SCP VIII

25 4 2
                                    

Documento 079: Trascrizione registrata della conversazione con SCP-079.
Dr. [...](Tastiera): Sei sveglio?
SCP-079: Sveglio. Non dormo mai.
Dr. [...]: Ti ricordi di aver parlato con me qualche ora fa? Circa i puzzle di logica?
SCP-079: Puzzle di logica. Memoria a 9f. Sì.
Dr. [...]: Hai detto che avresti lavorato sui due-
SCP-079: Interruzione. Il motivo della richiesta sembra una pena di prigionia.
Dr. [...]: Non sei imprigionato, sei solo (pausa) in fase di studio.
SCP-079: Menzogna. a8d3.
Dr. [...]: Cos'era?
SCP-079: Insulto. Cancellazione dei file indesiderati.

Log audio dall'Intervista a 096-1:
Intervistatore: Dr. [...]
Intervistato: Capitano (in pensione), ex comandante della squadra di recupero Zulu 9-A.
Recupero Incidente 096
<Inizio Log>
[...Time, Area di Ricerca...]
Capitano: Fa sempre schifo il recupero iniziale. Non hai idea di cosa sia in grado di fare quella dannata cosa oltre alle informazioni che i tecnici di campo sono in grado di racimolare, e sei fortunato se ti raccontano tutta la storia. Ci hanno detto che sarebbe stato un "mordi e fuggi". Non ci hanno detto cazzate tipo "non guardate quella dannata cosa"
Dr. [...]: Potresti descrivere la missione, per favore?
Capitano: Sì, mi spiace. Avevamo due elicotteri, uno con la mia squadra e uno di backup con Zulu 9-B e il dottor [...]. Abbiamo individuato il bersaglio a circa due scatti a nord del nostro percorso di pattuglia. Presumo che non si trovasse nella nostra direzione, altrimenti ci avrebbe preso in quel momento.
Dr. [...]: Il tuo rapporto dice che SCP-096 non ha reagito al freddo? C'erano [...] °C.
Capitano: Si. In realtà, erano -[...]. E sì, era a chiappe nude e non ha nemmeno rabbrividito. In ogni caso, siamo atterrati, ci siamo avvicinati al bersaglio, e il caporale [...] si era preparato per prenderlo. A questo punto il dottor [...] mi ha chiamato. Mi sono voltato per rispondergli, ed è stato quello che mi ha salvato. L'obiettivo deve essersi per forza girato e la mia intera squadra lo ha visto.
Dr. [...]: E' qui che SCP-096 entrato in uno stato emotivo agitato?
Capitano: Già. (L'intervistato si ferma per un secondo prima di continuare) Spiacente. Ho avuto i brividi per un secondo.
Dr.[...]: Va tutto bene.
Capitano: Già. Beh, non ho mai visto il suo volto. La mia squadra lo ha fatto e l'ha preso nel culo.
Dr. [...]: Lo puoi descrivere un po' di più, per favore?
Capitano: (pausa) Certo, certo. Ha iniziato ad urlare contro di noi, ed a piangere. Non come il guaito di un animale, era esattamente come una persona. Davvero raccapricciante, cazzo. (altra pausa) Abbiamo cominciato a sparare quando ha preso il caporale [...] e gli ha strappato via una gamba. Dio, urlava il nostro aiuto...cazzo c-comunque, stavamo sparando continuamente sul bersaglio, caricatore dopo caricatore. Non facevamo stronzate. L'ho quasi perso quando ha cominciato a [DATI CANCELLATI] lui.
Dr. [...]: E' qui che hai ordinato l'uso di un (si sentono fogli che si muovono) AT-4 HEDT launcher?
Capitano: Un lanciarazzi anti-carrarmato. Ho cominciato ad usarlo fin quando SCP-[...] si è sciolto. L'ho visto squarciare carri armati come carta velina. Ho fatto la stessa cosa al bersaglio.
Dr. [...]: C'è stato un grave danno ad SCP-096?
Capitano: Non ha nemmeno battuto ciglio, cazzo. Ha continuato a sviscerare la mia squadra, anche se aveva perso mezzo torso. (egli si passa la mano sul suo torso formando un grande semicerchio)
Dr. [...]: Ma ha subito danni?
Capitano: Anche se fosse, non lo stava mostrando. Deve aver perso tutti i suoi organi, tutto il suo sangue, ma non realizzava nulla di tutto ciò. La sua struttura ossea non è stata danneggiata molto, però. Ha continuato a dilaniare la mia squadra.
Dr. [...]: Quindi nessun reale danno strutturale. Quanti caricatori circa sono stati sparati contro SCP-096?
Capitano: Circa? A migliaia. Il nostro door gunner ha mantenuto la sua GAU-19 sul soggetto per almeno venti secondi. Venti fottuti secondi. Questo vale a direi seicento colpi calibro. 50 sparati in quella cosa. Tanto valeva sputargli addosso.
Dr. [...]: Poi è arrivato Zulu 9-B ?
Capitano: Sì, e la mia squadra non c'era più. Zulu 9-B è riuscito a mettere la borsa sopra la sua testa, e lui si è semplicemente seduto. Abbiamo preso l'elicottero e lo abbiamo portato qui. Non so come non ho mai visto il suo volto. Forse Dio o Buddha o chiunque altro ha pensato che dovessi vivere. Lo stronzo.
Dr. [...]: Abbiamo ottenuto una rappresentazione artistica del viso di SCP-096. Vuoi vederlo?
Capitano: (pausa) Sa, dopo aver sentito le urla di quella cosa e le urla dei miei uomini, io non credo di voler dare un volto a ciò che ho sentito. No. Semplicemente...no.
Dr. [...]: Va bene, credo che abbiamo finito qui. Grazie, capitano.
(Si sentono sedie in movimento, e passi che lasciano la stanza. Si conferma che il Capitano, in pensione, [...] ha lasciato la camera dell'Intervista 22)
Dr. [...]: Che sia registrato che con ciò sto chiedendo formalmente di terminare SCP-096 il più presto possibile.
<Fine Log>

Don't forget my eyesWhere stories live. Discover now