special

353 19 0
                                    













La pioggia cadeva lenta sulle grandi vetrate dell'aeroporto di Buenos Aires, in Argentina, di tanto in tanto dei lampi illuminavano il cielo oscurato dai tanti nuvoloni grigi che non abbandonavano la città da tre giorni a quella parte.
In Argentina era pieno inverno e le temperature erano più rigide di quanto Louis, solo un mese prima, si aspettasse e più di una volta aveva pensato che da un momento all'altro avrebbe nevicato, nonostante Harry gli avesse detto che a fine agosto raramente nevicata nel suo paese.
Harry e Louis erano partiti per la città nativa del più piccolo, accompagnati da loro figlio Travis che aveva ormai compiuto quattro mesi, a fine luglio per trascorrere un mese in Argentina. Il riccio ci teneva che Louis e Travis, per quanto potesse capire, visitassero quella che una volta era casa sua. Nonostante gli ultimi tempi in quel posto, per lui, non fossero stati dei migliori in passato aveva passato dei momenti davvero felici in quel luogo e voleva condividere i suoi posti speciali con loro.
Durante tutta la loro permanenza nella capitale Argentina il riccio aveva evitato con molta cura i posti solitamente frequentati dalla sua famiglia, non voleva incontrarli e non voleva che nemmeno Louis li incontrasse, sapeva che gli avrebbero soltanto rovinato la vacanza e lo avrebbero fatto discutere con suo marito.
-"Magari a loro farebbe piacere conoscere Trav, è pur sempre loro nipote." Gli aveva detto più volte Louis in quelle settimane, nella speranza che servisse per fargli cambiare idea.
Louis sapeva quanto dura fosse stata la famiglia di Harry nei suoi confronti, sapeva che erano stati loro la motivazione principale che aveva spinto il riccio a partire per l'America, gli sarebbe piaciuto però che Harry almeno provasse a parlare con loro. Gli sarebbe piaciuto che Travis crescesse con tutti i suoi nonni che lo amavano e si prendevano cura di lui.
-"Non hanno accettato me come figlio, non meritano Travis come nipote." Gli rispondeva ogni volta il riccio, con tono duro, per poi cambiare argomento con le scuse più stupide.
Louis non condivideva la decisione di suo marito ma lo capiva e lo sosteneva, come al solito.

Harry ridacchiava mentre armeggiava con la sua macchina fotografica, sotto lo sguardo curioso di alcuni presenti nella sala d'attesa dell'aeroporto. Il volo che li avrebbe riportati a casa era, come al solito, in ritardo per via del meteo e i due stavano attendendo da ormai più di un'ora.
Il riccio si piazzò davanti ad un signore di mezz'età occupato con una telefonata, senza premurarsi troppo di scusarsi, si piegò sulle ginocchia e scattò l'ennesima foto in pochi minuti. Davanti a lui c'erano le due persone che amava più di quanto pensasse potesse amare, Louis si era appisolato su una delle sedie marroni dell'aeroporto e tra le sue braccia Travis aveva fatto la stessa cosa, stretto tra le braccia di suo padre e con la testa sul petto di questo che si era addormentato mentre gli accarezzava la testa.
Il riccio aveva deciso di racchiudere quel momento in varie foto, così come aveva fatto per tutta la vacanza scattando foto a Louis e Travis di continuo, voleva avere più ricordi possibili di quella vacanza e di loro due. Nonostante avessero tutto e fossero felici insieme, Harry, temeva di continuo che tutto potesse finire da un momento all'altro.
-"Mh..." Mugolò Louis, disturbato dal flash della fotocamera che il riccio aveva dimenticato di togliere.
Poco dopo Louis aprì gli occhi azzurri, ancora assonati e arrossati per il sonno, e sbadigliò mentre cercava di mettere a fuoco la sala che li circondava.
-"È stato un lampo?" Chiese con la voce impastata dal sonno e si strofinò gli occhi. Harry scoppiò a ridere per la buffa espressione dell'altro e indicò la sua macchina fotografica.
-"No, niño, era la mia macchina fotografica." Rispose il riccio e si sedette accanto a lui. "Te estaba tomando una foto." Aggiunse e gli baciò la fronte.
Il più grande sbadigliò e appoggiò la testa sulla spalla del marito, mentre stringeva il piccolo Travis ancora addormentato.
-"Ho ancora troppo sonno per capire lo spagnolo." Borbottò il più grande. Negli ultimi mesi il ragazzo si era impegnato nel prendere lezioni dal riccio e aveva iniziato a capire qualcosa, durante quelle vacanze era anche riuscito ad intrattenere delle conversazioni in spagnolo. "Comunque hai ragione tu, va bene, qualsiasi cosa tu abbia detto."
Harry ridacchiò e accarezzò la schiena del bambino, che aveva iniziato ad agitarsi nel sonno.
-"Ho solo detto che vi stavo scattando una foto." Rispose. "Eravate adorabili mentre dormivate l'uno accanto all'altro."
-"Vuoi forse dire che da sveglio non sono adorabile?" Replicò il liscio e mise su un broncio adorabile.
-"Sei sempre adorabile." Controbatté il più piccolo e gli accarezzò la testa. "Soprattutto con questo broncio." Aggiunse e gli diede un bacio a stampo.
Louis sorrise e si lasciò stringere dalle braccia di suo marito.
-"È stata una bella vacanza." Ammise, ancora assonato e stanco. "Nonostante il meteo non fosse dei migliori ci siamo divertiti."
-"Sì, soprattutto quando stavi per investire quel ragazzo soltanto perché ti ricordava Ben." Rise il riccio.
Il più grande sbuffò e ricominciò ad accarezzare i capelli del piccolo, come stava facendo prima di addormentarsi.
-"Quante altre volte dovrò scusarmi per questo?!" Replicò annoiato. "Anche tu stavi per bruciare un ristorante, soltanto per giocare con quella stupida candela."
-"È stato un incidente, non l'ho fatto di proposito!" Si difese Harry.
-"Oppure vogliamo parlare di quando hai rotto il letto dell'albergo e io ho dovuto dormire nella culla con Travis?"
-"Prima di tutto, non sono stato solo io a rompere il letto ma siamo stati entrambi. È stata tua l'idea di saltare sul letto per far smettere di piangere Travis." Replicò Harry, ancora divertito dal ricordo di quel pomeriggio. "Seconda cosa, c'era un altro letto anche se più piccolo, potevi dormire in quello con me anziché con Travis."
Il liscio alzò gli occhi al cielo e sbuffò.
-"Bla bla bla bla." Gli fece il verso il ragazzo e sbuffò nuovamente.
Il più piccolo ridacchiò e prese una manina di Travis.
-"Certo che siamo due stupidi."
-"Se non lo fossimo non ci saremmo sposati da ubriachi senza nemmeno conoscerci." Replicò il liscio. "Anche se poi il matrimonio non si è rivelato valido."
-"Insieme ne abbiamo fatte davvero tante, ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo anche sofferto."
-"La cosa migliore che abbiamo fatto, però, è stata adottare il piccolo Trav." Rispose Louis e abbassò lo sguardo sul bambino. "Guardalo, Haz, è meraviglioso. Così piccolo e indifeso eppure riesce a dispensare così tanto amore. Nemmeno so se ci riconosce eppure ci ama tantissimo, ha solo bisogno di noi e del nostro amore." Aggiunse. "Ha solo quattro mesi eppure a me sembra riesca a capire molto più di noi, sa che in questo mondo servirebbe solo un po' più d'amore e lui sembra pronto a darlo.
È una creatura meravigliosa." Concluse e abbassò la testa per baciare il piccolo.
-"Hai ragione." Annuì il riccio. "Anche se con un padre come te è normale sia così. Tu lo riempi d'amore e lui fa lo stesso con chiunque lo circondi." Aggiunse. "Lui è come te, Louis, una fonte inesauribile d'amore e io sono fortunato ad avervi al mio fianco."
-"Anche noi siamo felici di averti al nostro fianco." Rispose il più grande. "Ti fai in quattro, ma che dico in otto, per noi e per non farci mancare nulla. Abbiamo avuto i nostri momenti bui ma adesso siamo una famiglia e siamo più uniti che mai, questo è stato possibile soprattutto grazie a te che non ti sei mai arreso e hai continuato a lottare per noi." Continuò. "Noi ti amiamo, sei il nostro super Haz." Concluse sorridendo.
Prima che Harry potesse replicare nella sala risuonò il suono dell'altoparlante, che annunciava che a breve il volo dei due ragazzi sarebbe partito e invitava i passeggeri ad incamminarsi.
-"Sei pronto per una nuova avventura, niño?" Gli chiese Harry.
-"Con te sono pronto a tutto, Haz."
La loro storia era solo all'inizio, tante altre avventure li attendevano, sarebbero stati in grado di affrontarle tutte?





come promesso eccoci qui con uno degli special, so che questi Harry e Louis in fondo vi sono mancati ;)

A presto <33

Married? | l.s. ♛Where stories live. Discover now