67

2.8K 168 180
                                    

Altro giorno di scuola. Fu normale e la trascorsi tutta con Midoriya. Io e Izuku stavamo parlando delle mie unicità e di come potevo migliorarle, quindi lui cacciò via chiunque provava ad intromettersi.

《 Dimmi, puoi anche vedere al buio? 》

《 Meglio di come vedo al giorno 》

Lui era sorpreso.

《 Sto scherzando! Ti pare? Riesco a vedere solo delle figure. Magari avessi uno zoom per gli occhi 》

Izuku sapeva che io ero miope, e fece due più due. Impossibile che riuscivo a vedere bene al buio. Riuscivo però a vedere le figure. Il rosso per me era un essere vivente, blu invece il contrario. Lo dissi ad Izuku e lui lo scrisse sotto il suo quaderno. Eravamo uno a dirimpetto dell'altro, quindi non sapevo esattamente cosa stesse scrivendo.

《 Riesci ad accorciare anche i tuoi capelli? 》

Scossi la testa. Gli dissi che non ci avevo mai provato, per paura di rimanere calva. Lui rispose con una risata piena.

《 Guarda che mia zia mi diceva sempre di non usare i miei poteri! 》

Da lì Midoriya fermò le sue risate e divenne serio, quasi triste.

《 Quindi non sei mai stata educata..no! Dico nell'ambito delle tue unicità 》

Scossi di nuovo la testa.

《 Accidenti (T/N) devo proprio dire a tuo padre che ti deve allenare! Sai lui è il supereroe numero u.. 》

Prima che lo finisse la frase io già gli tappai la bocca, che sembrava gli avessi dato uno schiaffo. Fece un suono forte.. molto forte. Mi scusai subito a Deku.

《 (T/N) ma cosa hai fatto? 》

Sciolsi i miei palmi dalle labbra di Izuku.

《 Niente di cui preoccuparsi 》

Ururaka ci andò in contro per vedere la situazione. A me non dispiaceva, era Izuku che stava prendendo sul serio questo fatto sulle mie unicità. Di conseguenza mandava via tutti coloro che ci rivolgevano la parola, Ururaka inclusa. Stavolta fu davvero sgarbato. Tutti i componenti della classe videro quello che è successo, a parte Bakugou che era fuori.

《 Ti prego vattene, non è successo nulla! 》

Urlò Izuku non appena la ragazza si avvicinò a noi. Lo rimproverai dandogli un colpetto sul braccio, e lui si accorse del suo errore e della sua irrispettività. Ururaka uscì dalla classe. Izuku non ci fece caso, ignorò e continuò con le sue conclusioni a me riguardanti. Volevo andarmene, ma sapevo che Midoriya ci teneva a questa cosa. Sopratutto perché sono la figlia del suo eroe preferito.

Sfortunatamente, l'unusuale comportamento di Izuku attirò l'attenzione di Bakugou che stava venendo verso noi. Prese il suo quaderno con così tanta rapidità che me ne accorsi vedendo le mani del mio amico vuote.

《 Stronzo di merda. Quella è tua amica e la tratti così? 》

Buffo che prima non lo avevo visto entrare. Avrà sicuramente incrociato Ururaka. In più non avevo mai visto Bakugou "commuoversi" per qualcuno. Se fosse stato Midoriya quel qualcuno, lo avrebbe preso in giro. Poco ma sicuro. Gli prese con violenza il quaderno dalle mani, e io non riuscii a toglierlo.

《 Bakugou ti prego no! 》

Quando cercai di prendeglielo di nuovo lui mi fermò prendedomi per la testa, con il suo enorme palmo. Il buffo è che mi fermò davvero. Era umiliante, e l'intera classe stava vedendo la scena.

《 Eddai amico, ridaglielo 》

Incitò Kirishima a quel prepotente di Mister so tutto io, sono forte io e sono bello io. Mi dava davvero fastidio, che usai una delle mie unicità, quella dei capelli: mi sciolsero il mio chignon e presero con estrema frenicità il quaderno. Sfortunatamente Bakugou evitò questo mio attacco spingendomi, un po' con troppa forza. Sbattei contro il muro e il lutto si sentì a dismismura. A quel punto si sentì il rumore acuto prodotto dalla sedia.

Era più fastidioso, ma per fortuna durò davvero pochissimo. Sembrò che qualcuno si fosse alzato in maniera affrettata, e fu così che iniziò subito una discussione tra Shoto e Bakugou.

《 Perché non la smetti per una volta di farle del male? 》

Bakugou lo guardò come se lo volesse uccidere. Riffletté sulle parole che gli espresse Todoroki, e mi guardò. Vidi che strinse i pugni dato che ero ancora per terra a osservare cosa sarebbe successo.

《 Farti i cazzi tuoi no, bastardo a metà? E comunque, è per colpa sua che Ururaka si sente male 》

Ururaka si sente male? Dentro al mio cervello stava succedendo il caos. Le mie emozioni passavano come i post su Instagram. Finché il senso di colpa li avvolse tutti.

《 Bene. Allora tu vai da Ururaka e falla sentire meglio. Io faccio sentire meglio (T/N) 》

Gli rispose latente Todoroki. Bakugou rimase sbigottito e di pietra. Non si mosse dalla sua posizione e nemmeno guardò Shoto mentre mi aiutava. Mi faceva leggermente male la spalla, perché ne toccai una specifica. Avevo probabilmente un livido, niente di grave.

《 (T/N) io.. vado da Ururaka a parlare. Dovevo darti retta, accidenti! 》

Solito Izuku. Anche se oggi non lo avevo mai visto così maleducato con qualcuno. So che lui non è così. Izuku è una persona molto più bella di quella che ho visto oggi.

《 Ti fa male qualcosa? 》

Non sapevo se dirgli la verità oppure no. Mi girai, per vedere che faccia stavano facendo le ragazze. Non dovevo stare con lui. Dovevo lasciare campo libero a Momo, che in quel momento stava pianificando qualcosa per togliermi Shoto via. Vidi Mina congiungere le mani, come se volesse pregarmi di stare con lui. Tsuyu mi sorrise e annuì, la ragazza invisibile invece stava saltellando facendo degli urli silenziosi di gioia che le si sentivano solo i gemiti.

Proprio quando stavo per rispondere Momo entrò nel nostro spazio prendendo la mano di Shoto. Gli chiese con quella sua vanità se poteva parlargli un attimo. Non ci fu neanche un istante di silenzio o esitazione. Lui allontanò la sua mano da quella della corvina.

《 Non vedi che devo occuparmi di (T/N) 》

Quel verbo mi è piaciuto davvero tanto. Ha preferito stare con me che con lei. Avrei voluto farle la linguaccia o qualsiasi altra cosa che le potesse dare fastidio, ma sapevo che era sbagliato. Non feci nulla. Cercai persino di nascondere il mio sorriso. In parte il pensiero che se Momo fosse stata ferita e io no, mi portò a pensare che Todoroki voleva soltanto curare una persona con una leggera ferita. Sospirai.. dalla delusione




































Author's Note
Bene ho aggiornato. Contenti? Mi è piaciuto scriverlo :))

Domanda del giorno: cosa sarà successo ad Izuku e Bakugou? Ed ad Ururaka? E cosa succederà nel prossimo capitolo O.o ?

Ti amo anche se non dovrei - TodorokixReader [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now