Zombievengers

30 6 6
                                    

Tempo. Spazio. Realtà.

Non hanno un andamento lineare, l'universo è pieno di infiniti universi e terre, e altre possibilità.

Modi. Scelte. Destino.

Cambiamenti. Decisioni.

Paure.

Ma alla fine la speranza è ciò che accomuna tutto il genere umano, ovunque esso si trovi. Non ci sarà mai una fine finché c'è la speranza.

***

Io e Loki stiamo facendo un "tour promozionale" attraverso gli infiniti universi e linee temporali, gentilmente offerto da Uatu l'Osservatore, un simpatico omino pelato, il più rompiballe essere cosmico mai creato nell'universo. Vi chiederete, perché io e lui? Dove sono Bucky e Sio? Storia lunga, una storia molto molto lunga. E proprio per loro, che siamo in missione, che facciamo squadra. Dopo tutto quello che è successo, converrete con me che non mi fidi ancora del tutto del Dio dell'Inganno anche se è diventato padre e in teoria, si cambia.

E forse nemmeno lui si fida di me ma se vogliamo uscire da questa situazione, dobbiamo farlo per i nostri cari e per tutti quelli che amiamo.

Quale terra è questa?

"Dea della Guerra, vediamo di sbrigarci, questo posto non mi piace..." lo guardo male "Senti, dobbiamo collaborare e sì, nemmeno a me questo posto piace, è troppo silenzioso e inquietante..." la missione di Uatu, lo scopo di questo errare per i mondi, è cercare le qualità, i sentimenti perduti che si nascondono e che fanno parte di un disegno più grande.

Non dovevamo farci vedere da possibili nostri doppi altrimenti si creerebbe un paradosso temporale e a me viene sempre in mente ritorno al futuro e quello che il Doc dice a Marty. Mi verrebbe da esclamare un "Grande Giove!"

Zombie.

Ecco cosa c'era di strano in questa realtà, tutti erano zombie, nessuno escluso. Soprattutto gli Avengers.

Io e Loki indossavano delle tute speciali che Shuri aveva fatto per noi, così come delle maschere apposite a prova di caduta o strappo. "Ma non sono i tuoi amici quelli?"

Tony, Strange, e Wong. Zombie.

Tony è vivo qui, beh più morto che vivo e mi volto spalla a spalla con il Dio. "Lo sai vero cosa fanno gli Zombie?" "Sio mi ha fatto vedere quei stupidi film Midgardiani, li ho trovati così noiosi..." alzo gli occhi al cielo. "Gli Zombie si nutrono di cervelli umani e basta la loro saliva nel morso per essere infettati, quindi evita di farti mordere..."

"Qualche idea?" "Distraili, al resto ci penso io..." Loki fa il suo dovere e io uso i miei pugnali in vibranio uccidendoli, chiedendo loro perdono. "Attenta!" stavo per essere falciata da un Fauce d'Ebano zombizzato quando qualcuno mi salva la pelle. È ciò che rimane degli Avengers, hanno creato una sorta di resistenza contro questa apocalisse Zombie, una delle tante su questa terra.

Sapevamo che una volta trovata quell'emozione, quel sentimento, quel valore che distingue una persona dall'altra, venivamo catapultati nella realtà successiva. E io capii subito dove fosse la speranza. Era in quei pochi superstiti, ed era su Bucky. Dovevamo solo prenderla, ma lei si nascondeva, tra lui e Parker. Questo Bucky non mi ha mai conosciuto. Questo non è il mio Bucky.

Loki si para davanti a me capendo il mio stato d'animo e ringrazia per averci salvato la vita. Uso la telepatia con lui "Hai visto?" "Sì, verde brillante, divisa tra il bimboragno e quello che sembra tuo marito" "E' una sua versione, ma non è la mia..." "Prendiamola e basta, odio questo posto" su questo Loki aveva ragione.

Durante la notte, agimmo.

Io su Peter e lui su Bucky. Essendo due divinità ci venne abbastanza facile farlo, la Speranza venne riunita e nascosto nel contenitore apposito. In quel preciso istante, il portale si aprì e noi lo oltrepassammo, veniamo risucchiati chissà dove o quando.

Stranamente non avevo paura. Sapevo che prima o poi mi sarei riunita a lui.

***

Intanto, da qualche parte alla fine del tempo...

Due celle di cristallo infrangibile che fluttuano con dentro due prigionieri. Un paio di occhi azzurri come il ghiaccio che si aprono e una sola parola mormorata.

"Reen..."

La speranza non muore mai. MAI.



Angolo autrice

Buonsalve!


Mini shottina con spoilerone su parte tre dei BuckReen. Si, sto vedendo What if e si, la puntata 5 sugli Zombie mi è piaciuta molto, così come quella di Strange. In attesa degli Eterni, vi ho dato un spoiler grande quanto una casa su quello che i BuckReen affronteranno, ma anche gli altri e... ok mi sto zitta se no vi dico troppo.

Come sempre ringrazio chi mi legge, chi mi stellina e chi mi aggiunge alle proprie liste di lettura, vi voglio bene.

ah, la 40 si torna a Procida, ormai è diventata la mia confort zone.


ci si vede lunedì con una nuova cosa, la cosiddetta storia sfogo come l'ho ribattezzata io, spero che vi piaccia.

Besitos :*

Procida's jewels and...Where stories live. Discover now