12

5.9K 326 130
                                    

Tranquillizzai Izuku per l'ennesima volta. Ripeteva continuamente che avrebbe raggiunto il punteggio più basso, ma io continuai a dargli coraggio, anche se non ero sicura se avessi ragione. Ma dopo ciò che ho visto al test, credevo che Izuku avesse 99.99% di possibilità per vincere.

Iniziammo con la corsa dei 50m. Partirono prima Tsuyu ed Iida. Quel ragazzo era letteralmente un turbo. Credo che la sua unicità principale fosse proprio quella, aveva dei motori dietro le gambe che gli permettevano di amplificare la sua rapidità. Chi mi sorprese di più fu Aoyama, il tizio con il laser. Ci mise poco ad arrivare a termine, usando la propria unicità.

Io e Izuku fummo gli ultimi. Che sfortuna che mi è toccato affrontarmi con un mio amico. Cercai di correre il più veloce che potevo aiutandomi anche con la mia unicità, producendo aria dalle mani. Appena mi voltai vedevo Izuku che correva come un ragazzo in maratona. Cessai l'aria che usciva dai miei palmi, e corsi normalmente. Prima veloce, poi di nuovo normale, poi lento. Io ed Izuku stavamo correndo alla stessa rapidità.

Gli sorrisi e lui ricambiò stanco, cercando di recuperare ossigeno. Credo che abbia capito che volessi tagliare il tragitto con lui. Gli diedi il batti cinque, ed Izuku ne fu felice per quel piccolo gesto di amicizia. Appena mi girai, pronta per ma prossima prova, vedevo Bakugou che mi guardava male. Il professore ebbe un problema con il suo cellulare e Kyouka dato che era un'esperta in campo si offrì di aiutarlo, pur avendo tra le ruote Kaminari -il pikachu vivente-

In quell'arco di tempo, dove ci fu una piccola distrazione da parte del nostro tutore quello stronzo di Bakugou ne approfittò per attaccare briga.

《 Non c'era bisogno che tu aspettassi Mer-Deku 》

Carino il nomiglo. Ma pensai che non c'era bisogno che mi controllasse in quel modo. Izuku cercava di guardarlo con espressione comprensiva, pur volendo fermare le sue azioni.

《 Lo vuoi umiliare per caso? Ti senti superiore a lui? Ecco perché hai rallentato? Per far vedere che sei più forte? 》

Ad ogni sua domanda si avvicinava di più a me, e ne ero abbastanza delle sue minacce. Non gli avevo fatto niente, eppure mi attaccava senza un motivo. Se voleva sfogarsi su qualcuno ben venga, però mi dispiace che dovetti subirmelo io. Feci un sospiro, e mi guardai i piedi così almeno che potessi evitare la sua faccia incazzata. Izuku non poteva fare nulla per me, era spaventato da quel ragazzo tanto quanto me.

《 La smetti di insultare quella ragazza? Non vedi che la stai ferendo? 》

Una voce severa disturbò quella di Bakugou. Era Shouto. A dirla tutta, se il carattere di Bakugou si fosse spostato a quello di Shouto e se fosse stato quel ghiacciolo a minnacciarmi in quel modo sarei morta. Chiunque avesse un'unicità come il ghiaccio o l'abbassamento della temperatura, mi terrorizzava. La sola presenza di Shouto mi faceva venire i brividi.

《 Qualcuno ha chiesto il tuo intervento per caso? 》

《 Mi chiedevo lo stesso su di te. Lasciala stare 》

Essere freddo era proprio la sua natura. Quando pensavo che Bakugou gli avrebbe di nuovo risposto, mi sbagliavo. Se ne andò, con una faccia orrenda. Ero sicura che stesse mascherando la sua ira verso Shouto.

《 Io..grazie tante Shouto 》

Lui mi guardò con la coda dell'occhio, ma non mi rispose. Lo sapevo che il mio borbottare allontava la gente.

《 Scusa (T/N) dovevo aiutarti io 》

Vedo Izuku un po' giù

《 Ma che dici. Tranquillo 》

Ridemmo e ci eravamo chiesti quale fosse la prossima prova.

Ti amo anche se non dovrei - TodorokixReader [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now