24

2.1K 48 89
                                    

«Buongiorno ragazzi» affermò Veronica, entrando nella sala relax, prendendo posto accanto ad Archie, catturando le sue labbra, mentre gli altri ricambiarono il suo saluto.

«Avete programmi per il weekend?» Domandò, attirando l'attenzione di tutti, i quali compresero che avesse avuto una delle solite idee.

«Dove vuoi portarci questa volta?» Domandò la rossa, alzando gli occhi al cielo, guardandola con una espressione abbastanza scocciata, dato che odiava le mete che la corvina prendeva in considerazione.

«Sarebbe bello se andassimo in campeggio tutti insieme, ho trovato un posto veramente bello, possiamo partire nel pomeriggio e tornare domenica notte, tanto ormai l'anno è praticamente finito quindi non abbiamo nemmeno dei compiti da fare.» Rispose con una scrollata di spalle.

«Certo ed io devo fare da candela tra te e Archie e Betty e Jughead, non se ne parla proprio.» ribatté Cheryl, disogliendo lo sguardo, incrociando le braccia al petto, gesto che era solita a fare quando si infastidiva.

«No, avevo intenzione di far venire anche Toni.» contestò, ridacchiando non appena vide lo sguardo sconcertato della sua amica.

«No, assolutamente no!»

«E dai Cher, vi mangiate con gli occhi, sappiamo che provate qualcosa per l'altra, non fate altro che stuzzicarvi.» esclamò la biondina, facendola sbuffare.

«Mi sento a disagio quando c'è lei, quindi è un no categorico, e niente e nessuno mi smuoverà da questa decisione.» affermò con sicurezza, chiudendo gli occhi per un'istante sorridendo cinicamente, credendo di aver vinto.

«Va be', scriverò io a Topaz, per avvisarla» ribatté il moro, ricevendo un occhiataccia da Cheryl.

«Avvisarmi di cosa?» Domandò la Serpent, facendo il suo ingresso nella stanza, sedendosi accanto alla rossa, circondandole il collo con un braccio, facendola irrigidire.

«Ti va di venire in vacanza con noi cinque? Partiremo questo pomeriggio e-» affermò Vernica ma venne immediatamente interrotta.

«Certo.» Rispose con un grande sorriso.

«Non ho mai dato la mia presenza» affermò Cheryl, indurendo la mascella, girando il volto nella direzione opposta alla loro, fissando la parete.

«Oh, e andiamo Cheryl!» esclamò la cugina, sospirando pesantemente.

«Non hai voglia di venire in vacanza con me? Di passare un po' di tempo insieme? Magari è la volta buona che mi concedi un appuntamento.» Sussurrò Toni con voce roca, contro il timpano della rossa, facendola rabbrividire, lasciandole un casto bacio sulla guancia.

«No, mi basta sopportarti a scuola. Vado in classe.» Rispose alzando la voce, levando il braccio dal suo collo, alzandosi di scatto, avviandosi verso l'aula dove si sarebbe tenuta lezione, senza degnare nessuno di un minimo sguardo.

«Quanto odio quando si comporta così.» Disse Vernica, tirando la testa all'indietro contro lo schienale del divano.

«Non preoccuparti Ronnie, riuscirò a convincerla, ho degli ottimi piani.» ribatté la più bassa, ghignando.

«Se lo fai giuro che ti sposo» mormorò la bionda.

«Poi Cheryl ne sarebbe gelosa» contestò la corvina, portandosi una mano davanti alla bocca dopo essersi resa conto di ciò che aveva appena detto.

«V!» esclamò Betty spalancando gli occhi.

«Oh e andiamo, come se Toni non avesse capito di piacere a Cheryl.» disse alzando gli occhi al cielo, mentre la Serpent se la rideva.

Choni one shotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora