La Bottega dei Sapori. Di stracciatella, pistacchio e... Extra II (BuckLily)

104 10 17
                                    

Procida. Atto I

Stracciatella

La bottega dei Sapori

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.

La bottega dei Sapori. Da Imma.

Imma aveva ereditato quella bottega dai suoi bisnonni, un emporio, uno spaccio che era anche molto di più. Li a Procida tutti la conoscevano, era un punto di riferimento per tutti. Con Imma lavorava Laura, ragazza proveniente dalla città, stanca di quella vita e disillusa dagli uomini.

Imma ha un garzone tuttofare di nome Tommaso, come direbbe la gente del posto, Tomma' è nu bell guaglio'.

Imma ha un garzone tuttofare di nome Tommaso, come direbbe la gente del posto, Tomma' è nu bell guaglio'

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.

(O' bell' guaglio'!)

C'era un rapporto strano tra i due, amicizia e altro. Certo, niente ancora sul piano fisico, ma c'era quella tensione palpabile e ancora il momento giusto non era arrivato.

**

"Immaré, perché non ci provi? Sono due anni che vi rigirate attorno senza concludere niente. Tommaso ti guarda come se volesse mangiarti..." "E' complicato Laura... sono la sua datrice di lavoro" "Sei una donna, avrai diritto a divertirti o no?" Imma sa che la sua amica ha ragione ma c'è un limite a tutto.

"Piuttosto, è la terza mattina che arrivi in ritardo e non è da te, che succede?" "Niente" "Come niente! Sei... strana. Non dirmi che lo hai visto di nuovo?" cerchi di eludere la domanda. "No..." "Laura..." "Oook, l'ho visto al porto in tutta la sua Daciana bellezza" sorrido, ecco la mia amica che parte per la tangente per il "rumeno" che era venuto a vivere li da poco. "Hai gli occhi a cuore Laura. Quando ti farai avanti?" "No, mai! Non posso... è troppo per me. È... inarrivabile"

Mmmm, le sentite le mie rotelle che girano?

Bene, sto pensando a come farli incontrare, perché Laura merita di trovare qualcuno che l'ami. "Dai, abbiamo molte cose da fare oggi..."


Laura's Pov

Ma a chi vuole darla a bere? Si vede che è cotta di Tommaso ma non vuole ammetterlo. Imma, quando la smetterai?

"E tu no eh? Tu e gli sguardi che lanci a Bastiano"

Bastiano, si chiamava Sebastian ma io lo avevo ribattezzato affettuosamente Bastiano o Bastià! Quando uno era bello e si ammirare, cosa posso farci? Ma io sono invisibile ai suoi occhi, è impossibile che mi noti. Sono un caso disperato!

Procida's jewels and...Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang