Capitolo 7: Giovedì, 29 dicembre 2011

94 3 0
                                    

Martedì mamma ricomincerà la chemio, tre cicli "e poi vediamo come va", e a me viene già da vomitare al posto suo; è l'ultima cosa che vorrei, ma lei ormai ha deciso.

Che poi, di margine di decisione non è che ne avesse molto, e questa cosa mi fa incazzare ancora di più; sembrava che stesse migliorando, e invece no, ricomincia tutto lo schifo: lunedì le rimettono il port e quell'aggeggio lo odio quasi quanto la chemio; perlomeno siamo in inverno e attraverso i vestiti pesanti non lo vedrò, però lo so già che lo avvertirò lo stesso quando l'abbraccerò stretta, e a quest'idea mi viene da piangere.

Stanotte ho pianto un sacco e ho dormito malissimo; sono andato a letto presto perché mi era tornata un po' su la febbre, ma poco dopo ero già sveglio, in preda all'ansia e all'angoscia. Adesso sono quasi le 12:30, sono sveglio da più di un'ora ma non mi sono ancora deciso ad alzarmi; devo avere una faccia orribile e non mi va di farmi vedere in queste condizioni.

Mi ha scritto Marta su WhatsApp chiedendomi di vederci, ma io le ho risposto che non ci tengo a farmi menare da suo fratello e che è meglio se me lo richiede quando diventa maggiorenne; lei ha insistito, dicendo che suo fratello mica lo viene a sapere e che lei non ha nulla da invidiare alle quindicenni; sul secondo punto sono pienamente d'accordo, ma sul primo mica tanto, e poi davvero non posso uscire con una di tredici anni! Ho una reputazione da difendere!

Ho appena finito di risponderle quando mi arriva un messaggio di Riccardo: "Dimmi che ti è passata la febbre e che domani pomeriggio sei libero! 😱😱😱"

"La febbre credo proprio mi sia passata e domani sono libero, ma perché? 😅"

Riccardo: "Ho conosciuto due tipe fighissime! 😍😍😍 Gli ho già dato appuntamento per domani, ma Daniele non può e non so come fare!"

"Ah, grazie! Sono la tua ruota di scorta allora?! 😒 A questo punto chiedilo ad Alberto!"

Riccardo: "No! Alberto mi fa fare di sicuro una figura di merda! 😱 Lo sai che parla sempre a sproposito! Ti giuro che avevo pensato prima a te, ma credevo che eri ancora malato! 😬"

"E a che ora sarebbe?"

Riccardo: "Alle 18 da Chocoloso."

"Va bene, ci sto, ma sia chiaro che la più figa me la prendo io! 😜 "

Riccardo: "Vedrai che farai fatica a decidere chi è la più figa! 😝😝😝".

Ok, domani si esce con due tipe fighissime: almeno riuscirò a distrarmi un po'. 


Quando entro in cucina, trovo papà alle prese coi fornelli per preparare il pranzo.

"Buongiorno!" gli dico andando diretto verso il frigo per il mio caffellatte.

"Buongiorno, eh!" esclama lui con enfasi. "Tra un po' è già pomeriggio!"

"Alla mia età ho bisogno di dormire tanto, lo sai!" ribatto ridendo, anche se a dire il vero non ho per niente dormito tanto..., anzi.

"Ma fai colazione?! È quasi pronto il pranzo!"

"Eh..., ma dato che cucini tu..., meglio non rischiare!" gli dico riempiendo la scodella di cereali. "Per sicurezza... è meglio se mangio qualcosa prima!"

"Domani allora ti alzi a un orario decente e cucini tu, signor Grande Cuoco!"

"Eddai papà!" esclamo agitando in aria una mano. "Lo sai che scherzo! E lo sai che pranzo lo stesso anche se ho appena fatto colazione!"

"Sì, va bene, però domani cucini tu!"

"D'accordo! Basta che mi lasciate fare però! E che nessuno mi rompa!"

Leo (Io non ho finito)Where stories live. Discover now