28

4.2K 275 190
                                    

Era l'ora di consegnare i testi che avevamo scritto. Piegai il mio, e non ebbi il coraggio di alzarmi per darlo a Shouto. Ogni volta che mi capitava l'occasione di essere coraggiosa.. fallivo. La classe si guardò intorno. La prima persona che si alzò fu Kaminari.

Lo vedevo che era tutto imbarazzato, ma ammirai il fatto che si fosse alzato per primo. Diede la sua lettera a.. Kyoka! Ne ero sicura che a Kaminari piacesse quella ragazza. Lui gliela poggiò sul banco e se ne andò. Kyoka invece era rimasta senza parole. Risi, erano davvero carini. Man mano anche gli altri fecero dei passi avanti.

Il tizio con la coda da leone diede la sua lettera alla ragazza invisibile. Il ragazzo corvo diede la sua a Tsuyu, e la ragazza rana diede anche lei la sua lettera a lui. Il destinatario della lettera di Ochaco era Izuku, però lui lo diede a me la sua lettera. Kirishima lo fece a Mina, stessa cosa per lei. Io ricevetti una lettera da.. Bakugou?

《 Non sapevo a chi farla. Non farti domande o ti ammazzo 》

Mi faceva paura, ma sapevo che scherzava. Forse avrei riso per tutto il tempo in cui l'avrei letto. La sua voce era sempre così arrabbiata che l'avrei sentita mentre avrei letto la lettera. Ormai credo che tutti abbiano dato la loro a qualcuno, quindi mi sono tenuta pronta per andare da Shouto. Però quando mi voltai e non era al suo posto.. era con Momo.

Alla mia sinistra c'era lui che gli dava la lettera. Strinsi i pugni. Perché? Perché, cazzo, perché? Stavo per buttare la mia lettera, quando vidi due persone che non riuscirono a subire attenzioni. Mineta e Aoyama, cioè l'uva e il tizio laser. Strappai il foglio nel punto in cui descrivevo quello che avevo provato ieri e cancellai il nome di Shouto in ogni frase dove compariva.

Stappai quelle parti dove dicevo cosa significava l'amore per me e dei suoi pericoli. Diedi il significato ad Aoyama, perché era un ragazzo che pensava solo a sé stesso e parlai molto di questo concetto. A Mineta invece gli diede i pericoli sull'amore. Quello gnomo non sapeva che la sua ossessione per le donne doveva essere mascherata almeno un po'. Furono entrambi sorpresi.

Per poco Mineta non mi saltava sulle oppai, ma Aoyama lo ha fermato ringraziandomi per le mie parole e i consigli sulla lettera. Le ragazze per poco non si erano prese un infarto nel vedermi dare la lettera agli unici ragazzi che non ne ebbero una. Rivolsi un sorriso a tutte loro dicendo che stava andando tutto bene e che non avevano bisogno di preoccuparsi.

Quello che mi disse mio padre, sull'amore.. Non lo devi per forza provare per una persona, anche alle azioni che fai e in questo mi ritrovo un po' sulle orme di Aoyama. Quando mi sedetti sul mio banco avevo ancora gli occhi rivolti a me, sperando che il professore non ci possa impedire di non parlare, Mina ebbe il coraggio di rompere il ghiaccio andandomi in contro.

《 Ma sei seria che hai dato un biglietto.. a quei due ? 》

Pronunciò le ultime parole sussurando.

《 Tutti meritiamo di essere amati, nonostante tutto.. 》

Ammisi e lei rimase senza fiato.

《 (T/N).. sei così dolce. Bakugou sarà fortunato a sposarti 》

《 IO COSA?! 》

Urlò il biondo. Sentivo le sue minacce partire dal suo banco. Il solito.. iniziò una discussione in classe riguardo questa cosa, dove io cercai di starne fuori, anche perché nessuno mi stava chiedendo niente. Mi girai per auto-deprimermi. Volevo vedere il viso felice di Momo, perché ricevette la lettera da parte di Shouto, ma era triste. E quando scrutò il mio sguardo si morse l'interno labbra. Io cercai di sorriderle, però lei non mi ricambiò. Quando invece mi voltai verso Shouto, stava leggendo la mia cartellina.

I suoi lineamenti erano così carini. Però non volevo osservarlo per tutto il tempo. Guardai le lettere che ricevetti. Erano da parte di Bakugou ed Izuku. Non sapevo se leggerle oppure no, ma in classe si stava scatenando il pandemonio. Chiesi ad Aizawa se potevo uscire per leggerle. Probabilmente avevo disturbato il suo riposino. Controllò che ora fosse, e concluse scuotendo la testa.

《 (T/N), passa questa scatola. Devi riprendere le lettere. Faremo questo esercizio la prossima volta. Il tempo è scaduto 》

Volevo leggere quelle lettere. Anche solo per curiosità, però in effetti persi molto tempo solo perché non avevo il coraggio di dare a Shouto la mia. Me lo meritavo. All'uscita Izuku mi venne in contro con il suo sorriso smagliante.

《 (T/N) ! 》

Mi chiamò mentre stava correndo verso la mia direzione.

《 Io.. lo so è stato stupido farti la lettera e.. non fraintendere se te l'ho fatta a te.. era solo.. 》

Era così carino quando borbottava! Quasi mi faceva ridere. Si calmò quando gli dissi che non avevo letto niente.

《 Ti accompagno a casa? 》

Mi chiese con un sorriso. Stavo per annuire ma.. se avesse scoperto dove abitavo.. avrebbe scoperto che ero la figlia di All Might.

《 No.. i miei preferiscono che vado da sola. Grazie, comunque. Arrivederci 》

Mi salutò e mentre facevo la via per casa, pensavo continuamente a cosa avrebbe svelato mio padre. Non sapevo quasi niente del mio passato, e per qualche motivo, Shiori non mi diceva nulla. Ero curiosa, ma allo stesso tempo in ansia.

Ti amo anche se non dovrei - TodorokixReader [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now