49 - Bicchieri e liquori

9.1K 541 86
                                    

28 Gennaio 2002 (Parte Seconda)

- No te preoccupare niῇa, ci vuole ben altro che un Lobo geloso per ferirmi.-

Le parole del Mangiafuoco si insinuarono lentamente nella mia testa. La musica del locale rimbombava nelle orecchie, ma non ci facevo nemmeno caso. Geloso? Possibile che Stefano lo avesse davvero attaccato perché geloso di me?

Certo Mr. Indifferenza aveva dichiarato di aver avuto uno "scambio di opinioni" per causa mia, ma avevo pensato fosse dovuto alle informazioni involontarie che avevo passato al Maestro o soprattutto alla sua scarsa fiducia nelle buone intenzioni di Pablo.

Sentii tintinnare il mio bicchiere e il mio sguardò tornò nuovamente al mio interlocutore, che sembrava divertirsi nell'osservare il mio viso, come se potesse vedere i piccoli ingranaggi del mio cervello in funzione. Dopo aver accostato il suo bicchiere al mio deglutì in un solo sorso il suo drink: - Comunque è stato piuttosto divertente conoscerlo, non è di certo el Lobo Blanco che mi aspettavo.-

- In che senso?- chiesi, sorseggiando il forte liquido verde che mi aveva offerto.

- Beh è decisamente fuori dagli schemi por essere un Alpha...-fece una pausa per versarsi quello che sembrava dell'altro liquore ed aggiunse:- Tralasciando il fatto che è claro che lui e il suo lupo non vanno d'accordo.-

Qualcosa in quella frase mi ricordò di quando Stefano tentava di spiegare le sue azioni. Ogni tanto parlava di sé e ogni tanto parlava del suo lupo, come se decidesse per lui. A me però sembrava tutto così strano, come poteva essere due persone diverse? Possibile che quando si trasformasse avesse una coscienza diversa?

Ripensando ai momenti che lo avevo visto trasformato non mi era affatto sembrato diverso negli atteggiamenti anzi, ricordando come si era comportato alle sorgenti, potevo assolutamente dire che era esattamente irascibile tanto da lupo quanto da umano.

- Non capisco, lui e il suo lupo? Quando si trasforma...- feci una pausa, guardando dubbiosa gli occhi verde bosco d'innanzi a me e mi corressi:- Quando vi trasformate non siete la stessa persona?- abbassai il tono di voce, chiedendomi improvvisamente quale fosse il colore del manto del Mangiafuoco.

Pablo mi guardò confuso, probabilmente stupito dalla mia ignoranza in materia, poi scosse la testa rassegnato e si voltò per prendere una bottiglia di liquore trasparente e una di colore rosso.

Mise davanti a me un bicchiere vuoto :- Esto è quello che accade alla nascita di uomo-lupo.- e prese a riempirlo con quella che sembrava vodka. - Esto è como se fosse la sua anima, la sua parte pensante, quella che vediamo tutti i giorni.-

Poi posò la bottiglia e prese a versare il liquore rosso:- Esto è como se fosse el lobo, il suo istinto e la sua natura animale.-

Vidi il liquore rosso posarsi esattamente sopra quello trasparente, senza mescolarsi.

- Nella prima parte della vita di un lupo, questo è quello che può succedere...- Pablo immerse una cannuccia nel bicchiere e prese a rotearla vorticosamente.

I due liquori sembravano mischiarsi in certi punti, ma tornavano sempre a ridividersi.

- Le esperienze fanno entrare in contatto i due aspetti, ma non si riesce mai ad avere la completa maturità. Quella si ottiene così...- e detto ciò prese un altro bicchiere vuoto e lo mise affianco al primo -...tramite il proprio compagno.-

Afferrò il bicchiere vuoto, incastrandolo sopra il primo, e prese a shakerare i due liquori. Dopo qualche secondo il colore del drink era diventato di un bellissimo giallo-arancione e il Maestro l'aveva nuovamente poggiato sul tavolo.

Wolf - The W seriesWhere stories live. Discover now