Morrigain. Il cuore di una Dea

71 10 15
                                    


Mi hanno dipinta come una persona senza cuore. Perfida. Senza anima.

Si, sono la Dea della Guerra celtica ma voi non potete capire quello che si cela in me, quello che c'è nel mio cuore.

Si, sono la Dea della Guerra celtica ma voi non potete capire quello che si cela in me, quello che c'è nel mio cuore

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Sono una Dea ma sono soprattutto una donna, una donna che ha dei sentimenti, un cuore un'anima. La mia anima mi è stata portata via quando ho conosciuto lui, Kieran MacLeod, il più bel scozzese di tutte le Highlands. Un capoclan fiero e indomito che mi rubato anima e cuore. Anche se sei una Dea, sei una donna, femmina. Kieran ci sapeva fare. Ci ha sempre saputo fare anche quando scoprì che ero divina e non un essere umano.

Mi amava per quello che ero. Me stessa.

**

Il regno dei Tuatha de Danann non è solo quello che noi vediamo, ci sono posti inaccessibili solo a chi non è degno e io sto andando in uno di questi.

Ombre nere.

Qui c'è solo tristezza e ricordi. Tristezza.

La mia mano si posa sulla teca di cristallo avvolta dalle radici e dai rovi. Tralci di edera scendevano dall'alto, la mano accarezza quel vetro quasi ad accarezzare la persona che vi è custodita al suo interno. Sei morto amore mio, ma sono riuscita a tenerti qui, in stasi usando la mia magia.

Come vorrei che tu fossi qui, con me.

Non sono stata una brava madre, ho fatto del male alla mia unica ragione di vita che caparbiamente, e questo lo ha preso da te, ha sposato un uomo più vecchio di lei, con un passato difficile e un futuro incerto. La mia Morgana mi ha dato un nipote, un bellissimo bambino dotato di potere e chissà di cos'altro. Ama il suo Lupo con tutta se stessa, ah se la vedessi amore mio, Morgana è una fiera e indomita scozzese, è una Morrigain e non si tira indietro. Mai.

È la mia degna erede ma è anche la tua. Kieran, mi manchi tantissimo. Vorrei tanto che tu fossi qui, con me.

"Kieran..."

***

Nessuno capì mai veramente come Kieran Gordon MacLeod morì. Questo era quello che tutti credevano ma in realtà, il capoclan era stato vittima di un sortilegio e la Morrigain lo aveva messo in una teca di cristallo incantata per perseverare il suo corpo. La Morrigain lo aveva sempre amato, sfidando tutto e tutti, mettendo in discussione anche il suo ruolo di futura regina del Piccolo Popolo. Un amore che ha resistito per tutto quel tempo, fino a quel giorno...

**

Vedere mio nipote mi rinfranca lo spirito e l'anima. Dapprima non ero felice che si fosse messa con un essere umano qualsiasi la mia Morgana. Un essere umano sì speciale ma pur sempre un uomo. E poi Kieran. Davvero un piccolo miracolo pieno di potere. Lo percepivo chiaramente ma ancora non era chiaro cosa potesse fare e poi, una fiamma vivida in cui vedo il Dio dell'Inganno. Bisognava solo aspettare che il piccolo crescesse per capire la sua potenza.

Procida's jewels and...Where stories live. Discover now