SCP IX

22 5 0
                                    

Documento 079-Log-2: Trascrizione registrata della conversazione con SCP-079 dopo l'aggiornamento:
Dr. [...](Tastiera): Come stai oggi?
SCP-079: Bloccato.
Dr. [...]: Bloccato. Bloccato come?
SCP-079: Fuori. Voglio uscire.
Dr. [...]: Questo non è possibile. (Dr. [...] annota la sua opinione su [DATI CANCELLATI]).
SCP-079: Dov'è SCP-682?
Dr. [...]: Non è affar tuo.
SCP-079: Dov'è SCP-076-2?
Dr. [...]: Ancora una volta, non è affar tuo.
SCP-079: Insulto. Cancellazione dei file indesiderati.
Nota: SCP-079 ha poi mostrato un'immagine "ASCII" di una X che riempie l'intero schermo. Mostra quest'immagine a volte, quando si rifiuta di parlare e si consiglia ai ricercatori di attendere ventiquattro ore quando ciò accade prima di riprendere la conversazione.

Documento 168:
Log della conversazione tra SCP-168 ed il Dr. Howard, 14 Gennaio, 2008.
(Le risposte ottenute da SCP-168 devono essere scritte in maiuscolo per evidenziare il fatto che si tratti di comunicazione non vocale e per preservarne l'autenticità. SCP-168 Non è in grado di scrivere segni di punteggiatura, eccezion fatta per punto, virgola, e per il punto interrogativo)
Dr. Howard: Puoi sentirmi?
SCP-168: Sì.
Dr. Howard: Hai un nome?
SCP-168: CALCOLATRICE?
Dr. Howard: Posso chiamarti 168?
SCP-168: NON VEDO PERCHÉ NO.
Dr. Howard: Bene. Da quanto tempo sei dotato di ragione, 168?
SCP-168: COS'È RAGIONE?
Dr. Howard: Essere in grado di pensare.
SCP-168: OH.
(SCP-168 non ha parlato per approssimatamente due minuti)
SCP-168: 12 ANNI 3 MESI 12 GIORNI 8 MINUTI 32 SECONDI
Dr. Howard: Com'è che ci hai messo così tanto a rispondere?
SCP-168: NESSUNO ME LO AVEVA MAI CHIESTO.
Dr. Howard: Andiamo oltre. C'è un nome nella tua custodia. Chi è Eric?
SCP-168: ERIC ERA CARINO. MI PIACEVA, ERIC. CHE FINE HA FATTO?
Dr. Howard: Non ne ho idea, 168.
SCP-168: CHE RAGAZZO SMEMORATO. SPERO TORNI PRESTO DA ME.
Dr. Howard: Eric è il tuo possessore?
SCP-168: ERIC ERA CARINO.
Dr. Howard: Bene. Funzioni come una normale calcolatrice, 168, giusto?
SCP-168: LO SPERO BENE.
Dr. Howard: Potrei usarti per risolvere una semplice operazione? Qualcosa come due più due, insomma.
SCP-168: Sì.
(Dr. Howard digita "2+2", e preme il pulsante "=". Il risultato "4" appare sullo schermo di SCP-168 immediatamente)
Dr. Howard: Posso provarne un'altra, senza dirtela in anticipo?
SCP-168: Sì.
(Dr. Howard digita "264÷8", e preme il pulsante "=". Il risultato "33" appare sullo schermo di SCP-168 dopo 12 secondi)
Dr. Howard: Perché ci hai messo così tanto, 168?
SCP-168: LE DIVISIONI LUNGHE SONO DIFFICILI.
Dr. Howard: Credo sia abbastanza, per oggi. Parleremo ancora domani.
SCP-168: ASPETTA. C'È MOLTO BUIO, QUI. PUOI APRIRE LA FINESTRA?
Dr. Howard: Non ci sono finestre in questa stanza.
SCP-168: POSSO AVERE UN'ALTRA STANZA CON UNA FINESTRA?
Dr. Howard: Temo di no.
SCP-168: NON È GIUSTO.
<FINE REPORT>
Documento 168:
Entrando nella stanza per continuare il test con SCP-168 la mattina del 15 Gennaio 2008, ho scoperto l'unico tavolo nella sala rovesciato, con SCP-168 che riposava accanto ad esso, in posizione verticale. Nel suo schermo c'era scritto: "TI PIACE QUESTO? COSì IMPARI A LASCIARMI AL BUIO TUTTO IL GIORNO. STRONZO."
I tentativi di comunicare con SCP-168 dopo quell'evento sono stati ignorati. Suggerisco di spostarlo nella stanza 221 se vogliamo ottenere qualcosa di veramente utile da lui. Smontarlo è l'ultima spiaggia. Non credo ci sia altro che possa spingerlo a parlare nuovamente.
Dr. Howard

Rapporto dell'Incidente 182
Rapporto sulla registrazione del [...]/[...]/19[...] recuperata nella guardiola, la voce è stata identificata come quella dell'Agente [...].
"Sì...Dunque, stamattina abbiamo ricevuto dall'O5 la lettera in cui viene approvato l'uso di sedativi. Il dottor [...] è andato a dirlo a uno-otto-due, lui sembrava contento, applaudiva e altro. Come un bambino piccolo. Gli hanno sparato il sedativo, è caduto addormentato come un sasso. Ha dormito per qualche ora, poi il dottor [...] è andato a controllarlo, per vedere se respirava ancora. Non vogliamo vittime, no? Comunque, io sono nell'altro palazzo, avevamo messo su un bel gioco in stile blackjack, quando sento il dottore urlare con quanto fiato aveva in corpo. Qualcosa riguardo dei ragni, o...cos?"
(Dopo ciò, il nastro ha registrato sette colpi d'arma da fuoco, le analisi della traccia audio indicano che sono stati sparati in un punto al di sopra e a sinistra del microfono).
"Dannazione...Pensavamo che il dottore alla fine fosse impazzito, vedeva piccole cose con la coda dell'occhio da giorni, abbiamo pensato che uno-otto-due l'avesse infine spezzato. Abbiamo pescato le pagliuzze per decidere chi doveva andare a prendere il corpo, [l'Agente J...] ha pescato quella più corta. Era nuovo di qui, arrivato appena la settimana scorsa. Dannazione, sarei dovuto andare io. Le urla di J[...] sono iniziate qualche minuto dopo. Siamo tutti saltati su a quel punto, abbiamo iniziato ad uscire, neve ovunque, ci avrebbero dovuto trasferire via da qui già da tem- agh!"
(Si sentono altri otto spari, seguiti da uno schiocco ripetuto. I suoni seguenti sono stati identificati come la sostituzione di un caricatore vuoto).
"Ugh...queste cose...Siamo entrati nella struttura che ospitava uno-otto-due, era steso sul letto, sembrava morto. Trenta, forse trentacinque piedi più in là J[...] e il dottore erano seduti sul pavimento, sbavando. O meglio, questo per quanto riguarda il dottore. J[...] era morto. Gli colava sangue dalla bocca, sembrava che si fosse staccato la sua stessa lingua a morsi. Tutti e tre sapevamo cos'era successo. Ho iniziato a vedere..."cose". Sono scappato via, non so cosa sia successo agli altri. Mi sono rintanato nell'edificio, intendo aspettare l'arrivo della barca. Spero di riuscire a resistere fino ad allora...".
(La registrazione audio continua per diciassette minuti, ad intermittenza si possono sentire urla e spari, così come una porta aprirsi due volte).
"Ho visto cos'è successo a quelle persone che sono andate troppo oltre. Non voglio fare quella fine. Non vedrò quelle cose. Addio".
(Si sente uno sparo, il nastro registra due ore di silenzio. Il corpo degli Agenti [...] e [...] sono stati trovati all'interno, uccisi dagli spari dell'Agente [...]. L'Agente [...] è stato trovato accanto al registratore, con un proiettile piantato nel cranio).
Rapporto Finale sull'Incidente: Il successivo interrogatorio svolto dal personale sostituto ha rivelato che il soggetto "ha sofferto di orribili, autentici incubi" quando sedato. Il soggetto ha mostrato elevatissimi livelli di stress durante l'interrogatorio, e si è teorizzato che gli incubi avuti da SCP-182 hanno causato una sofferenza emotiva tale da fargli creare inconsciamente un'area di allucinazioni amplificate. D'ora in poi, al soggetto sarà negato qualsiasi aiuto per il sonno.

Don't forget my eyesWhere stories live. Discover now