47.

1.2K 72 28
                                    

N/A: votate e commentate a profusione please! La colonna sonora di questo capitolo (e di quello successivo) è tutta la discografia degli Script, per cui se potete, ascoltate qualsiasi loro canzone mentre leggete. A proposito, li conoscete? Se sì, qual è la vostra preferita? Io amo 'For The First Time', 'Hurricanes', 'Six degrees of Separation', 'Nothing' e molte altre, ma io sono di parte.

 A proposito, li conoscete? Se sì, qual è la vostra preferita? Io amo 'For The First Time', 'Hurricanes', 'Six degrees of Separation', 'Nothing' e molte altre, ma io sono di parte

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.











Lily










Per quale recondito motivo il tempo sembra accorciarsi ogni volta che si avrebbe bisogno di un extra?

Forse perché per affrontare certe cose non si è mai del tutto pronti, o così ci sembra.

Di sicuro io non ero pronta per andare al mio primo concerto del mio gruppo preferito: gli Script.
Non ero pronta nel senso letterale del termine, perché mancavano dieci minuti all'arrivo di Zain ed io ero ancora in accappatoio a scegliere cosa mettermi.

Giuro che ho guardato l'orologio un minuto fa e avevo ancora un'ora di tempo! Che cavolo di fine ha fatto la mia ora?! La rivoglio indietro!

Dovevo essere davvero disperata se me la stavo prendendo addirittura con il tempo! Comunque sia, dovevo muovermi e farmi trovare perlomeno in jeans e maglietta quando il mio ragazzo mi sarebbe venuto a prendere.
Sì, il concerto sarebbe iniziato mezz'ora dopo rispetto a quella prevista (come di solito succede in tutti i concerti), ma noi avevamo solo posti in piedi e per evitare di rimanere pressati come sardine e soffocare o non riuscire a vedere un tubo perché rimasti troppo in fondo, dovevamo cercare di arrivare leggermente prima delle 9.

E chi ha detto che i concerti non sono uno stress?!

"Lily, sei pronta? Zain sarà qui a momenti..." Intervenne mia zia, che, notando la porta di camera mia aperta, era entrata un po' incerta e con quello sguardo accusatore.
"Ma sei ancora..."
"Sì, lo so, lo so! Non provare a dire che sono in ritardo!"
"Okay, non ti dirò che...sei in uno stratosferico ritardo."
La guardai male e le feci una linguaccia, per poi tornare a sfogliare i miei vestiti dal mio armadio come i petali dalla margherita.

Questo è troppo leggero...questo troppo corto...questo invece è troppo e basta.

"Vuoi una mano? Un consiglio, un parere...?"
"Un guardaroba nuovo, ecco ciò di cui avrei bisogno!"
"Non è forse il sogno di ogni donna?"
"Già..." Sbuffai e gettai l'ennesimo paio di pantaloni, che si andò ad aggiungere alla pila di vestiti ai piedi del mio letto.
"Hai guardato il meteo oggi?" Mi chiese zia Sophie all'improvviso.
"Che c'entra adesso il meteo?!"
"C'entra eccome se devi andare ad un concerto all'aperto! Se piove o hai bisogno di uno strato in più devi essere pronta ad ogni evenienza!"
"Beh...sì, okay, questo lo sapevo."
"Allora saprai anche che stasera potrebbe nevicare, giusto?"

Fuoco & Ghiaccio [Z.M. UA] - I Romanzi del Filo RossoWhere stories live. Discover now