61

2.9K 173 198
                                    

Non sono stata l'unica a sentire il grido di Midoriya. Infatti non appena si accorse dei passi fermi dietro di lui si girò. Vide con chiarezza che non eravamo soltanto io e lui, ma anche Momo e Shoto. Era rosso, che non potevo più pensare che fosse un broccolo. Non dovrei fare pensieri del genere. Ma questo fatto mi intimoriva. Cosa dovevo fare? Dovevo dire qualcosa, ma dalla mia bocca non usciva niente. Dal mio silenzio, però, si capiva quanto fossi vigliacca.

《 Izuku, andiamo 》

Gli presi la mano, ma prima di correre lontani da quei due che ci guardavano in modo strano, li salutai. Pensavo che sarebbe finita così: loro si sarebbero fatti due domande e poi basta, se ne sarebbero dimenticati due settimane dopo, invece no. Invece no, cazzo.

《 Lo vedi Shoto? 》

Gli disse Momo. Feci in tempo per voltarmi e sentire Momo che parlava.

《 Tu.. (T/N) 》

Si avvicinò a me, e mi toccò il petto con l'indice. Mi stava minacciando? Qualsiasi cosa fosse, non mi era ancora successa.

《 Perchè cerchi di avere l'attenzione di tutti? Non ti basta stare con le ragazze? 》

Io voglio stare con tutti.

《 Io ho confessato quello che provo per Shoto, io lo amo, al contrario di te che ti diverti a manipolare gli altri a tuo piacere 》

Ma questo discorso da dove lo tira fuori? Ero confusa. Avevo fatto qualcosa di male, questo era sicuro.

《 Ne ho abbastanza di doverti sopportare! Di dover sopportare le tue... lamentele! Le tue arie.. mi dai fastidio, ogni volta che ti vedo! Sto cercando di levarmi questo peso ma non ci riesco. Tu hai qualcosa che io odio 》

Come potevo rispondere..? Non risposi. Infatti replicò Izuku al posto mio.

《 Secondo me vi conoscete troppo presto voi due. Intendo te e Shoto, Momo. Infatti io ho rivolto in chiaro le mie parole a (T/N), a me lei piace, ma non è amore. Mi piace stare con lei. Non significa che sono esattamente innamorato 》

Sono contenta che sia tornato razionale. Secondo me prima era solo troppo felice di vedermi che buttò le parole in aria, ma questa osservazione sembrava dimostrare il contrario. Perché lui ha davvero detto che io gli piaccio, ma non che lui mi ama. Spesso la gente si confonde su questi due significati.

《 In più..Momo. Non ho mai detto una cosa del genere a una persona però.. tu sei gelosa. Ma davvero. Non ho mai visto una persona più gelosa -falsa, di te. Se (T/N) attira l'attenzione sarà per il suo aspetto, ma a me attira il carattere, e forse anche questo fa parte delle sue doti vista da altri ragazzi, ecco perché sono suo amico 》

E qui regnò il silenzio. Non volevo dire niente, assolutamente nulla. Shoto prese Momo per il braccio, cercando di tirarsela con sé, come se se ne volesse andare. Momo non replicò e prima che se ne andassero, dissi qualcosa che forse potevo evitare di dire.

《 Scusa.. 》

E lo gridai pure. Mi scusavo perché per colpa mia Shoto non poteva essere felice con chi amava davvero. Mi scusavo perché non avevo mai visto Izuku così aggressivo contro una persona. Ma questo mio scusa causò in lei una reazione violenta. Che problemi aveva? Andò da me, ed era pronta a lanciarmi un destro, ma Shoto la fermò. Ecco. Questo dimostrava che lui era dalla parte sua parte, non dalla mia. In quel momento volevo piangere.

《 Ti prego Momo, smettila 》

Sentivo che mormorava Shoto. Le prese la mano e la strinse impugnandogliela, come se la volesse calmare. Solo vedendo quella scena mi accorsi del vento, che stava asciugando qualcosa di umido sulle mie guance.










Stavo piangendo.

















Non esitai a correre via. Scappai perché non avevo il coraggio di guardare Momo, Shoto e nemmeno Izuku, in faccia. Scappai perché non volevo più vedere Shoto che la stava assecondando. Quando tornai a casa, c'era Shiori che aveva preparato il pranzo, ma io la ignorai andando in camera. Ce l'avevo con tutto il mondo, anche con lei, perché mi aveva nascosto molte cose. Mi affogai sul letto senza cambiarmi i vestiti, coccolata dalla serenità.





























Author's Note
Scusate l'assenza ma non riesco a continuare questi capitoli. Spero almeno di finire questa storia!!

Domanda del giorno: come vi è sembrato questo?

Ti amo anche se non dovrei - TodorokixReader [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now