91

1.5K 76 153
                                    

Il sapore del ramen era davvero molto buono. Come al solito Kyoka e Kaminari devono sempre trovare una scusa per litigare. Entrambi presero un cibo diverso e iniziarono a contare i loro compagni: chi prese il ramen e chi i noodles. Shoto fermò questa stupidaggine dicendo che per lui erano uguali, e con Shoto, il resto del gruppo affermò la stessa cosa. Quando la corvina vide il ragazzo, che per la prima si mise al centro dell'attenzione si disse che era la sua occasione per scusarsi. Gli altri erano ormai occupati a parlare e Shoto se ne stava solo. Quando Momo era tornata aveva visto Ochaco parlare con lui, e vedeva la bruna che saltellava gioiosamente.

Con tutto il cuore, la corvina desiderava tantissimo che Shoto potesse perdonarla. Era sempre stata una ragazza gentile, ma da quando era arrivata t/n qualcosa era cambiato. Le attenzioni. Momo non riceveva granché di attenzioni e nessuno poteva biasimarla. T/n é arrivata nella sua classe nel bel mezzo del trimestre. Erano tutti nuovi e i gruppi di amici in classe si erano già formati, ma da quando è arrivata l'azzurra, Momo ha notato che non riusciva più a stare con nessuna delle sue amiche. La cosa più importante che la corvina riuscì a decifrare di t/n é che non solo quella ragazza aveva tantissime unicità, ma è riuscita a unire tutto il gruppo classe. Decise di farsi avanti.

<< Shoto.. >>

Disse con voce agitata e pacifica. Il ragazzo riconobbe quella melodia, che tanto gli piaceva. Quella voce piena di sincerità e anche di rimpianto. Il ragazzo si voltò e i loro occhi andarono a incrociarsi. Lui penetrò i suoi in quelli di Momo che fece un respiro profondo, ma veramente profondo.

<< Io.. Scusami per tutto! >>

Esclamò imbarazzata facendo un leggero inchino con la schiena, tipico del Giappone. Chiuse gli occhi, nella speranza che le parole potessero uscire con facilità.

<< Non volevo trattare così male t/n, sono stata davvero un'egoista e ammetto che è la prima volta che mi sono comportata così male.. Mi sentivo così sola.. Avevo già perso contatti con i compagni di classe.. Stavano tutti appresso a lei.. Io ero.. Invidiosa.. >>

Lo disse in modo sorpreso, perché Momo non è mai stata invidiosa di nessuno.

<< Sicuramente all'inizio mi dava fastidio che le mie amiche non trovassero più tempo per me. Ma quando ho scoperto che lei è innamorata di te.. Ho cercato in tutti i modi di allontanarvi..e mi sa che questo lo hai capito anche tu. Scusa.. Davvero.. Shoto.. Todoroki Shoto.. Io ti ho amato così tanto, che non volevo perderti. Probabilmente queste emozioni sono ancora vive.. Ma lo so benissimo che ora tu ami lei.. Però, non ti ho mai detto la verità riguardo ai miei sentimenti e se non te lo avrei detto ho pensato che me ne sarei pentita. Perciò, sto facendo l'egoista anche adesso! Sto cercando di togliermi solo un peso e mi dispiace >>

Fece una pausa e finalmente guardò Shoto negli occhi. Il coraggio era tutt'uno con lei.

<< Penso che sia stato amore a prima vista. In fondo appena ti ho visto al cancello dove abbiamo fatto la prova di ammissione, mi avevi già incuriosito. Sei un tipo freddo, ma anche gentile e generoso. E sono queste le qualità che mi hanno spinta a innamorarmi di te.. Probabilmente vedendo come amavi t/n ho desiderato che mi avresti dato a me quell'amore.. Ecco.. Sí.. Ti amo, però voglio che tu stia con chi ami e che tu sia felice.. Scusa se ti amo ancora.. Scusa.. >>

Abbassò di nuovo la testa e sentiva le lacrime minacciare di uscire. Shoto le pose le mani sulle spalle, e vedendo che stava piangendo la abbracciò per consolarla. Anche perché a lui le serviva davvero un abbraccio. E non è stata un gesto di tradimento ma di amicizia.

<< Momo >>

Sussurrò il ragazzo all'orecchio della corvina che al suon della sua voce rabbrividí.

<< Capisco come ti senti. Io non sono mai stato rifiutato. Questo perché non ho amato quasi nessuno. Finché non è arrivata t/n. Penso che anche io quel giorno ti abbia guardata, intendo nella prova di iscrizione. Sei molto brava, ma se fossi il tuo ragazzo ti direi che il tuo costume è troppo appariscente.. Ma in effetti è per mettere al meglio la tua unicità >>

Shoto non era di certo una che parlava tanto. É per colpa di Ochaco che lo spinse a raccontare. Il ragazzo non raccontava quasi mai. Pensava fosse bello e rilassante raccontare gli eventi della propria vita. Essere ascoltati. E dopo aver parlato della sua amata Shoto imparò a esprimere al meglio le sue emozioni. Momo arrossí a quello che aveva appena detto il ragazzo.

<< Hai fatto cose brutte é vero. Ma se queste cose le hai fatte perché eri spinta da quello che provavi per me.. Non so davvero se apprezarle o no.. Ma evidenziano l'intensità della tua emozione.. >>

D'impatto Shoto non seppe più che provare.

<< Sinceramente, tu mi hai detto tutto. Ora tocca a me. Anche tu mi sie piaciuta, ma se non avessi trattato così t/n e se fossi stata onesta in quel periodo... Vabbè Momo, quel che è fatto è fatto. Io amo t/n. Ma sappilo che anche tu hai un posto speciale nel mio cuore >>

Il ragazzo le sorrise, e tolse dalla guancia di Momo una lacrima. Anche la corvina gli sorrise di ricambio e per la felicità di avere Shoto almeno per amico, la ragazza si buttò tra le sue braccia annunciando un abbraccio. Shoto non sapendo come reagire ricambiò a istinto. Pensò a t/n e a come sarebbe stata felice nell'avere Momo, finalmente, come sua amica. Il ragazzo sperava con tutto il cuore che la sua ragazza stesse bene.






























La notte calò, e Dabi stavolta si spostò in un motel. T/n stava andando bene come memoria. Almeno secondo Dabi. Negli ultimi giorni, il non avere contatti con i suoi compagni di classe, con la sua famiglia, ma sopratutto con Shoto, migliorò i piani del ragazzo. Finalmente t/n sarebbe stata sua.





















































Author's Note
Brutto questo capitolo vero? Be, ce ne saranno di peggiori, ma la fine vi lascerà con le lacrime di gioia!

Domande del giorno: avete bestemmiato quando si sono abbracciati?

Cosa pensate provi Shoto per Momo?

Momo é una brava persona?

Secondo voi Momo è stata sincera?

In che consiste questo piano di Dabi?

In che consiste questo piano di Dabi?

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.




Ti amo anche se non dovrei - TodorokixReader [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now