigan

64 10 8
                                    

Moyreen Morrigain (Morgana) MacLeod of Harris Barnes nasce il 10 aprile a Glasgow in Scozia, anche se in realtà è nata nel regno dei Tuatha de Danann.

Figlia della Morrigain, la Dea celtica della Guerra e di un Laird, è una Sidhe per metà umana e forse quel suo essere umana che la rende speciale più dei poteri che ha ereditato. I primi tre anni della sua vita li passò nel regno di sua madre e poi, mandata sulla terra e cresciuta da una Sidhe che diceva di essere sua zia. Ovviamente i suoi ricordi furono cancellati così da non ricordare le sue origini e i suoi genitori.

Moyreen finii in orfanotrofio e scappò quando aveva 16 anni.

"Scappai perché avevo scoperto quanto fossero intasabili i miei poteri. Avevo già qualcosa da piccola e mia zia minimizzava dicendo che non dovevo pensarci. Ma io avevo paura. Paura perché mi ritenevo e mi ritenevano un mostro in orfanotrofio. Mi sentivo emarginata. E sola. Fino a quando..."

Ero arrivata a Praga nel mio girovagare e qui, mi sono scontrata con Shuri. Beh, diciamo che le ho salvato la pelle contro qui teppisti. Shuri era stata messa all'angolo e beh. Avevo usato i miei poteri spaventandoli e anche qualche fulmine. Shuri era stupita, incuriosita e mi portò in Wakanda. Avevo salvato un membro della famiglia reale e di conseguenza divenni anch'io una di loro essendo un'orfana.

"Già credevo di essere orfana ma non era così... così come i miei ricordi... la verità venne fuori dopo, quando conobbi i miei..."

Due anni in Wakanda, ho imparato così tanto con loro, Naykee mi ha preso sotto la sua ala curando i miei poteri e facendoli crescere. Quando compii 19 anni ebbi una visione. Veramente avevo già sognato un lupo bellissimo e poi quella visione.

Un caldo mitigato dalla brezza del vento e quel lupo nei miei sogni. Bianco, occhi azzurri, camminava sulla neve e veniva sferzato dal vento gelido. Un lupo solitario. Un tristezza infinita. E la me istintiva mi ha guidato nei laboratori di Shuri e qui ti ho trovato.

"Mi hai trovato"

Quel lupo lo rividi in lui, rinchiudo in quella capsula criogenica, Shuri mi aveva detto qualcosa ma la sua storia avrei dovuto scoprirla io o me lo avrebbe detto lui se solo avesse voluto.

James Buchanan "Bucky" Barnes. Sergente.

Quando i suoi occhi si aprirono restai affascinata e incantata. Avevo visto i ragazzi in orfanotrofio ma mai un uomo e così da vicino. I più bei occhi mai visti. Azzurro ghiaccio. Non so per quanto siamo rimasti l'uno negli occhi dell'altro, avevo sorriso arrossendo prendendogli qualcosa da bere. Anche t avevi abbozzato a un sorriso e poi conobbi Steve.

Steve ha creduto in me fin da subito, ha visto l'Avenger nascosto in me. E il rituale. Quel rituale al tempi della Dea Bast.

"Non ho mai provato così tante sensazioni tutte in una volta. Ansia, angoscia. Paura. Dolore. Rabbia. Voglia di morire. Sentivo tutto quello che lui aveva subito, passato e... quanto era vecchio?

Il suo dolore era il mio.

Quella volta il Legame si creò. Non avevamo idea che ci avrebbe portato lontano, che ci avrebbe reso speciale, unici, complementari."

"E hai pianto per me"

Ho pianto per te sentendomi ad un tratto svuotata e senza forze. Ho pianto e le tue dita callose hanno sfiorato la mia guancia raccogliendo una delle lacrime. Ci siamo guardati ancora e poi sono scappata. Mi facevi sentire strana, non capivo quello che mi stava accadendo e poi... un mese in Wakanda dove abbiamo imparato a conoscerci e non avevo idea che quello era l'inizio del nostro grande amore.

Sei stato tu il primo che ho baciato Bucky veramente. Si, ho avuto dei baci in orfanotrofio ma era più il tempo che stavo da sola che altro. Perché avevo paura dei miei poteri. Mi evitavi quasi avessi la peste, ma eri così protettivo nei miei confronti. Odiavi che venissi trattata come una cavia ma non volevi strami vicino. Ci stavamo innamorando senza saperlo.

Procida's jewels and...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora