our family

417 20 0
                                    





"Harry è meraviglioso."

-"Sí, Niño, lo es."

Megan e Sophie, che erano rimaste in disparte a guardarli, li raggiunsero e sorrisero a quella scena.

-"Direi che avete trovato il vostro Travis."

Harry e Louis guardarono per un momento le due donne, che sorridevano intenerite, prima di ritornare a guardare il bambino che Louis teneva stretto tra le braccia come se fosse la creatura più importante del mondo e andasse protetta anche a costo della loro vita.

-"Tu che dici?" Gli chiese il più piccolo sottovoce, mentre continuava ad accarezzare la testolina mora del bimbo. "È il nostro Travis?" Gli chiese e non poté fare a meno di sorridere a quelle parole. Stavano per farlo davvero. Stavano per diventare genitori. Quel bambino era il loro Travis?

Louis si morse il labbro inferiore e si voltò verso suo marito, notò lo sguardo di Harry mentre guardava quel bambino ed era certo fosse uguale al suo. Solo a lui rivolgeva quello sguardo e se, in quel momento, stava guardando allo stesso modo quel bambino qualcosa doveva pur significare.

Louis tornò a guardare il bambino e annuì.

-"Sì, Harry." Disse. "Lui è il nostro Travis." Aggiunse e si voltò, sorridente, verso suo marito.

Il riccio sorrise di ricambio e gli diede un bacio a stampo.

-"Il nostro piccolino..."

Le due donne si avvicinarono e Sophie sfiorò la manina aperta del bimbo.

-"Sua madre l'ha lasciato qui pochi giorni dopo la sua nascita, ha detto che non poteva prendersene cura come questi bimbo meritava e voleva avesse solo il meglio, che lei non poteva dargli. Ci ha lasciato tutti i certificati che potrebbero servirgli, con tanto di malattie che potrebbe aver ereditato." Disse Sophie. "Ha poco meno di un mese."

-"Ventisette giorni per l'esattezza." Precisò Megan. "E sono certa che con voi starà benissimo." Aggiunse e sorrise ai due ragazzi.

-"Q- quindi pos- possiamo..." Stava balbettando Louis ma si interruppe per l'emozione che stava provando.

-"Quindi possiamo adottarlo?" Gli chiese il riccio, concludendo la domanda di suo marito.

Megan sorrise e annuì.

-"Certo che potete." Rispose. "Ma ci vorranno almeno un paio di giorni prima che possiate portarlo con voi."

-"Un paio di giorni?" Ripeté il più piccolo.

-"E perché?" Chiese il liscio.

-"Dovremo sistemare dei documenti e sottoporremo il bambino a tutte le visite mediche del caso, affinché possiate avere la documentazione completa su di lui e la sua salute." Spiegò Megan.

-"Tranquilli, ragazzi, è solo la normale procedura." Disse Sophie, tranquillizzando i due ragazzi. "Tra soli due giorni avrete vostro figlio e potrete iniziare la vostra vita insieme."

Harry si voltò verso Louis e gli baciò la fronte, mentre teneva una mano sulla testa del bambino.

-"Seremos una familia, Louis."

Per i due ragazzi fu difficile separarsi da quel bambino che, in pochi minuti, aveva rubato il cuore di entrambi. Sapevano però che presto avrebbero potuto viversi quel bambino ogni giorno per tutto il giorno, presto sarebbe diventato il loro bambino.

Married? | l.s. ♛Where stories live. Discover now