49

1.7K 52 38
                                    

Avviso: prima di lasciarvi alla one shot, vi consiglio di ascoltare questa semplice melodia durante la lettura.

_________

La vita alle volte può essere imprevedibile, può regalarti il mondo, donandoti dei minimi attimi di felicità, e strapparteli dalle mani qualche secondo più tardi, lasciandoti con il cuore a pezzi.

Ti potrebbe capitare di avere la piena consapevolezza di appartenere ad una persona, ma allo stesso tempo non poterci stare insieme, perché il tempismo fa schifo e a volte il tempo non è abbastanza.

C'è chi si promette amore eterno, e poi alla prima occasione trova un modo per allontanarsi da chi gli sta attorno, e poi c'è chi si ama con gli sguardi, senza poterlo ammettere.

Spesso ci si interroga sulla veridicità dell'esistenza dell'amore, c'è chi non lo contempla perché forse per tutto il corso della propria vita non ha fatto altro che affidare il proprio cuore a chi semplicemente non lo meritava, e poi c'è chi vive solo per il desiderio di amare e di essere amato.

L'amore è un sentimento immenso, può renderti felice con un minimo gesto e buttarti al tappeto con niente, ma in qualsiasi caso chi uscirà distrutto da una relazione lo farà perché semplicemente ha amato con ogni fibra della propria anima, e va bene così.

Pensare ad una vita senza amore, è come pensare ad un mondo senza il sole, senza i meravigliosi fiori che sbocciano in primavera, o la candida neve che inizia a cadere nei mesi invernali, inondando l'aria di una gioia immensa.

E' normale soffrire in un rapporto in cui va di mezzo il cuore, anche questo fa parte della vita, come accogliamo con estrema euforia i periodi felici, dobbiamo attendere a braccia aperte anche la sofferenza perché è grazie ad essa che ci rendiamo conto di ciò per cui vale la pena rischiare, e ciò che invece dovremo lasciare andare senza nemmeno un momento di esitazione.

Bisogna accettare ogni singola emozione che prende il sopravvento su di noi perché sono esse che formano la persona che siamo, come ad esempio il mondo per continuare ad andare avanti ha bisogno sia del sole che della pioggia.

Ho capito che cosa fosse l'amore, non appena i miei occhi si sono posati su di lei quella fredda mattinata di Dicembre, e da quel momento non ho fatto altro che desiderare di poterla avere tutta per me.

Ricordo ancora perfettamente il suo sguardo così dolce e puro che mi ha fottuta all'istante, ancorandosi strettamente al mio cuore.

All'inizio non avevo compreso veramente cosa stesse accadendo, all'epoca ero solo una ragazzina che si trovava in un periodo della sua crescita estremamente confuso, quello che ricordo però è che in me è scattato qualcosa e ho iniziato ad intuirlo quando la notte non riuscivo a dormire perché la sua immagine mi annebbiava la mente, quando mangiavo in fretta solo per poter tornare a parlare con lei, quando rinunciavo ad alcune uscite per avere il tempo di chiamarla.

Ho capito che aveva preso una parte di me quando la sua felicità ha iniziato a venire prima della mia, quando un suo sorriso ha cominciato a migliorarmi la giornata ma soprattutto quando un giorno senza la sua compagnia, diventava un giorno perso.

E' accaduto tutto così in fretta che non ho nemmeno avuto il tempo di accorgermene, semplicemente una mattina mi sono svegliata e ho appreso che il mio cuore era stato rubato dall'ultima persona che mi sarei mai aspettata.

Choni one shotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora