44

3.6K 269 112
                                    

Todoroki's POV

Non mi aspettavo che Momo mi chiamasse -a quest'ora, ma ero felice di sentirla. Proprio quando stavamo per terminare la chiamata, sentii un rumore di vetro infranto. Riattaccai subito, e mi promisi che avrei chiesto scusa a Momo il giorno seguente. Andai di nuovo in soggiorno dove vidi (T/N) con entrambi i pugni stretti coprire la sua bocca.

《 Io.. scusa non volevo. Scusa.. 》

Vidi cosa aveva combinato, e non fu neanche tanto grave. Aveva congelato per sbaglio la foto incorniciata di mia madre.

《 Tranquilla 》

Misi la mano sul vetro che copriva la foto. Per non bruciarlo, riscaldai la mia mano di poco. (T/N) avevo già il mazzo di fazzoletti pronti. A quella sua attenzione mi fece intenerire. Vedevo che aveva un po' paura, ma quando mi passò i fazzoletti fece una domanda fin troppo ovvia.

《 Ma.. come hai fatto a sciogliere il ghiaccio? 》

Alzai la mano con cui avevo sciolto il vetro e la ruotai, come alcune ragazze fanno coi loro braccialetti. (T/N) mi guardò storto e iniziò ad annuire. Sembrava stupita, e voleva nascondere questo fattore. Stando a dov'eravamo rimasti prima le feci una domanda che pensavo si aspettasse.

《 Ti senti meglio? 》

Lei mi guardò, poi rivolse il suo sguardo verso terra e annuii, dicendo "mhum" senza aprire bocca.

《 Quindi.. lo hai sciolto te quel ghiaccio? 》

Mi chiedevo perché mai non avesse capito il semplice concetto del mio "sì". Lo aveva visto con i suoi occhi che lo avevo sciolto io. Questo è stato l'unico caso dove non ho capito cosa stesse provando. Era un misto di sorpresa, felicità e imbarazzo. Non riuscivo a risolvere una incognita: come mai me lo stava chiedendo ripetutamente?

《 Scusa se l'ho congelato.. comunque chiunque fosse in quella foto.. è molto bella 》

Era mia madre.

《 Ti somiglia, sai? È mia madre 》

Si mise di nuovo le mani sulla bocca e si scusò ulteriormente, le dissi di smetterla quando arrivò mia sorella aprendo il frigo della cucina e ci vide fuori in cortile.

《 Che ci fate voi due ancora svegli? 》

(T/N) si scusò di nuovo e mia sorella rise e disse che se si sarebbe scusata di nuovo avremmo visto un documentario che in tv che a Fuyumi piaceva. Però..

《 Scusa! Non intendevo scusarmi troppo! 》

Wow, di certo (T/N) quando vuole sa essere davvero molto educata. Alla fine ci guardammo un documentario sugli animali della savana. Le ragazze non prestavano minimamente attenzione, conversarono tutto il tempo e mia sorella le fece anche le treccie. Sembrava una bambina, ma non volevo guardare (T/N), forse si sarebbe arrabbiata.

《 Sai (T/N), mio fratello maggiore sta' cercando una sposa. Ti va di candidarti? 》

Scherzò mia sorella, stava parlando del nostro fratello maggiore.

《 No, grazie! Ho solo 15 anni.. insomma, non mi sembra ancora tempo 》

Rispose (T/N) imbarazzata.

《 Ma è ovvio che non è tempo, ma è tempo di nuove esperienze sai? 》

Proprio quando (T/N) stava per chiedere cosa intendeva mia sorella per "nuove esperienze", Fuyumi ci lasciò in soggiorno.

《 Dormite! Sono quasi le due del mattino e domani avete scuola e io ho lavoro! 》

Diede un bacio sulla guancia di (T/N) e prima di salire le scale, mentre (T/N) si stava alzando per cercare il telecomando, Fuyumi mi fece l'occhiolino.. poi la linguaccia. Che cosa intendeva dire? Quando (T/N) cambiò canale, il gatto cercò di saltare sul divano e se (T/N) non lo avesse preso, sarebbe certamente caduto.

《 Va bene se dormiamo alle due? Tanto è appena l'una 》

Stavo per obbiettare, avremmo dormito davvero tardi, per non parlare che saremo andati a scuola l'indomani. (T/N) non stava neanche facendo attenzione al programma, era fissata col gatto. Però di tanto in tanto ascoltava. Quando commentammo insieme di quanto stupidi fossero i programmi a quest'ora, chiudemmo la tv non prima dell'una e mezza e decidemmo di dormire.

Proprio in quel momento, mi ricordai dei gesti che mi aveva fatto mia sorella. Capii soltanto adesso il problema: dove doveva dormire (T/N)?

Ti amo anche se non dovrei - TodorokixReader [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now