Capitolo 20

1.8K 100 36
                                    

È talmente stanca che pian piano, la vedo chiudere gli occhi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

È talmente stanca che pian piano, la vedo chiudere gli occhi. Il suo capo s'inclina lateralmente, sostenendosi su una mia spalla. La bacio sulla fronte e spengo la tv. 

Facendo massima cautela la adagio su di me, e prendendola in braccio salgo le scale, portandola su quella che ormai è diventata la nostra camera da letto.

Respira sommessamente e non smetto di guardarla nemmeno per un secondo.

Mi chiedo che cosa avrei fatto se non l'avessi trovata. È difficile pensare a questa eventualità ma sarebbe potuto succedere... 

No, non con me. Non le avrei mai permesso di lasciarmi andare...

 Sarei morto piuttosto. 

Penso tra me e me, stringendo i pugni. Con i denti digrignanti e le nocche bianche scuoto il capo e mi do da fare per non pensarci su.

  La spoglio lentamente prendendomi il mio tempo, mentre la sento sospirare nel sonno.

La privo dei suoi vestiti e le prendo una maglietta dal mio cassetto. 

Mi piace vederle i miei vestiti addosso. Sa ancora più di me.

Con attenzione e senza svegliarla, riesco nell'intento. Rapidamente mi svesto anch'io e prendo spazio all'altro lato del letto. Hel mi da le spalle e nonostante la adori non sopporto di vederla raggomitolata su se stessa dall'altra parte, così stendo un braccio e l'avvicino a me.

I suoi pugni mi colpiscono il petto e il suo viso mi finisce sul collo. La guardo e, non mi vengono le parole per esprimere ciò che sento. Scuoto il capo rassegnandomi all'amore che provo per lei... e con un sospiro afferro il mio cellulare sul comodino. 

Ricordandomi di chiamare la sua amica.

La linea squilla a vuoto, ma poi sento la sua voce affannata all'altro capo del cellulare.

«Chad? È tornata? Dimmi di si ti prego!!! Sono all'aeroporto ma sono rimasta bloccata per via del maltempo!» Dichiara una Sasha agitata e smossa dalla preoccupazione per la sua amica.

«Sasha respira. Sta bene. È tornata a casa e si trova con me adesso.» Le dico tranquillizzandola di colpo, mentre le accarezzo i capelli che mi solleticano il viso. «Oh? Accidenti! Passamela per favore.» Sbotta improvvisamente, riacquistando un minimo di raziocinio.

«Non può parlarti. Si è appena addormentata. Lasciamola riposare.» Le dico esausto anch'io per tutte le emozioni contrastanti provate oggi. 

«Sai...» Sospira Sasha prendendosi una piccola pausa per poi continuare ciò che stava per dirmi.  «Non pensavo di potertelo mai dire, però, mi risolleva il morale saperti li accanto a lei, quando io non ci sono. Mi piace come ti prendi cura della mia amica anche se tenti a perderla di vista...» Ammette sinceramente. «Io tengo molto a Hel e fidati, che i miei occhi la seguono ovunque, ogni giorno, e in tutti i suoi passi, io ci sono sempre, anche se lei non lo sa.» Le dico senza pensare, nascondendogli il nostro frequentarci "ufficialmente". Non vorrei mai privarla del suo entusiasmo, quando Helena le dirà apertamente che stiamo insieme e che adesso lei è la mia ragazza.

«Mh? Come sarebbe a dire?» domanda in tono interrogativo. Sospiro per lo sbaglio appena commesso. «È una storia lunga che poi, forse un giorno, ti racconterò.» dico evasivo ed esausto per aver cercato Helena in lungo e in largo. 

Rimaniamo in silenzio per un po', scostanti, poi ricomincio a sentire la sua voce esausta. «Va bene, allora torno indietro e dille che la chiamerò domattina.» Dichiara trafelata. «Ok. Ci vediamo presto. Buonanotte.» Rispondo. «Notte Chad e salutami la bella addormentata che sta con te.» «Oh, non preoccuparti per questo. Lo farò senz'altro ma a modo mio.» ammetto sorridendo tra me e me, solamente per averlo pensato. «Non voglio sapere come lo farai!» Esclama stizzita. Rido per la sua reazione e poi chiudiamo la chiamata. Riposo il cellulare e la guardo, fin quando non crollo anch'io dal sonno. E dormiamo insieme, abbracciati e talmente vicini al cuore come non lo siamo mai stati.


★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★

L'Angolo dell'Autrice: 

Lettori miei vi dico solo: Godetevi questi capitoli... 😉 fin quando potete.

Per adesso il nostro Chad ha il cuore nello zucchero, ma chissà in futuro come sarà...😈

A presto!

-Clelia.

✰03. Give Me Love ☆•A STARS TRILOGY•☆Where stories live. Discover now