forty

650 39 1
                                    













Harry aveva osservato attentamente il modo in cui Niall cercava la mano di quel ragazzo, di Josh, ed era certo non fosse un gesto tanto amichevole o almeno non lo era per Niall, non lo aveva mai visto cercare la mano di Tara anzi tendeva a starle davvero poco accanto quando erano in pubblico ma Louis continuava a ripetergli che era un tipo molto timido.

Il riccio continuava a pensare alle parole che aveva sentito pronunciare da Josh 'perché gli hai mentito?' ed era certo si riferisse a loro due. Quando Niall gli aveva mentito?

Quando Louis gli aveva chiesto dove si trovasse Tara?

O quando aveva raccontato loro del modo in cui si erano conosciuti?

O forse quando gli aveva detto di non aspettarsi di trovarli lì?

Forse Niall era andato in quel bar con l'intento di incontrarli, no, era abbastanza impossibile, neanche lui stesso sapeva che sarebbero andati in quel bar quella mattina e poi se voleva parlare con loro non doveva fare altro che telefonare.

Solo Louis riuscì a risvegliare il riccio da quei suoi pensieri, gli prese la mano e gli borbottò qualcosa su quanto fosse ancora sporco di cioccolato prima di riprendere a pulirlo amorevolmente.

Harry avrebbe pensato in un altro momento a Niall, in quel momento voleva solo godersi la colazione con il suo Louis.

Louis quel giorno non si era risparmiato su nulla, subito dopo colazione aveva portato il riccio a fare shopping e questo aveva insistito affinché prendessero due maglie uguali e Louis non era riuscito a dirgli di no anche perché piaceva anche lui, avevano preso una maglia nera con un piccolo cuore bianco al fondo affiancato da due lettere: la H e la L, per essere una coincidenza era davvero bella e fece spuntare il sorriso a Harry.

Subito dopo aver concluso il loro shopping, Louis portò l'altro al parco della città, nulla di eccezionale ma al riccio fece davvero piacere poter passare del tempo all'aria aperto con il più grande.
Per l'ora di pranzo tornarono a casa e furono accolti da un Blue scodinzolante e con voglia di ricevere coccole, coccole che il riccio non gli fece mancare mentre Louis preparava il pranzo.

-"Che giornata stancante!" Esclamò il minore e si lasciò cadere di peso sul divano bianco, facendo correre via Blue che era intento a giocare con la sua pallina azzurra appena comprata.

Dopo pranzo i due ragazzi erano usciti per fare una passeggiata ed avevano portato con loro il piccolo Blue, felice di poter girovagare con loro anche se più volte avevano dovuto prenderlo in braccio perché non aveva alcuna intenzione di separarsi da qualche cagnolino appena visto e Louis aveva dovuto prendere, quasi di peso, anche il riccio per evitare che questo portasse a casa ognuno di quei cagnolini, ed erano tornati solo pochi minuti prima.

-"Ehi, Blue, vieni da me dai." Disse al cagnolino che continuava a fissarlo, spalancando le braccia per prendere il cagnolino ma questo scappò via. "Dai!"

Louis sorride nel vedere quella scena, adorava come a Blue piacesse giocare con Harry come se fosse un membro di famiglia, e si avvicinò al divano per mettergli le mani sulle spalle coperte da una maglia nera un po' larga per lui.

-"Ora pensa solo a rilassarti." Gli disse e gli stampò un bacio sulla guancia. "E lascia in pace Blue." Aggiunse anche se non era davvero serio, prima di fare il giro del divano e sedersi accanto a lui.

Non appena gli fu accanto il riccio si gettò tra le sue braccia e si accoccolò contro il suo petto, come un gattino che faceva le fusa.

-"Sono stato davvero bene oggi." Disse e chiuse gli occhi. "Sono stato davvero bene con te." Aggiunse. "Grazie."

Married? | l.s. ♛Where stories live. Discover now