La notte delle stelle cadenti (Extra XXIII) parte II

37 4 139
                                    


Procida, mattina.

Casa di Imma

Ci voleva un aiuto di amiche super speciali, sorelle per rendere Laura stratosferica. E chi più di me e Lana poteva farlo?

A volte Laura è insicura della sua bellezza, del suo essere donna eppure Seb la ama così com'è. Non gli importa nulla di tutto il resto, lui è innamorato ed è questo quello che conta. "Ok ragazze, lo sapete come sono, non amo il troppo di tutto, però vorrei essere davvero carina per una volta..." "Tesò, ma tu lo sei. Io è lana abbiamo in mente qualcosa adatto a te che riprende un po' il nostro stile... dovranno caderci ai piedi anche se succede sempre..." Lana ride e lo faccio anch'io. "Mi affido alle vostre sapienti mani..."

**

Quando Imma indossa i panni del federmaresciallo è difficile farle cambiare idea. Lei teneva i gemelli e io TJ, ma a quanto vedevo anche Mickey era noi. Grace era a casa con la madre.

"lo sapete che quando le ragazze si riuniscono succede sempre qualcosa?" esordì Chris. Seb rispose "Ah, io non mi preoccuperei..." "Dobbiamo solo goderci quello che ci stanno preparando perché conoscendo Imma, starà preparando qualcosa. Per la notte delle stelle cadenti, informali mi ha detto..." i miei due amici annuirono.

Poi guardo Tj che gioca con Mickey nella buca della sabbia al parco "Penso proprio che saranno grandi amici... a parte il nome..." Seb mi guarda male "Il nome lo ha scelto Laura e io sono stato più che d'accordo. Come l'arcangelo Michele Tom, o se no con Michael Corleone. Quando Laura stava male si è affidata all'arcangelo..." sospiro guardando ancora i nostri figli che giocano " "E poi è Michael Georghe per far contenta mia madre..." ci godiamo il fresco coscienti che le donne di Procida ci stanno mangiando con gli occhi ma noi siamo indifferenti a tutto questo.

"TJ con Grace, Mickey con Susan... Will, beh lui avrà tempo..." guardo Seb e Chris fa lo stesso "Stai scherzando vero?" esclamiamo in coro io e il procuratore. "Beh, che problema c'è?" scuto la testa e Chris sorride. Appunto, dove è il problema? Naaa, non voglio pensarci.

***

La notte delle stelle cadenti si svolge dal 10 agosto in avanti, cioè quando inizia il corso dello sciame delle stelle cadenti. Avremo festeggiato anche i compleanni che durante l'anno non avevamo potuto fare assieme, volevo fare una sorpresa a Seb dato che era stato il suo compleanno il 13 agosto. La festa era in spiaggia ma noi avevamo optato per la casa di Lana che era in alto e le luci di tutta l'isola sarebbero state spente. I bambini avrebbero dormito assieme così da averli vicino se ci fosse stato un problema.

**

Imma e Lana erano delle gnocche assurde, i gioielli che avevano indossato erano fatti apposta per attirare l'attenzione e dovevano richiamare le stelle cadenti.

Imma finì di sistemarmi i capelli "Se Seb ti spettina vuol dire che lo scopo è raggiunto..." "Hai fatto un lavorone e lui mi dovrebbe spettinare?" "A tutti gli uomini piace infilare le dita tra i capelli... e poi sei uno schianto..." mi guardo allo specchio ancora una volta. Uno schianto, beh dai, non ero malaccio. Ho sempre così poca stima di me stessa eppure ho un marito bellissimo che mi ama alla follia, un figlio che è un miracolo e... sono felice. Devo smetterla di essere pessimista. Basta!

**

La casa di Lana e Chris ha una scala che collega casa alla grande terrazza sottostante che prende buona parte della collina. La prima a scendere è proprio Lana.

*

Per la miseria!

A volte dimentico quanto è nella la mia Lan. Da giovane aveva fatto la modella e ora si vede mentre viene verso di me. Indossa un tailleur pantalone a sigaretta, tacchi e niente sotto la giacca dal taglio dritto se non un filo che attraversa il seno. Un gioiello che finisce a goccia sparendo nelle pieghe della giacca. I capelli tirati indietro, labbra rosse e trucco leggero ma che evidenzia i suoi occhi scuri. "Wow..." "E' bello lasciarti sena parole, procuratore..."

Procida's jewels and...Where stories live. Discover now