27

4.2K 261 170
                                    

-numero del mio compleanno hihi-






Non ci credevo. Preferivo che venisse in un giorno dove ero pronta alle sue lezioni, ma sembrava si fosse catapultato verso di noi. Salutò i ragazzi con il suo sorriso smagliante. Dovevo dire che sembrava un uomo davvero fiero della reputazione che si era creato.

《 Bene ragazzi. Oggi sono qui solo per farvi un saluto, ma prima di tutto, volevo ricordarvi cosa significa essere un'eroe 》

Mio padre si schiarì la gola ed iniziò a camminare lentamente avanti e indietro.

《 Se siete in questa scuola, ne uscirete come eroi. Ma per diventare degli eroi, non c'è bisogno nulla di meglio che dell'amore. Non si diventa eroi solo per fama. Diventerete delle figure sottoposte a dei rigidi giudizi. E se ci sono voci false su di voi, quello che dovrete fare è dimostrare con modestia che non è vero. Ottenere la fiducia delle persone può essere difficile, ecco perché la prima cosa che vi consiglio è di provare amore verso qualcuno 》

Rimanemmo tutti in silenzio. Come faceva mio padre a commuoverci così tanto? Anche se non sapevo esattamente come fosse l'amore, sapevo che era una cosa bella.

《 Se proverete questa emozione, metterete il vostro amore prima di voi stessi. Proteggerete quella persona, e saprete che non è poi così diverso nell'essere un'eroe. Sapete.. io sono partito proprio da questa meta: amare qualcuno. La donna dei miei sogni però è stata messa in pericolo a causa mia. Se volete essere degli eroi, innamorarvi di qualcuno può darvi molti insegnamenti, ma mettereste il vostro partner in pericolo. È stata una sofferenza dover dire addio all'amore della mia vita. Ma era meglio così. I criminali userebbero i vostri cari come bersagli. E se volete salvare il mondo dandovi un nome, ci sono molte cose a cui dovete rinunciare. State sempre attenti, ragazzi 》

Mio padre si girò, guardando una persona: Izuku. Poi guardò me, ed io gli sorrisi. Uscì, dicendoci che ci saremo visti presto, ed io lasciai un sospiro di sollievo.

《 Certo che All Might sembra ancora innamorato. Per fortuna io non ho un peso simile. Bene. Ora scrivete un tema su cosa pensate sia l'amore o essere innamorati 》

Io ero abbastanza sconcertata. Vedevo il professore che stava preparando il suo sacco a pelo. Chissà come mai lo avessero ammesso..

《 No, anzi. Scrivete una lettera per anche una persona della classe che vi piaccia. Va bene anche se sia del vostro stesso sesso, nessuno dirà nulla. Ma se davvero non sapete a chi dedicare questa finta dichiarazione, non potete essere chiamati "eroi" se vi manca il coraggio 》

Rimasi a bocca asciutta. Già avevo paura con il testo che dovevamo scrivere riguardo all'amore. Adesso fare persino una dichiarazione mi sembrava eccessivo. Come mai il prof ha voluto farci questo brutto scherzo?! Affogai il viso sul mio zaino. Non sapevo a chi dedicare questo "amore".

Io a mala pena sapevo cosa fosse. Beh, avere una vita dove non ti fai molti amici, dove non puoi usare le tue unicità e puoi solo avere contatti con il vicino che ti chiede di congelarti dell'acqua, non è che sia un granche'. Stare con la zia a quel tempo mi era sufficiente, ma in questi ultimi mesi, siamo state più staccate. Mi chiede che se quello che provassi per lei fosse amore.
In fondo per me era come se fosse mia madre.

《 Ah e un'ultima cosa. È vietato scrivere alla mammina dell'amore che proviate per lei. Dovete scrivere per forza una lettere ad una o più persone. Anzi no, solo ad una persona 》

Ero ancora più spaventata. Avevo paura che il ragazzo per cui lo avrei scritto.. mi avrebbe giudicata. Volevo farlo per Izuku, però.. provavo per Shouto una cosa diversa. Qualcosa che è al di fuori della mia calamita su di lui. Ora che avevo scoperto che la mia unicità si controllava grazie alla sua, ero.. felice nel saperlo ma anche spaventata che io potessi essere un peso.

Scrissi quella lettera, essendo il più onesta possibile con Shouto. Come diceva il prof, non dovevamo per forza scriverla come vera dichiarazione d'amore. Bastava dire cosa pensavamo dell'amore e riferirlo alla persona che più si avvicina a quelle emozioni, per poi descriverle. Ecco cosa ci ha detto il prof. Ci diede un'ora e mezza per fare quella consegna, e io ero decisamente spaventata.

Non sapevo cosa scrivere, e come scriverlo. Avevo Shouto accanto, e nell'attimo in mi girai per guardarlo, lui si voltò dalla parte opposta, per poi mettersi a scrivere. Gli feci un sorriso che ovviamente non vide. Era deciso, avrei scritto cosa avevo provato ieri, e descritto cosa significasse per me l'amore e della mia scarsa esperienza riguardo all'innamoramento.

Ti amo anche se non dovrei - TodorokixReader [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now