8

6.5K 356 406
                                    

Le prove

Conobbi tutte le mie compagne di classe. Erano davvero simpatiche e mi era piaciuto come Momo mi avesse trascinata in pista. L'unicità di Mina mi aveva stupita. Poteva produrre degli acidi attraverso le mani. Se dovessi scegliere quale unicità avere tra le ragazze sceglierei quello di Tsuyu. Il modo in cui salta come una rana era semplicemente assurdo!

Le nostre chiacchiere furono interrotte dal brusco colpo che il professore diede alla scrivania. Ma guarda, si era svegliato. Eppure Mina mi ha detto che si era portato il sacco a pelo.

《 Bene. Seguitemi 》

Aveva un tono seccato, come se fosse obbligato a portare al parco dei bambini. Uscimmo dalla classe e passammo per la 1B. Un ragazzo biondo ci guardò malissimo, e appena vide le ragazze ci diede un sorriso spaventoso. Mi girai verso le altre, che stavano tranquillamente chiacchierando.

Probabilmente non avevano visto quel ragazzo. In quello stesso attimo dove mi sorrise, una ragazza gli diede uno schiaffo alla nuca. Non riuscii a trattenere una risata. Allentai i miei passi, e non appena ripresi a camminare, alzai lo guardo e vidi Bakugou che mi dava un'occhiataccia.

Ma possibile che abbia sempre quell'espressione? Sembrava volesse spegnermi il sorriso. Se era questo il suo obiettivo, non ha di certo fallito.

《 Secondo te cosa faremo? 》

Mi chiese Izuku andandomi in contro. Feci spallucce.

《 Sinceramente non saprei. Magari faremo delle prove? 》

Izuku si mise due dita sotto il mento.

《 Ma certo! Giusto.. 》

La sua ultima parola le cadde in bocca. Sembrava terrorizzato, ma non ero sicura.

《 Lo sai che ha espulso molte persone..? 》

Ora ero abbastanza certa che avesse paura. Feci cenno di no, e anche a me mi venne un po' di fifa. Se Shiori fosse qui, mi direbbe che non avevo bisogno di temere. Avevo così tante unicità che ci sarebbe l'imbarazzo della scelta, tuttavia ogni volta che le chiedevo come facessi ad avere tanti poteri, lei mi diceva che ero solo fortunata.

《 Ma se si chiamano Unicità, non dovrei averne solo una? 》

Chiesi alla zia per la prima volta. Era appena tornata dal supermercato e quella sera voleva fare il sushi.

《 Ci sono persone che nascono anche con due o tre Unicità 》

Presi un'alga e la stesi sull'utensile. Le chiesi come facessero a nascere con più unicità.

《 È l'unione dei poteri dei genitori, (T/N) 》

Feci una smorfia. Sapevo che mia madre aveva il potere del ghiaccio, e non solo, riusciva a trasformarlo in tutti i suoi stati. E mio padre possedeva la superforza e riusciva a volare. Sentii mia zia deglutire. Era agitata?

《 Ma se mamma e papà..》

Cercai di dirle come la pensavo ma lei mi tagliò la frase in modo agitato.

《 (T/N), l'umanità non sa perché in questo secolo i bambini nascano con unicità. Magari la tua è qualcosa di più unica, no? 》

Aveva ragione. Le sorissi e cambiammo argomento. In effetti, anche Tsuyu aveva più unicità. Aveva tutte le qualità di una rana, ed erano tutte collegate. Che c'entra il potere del ghiaccio con il mio teletrasporto? Che c'entra la mia telepatia con la superforza? E perché so volare anche se potrei usare il teletrasporto?

Volevo vedere se ci fosse qualcuno nella mia stessa situazione. Io avevo tante unicità, ma non sapevo usarle. Shiori diceva che non avevo bisogno di allenarli. Ma quando aveva voglia, mi portava al parco per esercitarle. La apprezzavo per questo, non ostacolava i miei ideali, e quando ci provava, sembrava essere forzata a farlo.

Nella lettera che le ho lasciato, sono stata chiara del fatto che sarei stata al sicuro con mio padre. In fondo, era il simbolo della pace e poi lavorava nella mia scuola, quindi più vicino di così non poteva esserlo!

《 Fino ad ora vi siete rilassati 》

Iniziò a dire il prof.

《 Semmai lui si è rilassato 》

Mormorai a Izuku, che si mise a ridacchiare. Cercai di andare davanti a lui, coprendo la sua figura, dato che il professore stava iniziando a cercare chi avesse osato fare rumore.

《 Faremo delle prove. Quello con il risultato più basso è espulso 》

Sgranai gli occhi, come tutti. Eravamo sorpresi del fatto che il professore volesse espellere qualcuno già dal primo giorno. Sospettavo che potessi essere io dato le mie scarse abilità. Ero sicura che Izuku sarebbe arrivato prima. Lo vedevo agitato, e sospettavo che stesse facendo un calcolo mentale con una conclusione drammatica.

Gli scossi la spalla, cercando di riportarlo alla realtà. E lui mi guardò con espressione preoccupata. Gli feci un sorriso da: "andrà tutto bene".


Author's Note
Il prossimo capitolo forse sarà più divertente. In ogni caso, spero che la storia vi stia piacendo!

Ti amo anche se non dovrei - TodorokixReader [IN REVISIONE]Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon