42 - A breve

8.5K 521 39
                                    

14 Gennaio 2002 (Seconda parte)

- Que ti ha fatto cambiare idea?- mi chiese il Mangiafuoco, sorseggiando quello che sembrava liquore puro, da un enorme bicchiere. Si era appena seduto al mio tavolo, dopo aver ballato con almeno altre dieci ragazze che si erano decisamente arrese al suo fascino.

- Balli bene.- commentai tentando di rimandare la risposta.

- Lo se, ma non pensare che sia una qualità di todo los lobos. Io soy particolarmente bravo.- ghignò soddisfatto il lupo, finendo il drink.

La penobra del locale sembrava acuire la luce nei suoi occhi verde bosco quando mi pose infine la questione che più gli premeva: - Allora allieva...sentito el lobo Blanco?-

Venendo a quell'incontro ero certa che me l'avrebbe chiesto e avevo riflettuto a lungo su cosa rispondergli, propendendo infine per la verità:- No e, se anche fosse, non so se te lo direi.- 

- Sagge parole...veo che inizi a capire que como Compagna hai il dovere di proteggerlo.- sorrise lui fissandomi divertito, posando il bicchiere sul bancone.

- Può darsi o può darsi che un lupo attorno alla volta mi basti.- commentai acidamente, ma Pablo non parve prendersela e sorrise, così continuai prendendo coraggio per dirgli il motivo della mia venuta. Nonostante la mia decisione la voce mi uscì tremolante, incerta:-Sono qui perchè vedo delle cose...cose strane, mi capita sempre più spesso, all'improvviso svengo e le vedo. Tutto è iniziato da quando ho saputo di...del lupo bianco.-

Pablo mi osservò attentamente e per un attimo temetti che stesse vagliando la mia sanità mentale, che certamente non traspariva dalle mie parole. Il lupo, però, sembrava concentrato maggiormente sul braccialetto che ancora portavo al polso:- Como lo avete saputo?-

- Cosa?-

- Di essere compagni.- proferì con serietà, come se avessimo toccato un argomento di immensa rilevanza.

- Mi ha salvata da una valanga.- risposi sinceramente.

- No, intendevo: te lo ha detto come uomo o l'hai capito tu vedendolo lupo?- chiese inaspettatamente, scrutando i miei occhi.

Io mi fermai a riflettere un secondo: effettivamente non me lo aveva mai detto direttamente. Aveva parlato di una connessione quando mi aveva guardato negli occhi, del fatto di essere un lupo, ma non era sceso nei dettagli.

- Mi ha guardato negli occhi e io ho fatto delle cose.- risposi, arrossendoal ricordo di quella notte nelle Sorgenti di Limes.

- Ha piegato la tua voluntad la prima volta che vi siete visti?La prima volta che lui ha capito chi eri?- chiese, lasciando trasparire un'unica ruga sulla fronte, quasi fosse preoccupato.

- Non era la prima volta... lui sa da molto tempo chi sono.- Le parole fuggirono dalle mie labbra senza che io potessi nascondere il tono di delusione nella mia voce. Il fatto che non mi avesse ritenuto all'altezza di quella verità ancora bruciava nel petto.

Lo sguardo di Pablo era esterefatto:- Madre de Dios , porque ha aspettato a dirtelo?-

Lo fissai inervosita, non volevo spiegargli tutto. Ero come stranamente gelosa di quei piccoli ricordi, come se fossero intimi e forse fu per quello che risposi in modo ferreo e glaciale:-Non vedo come questo possa interessarti. Non si tratta di lui, sono io che ho le visioni.-

Wolf - The W seriesحيث تعيش القصص. اكتشف الآن