64.

875 60 48
                                    

N/A:  canzoni del capitolo:  Dua Lipa - Homesick | Coldplay - Everglow.
Se non le avete già ascoltate entrambe, fatelo e capirete il perché ;) buon ascolto e buona lettura!


 Se non le avete già ascoltate entrambe, fatelo e capirete il perché ;) buon ascolto e buona lettura!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.












Lily











Nonostante tutto ciò che era successo ieri, il giorno dell'esame di letteratura inglese era arrivato ed io, seppur con fatica, dovetti ritrovare la concentrazione ed accantonare la preoccupazione, le questioni lasciate in sospeso con Zain.

Mi trovavo seduta in classe, a fissare il foglio con le domande del test con gli occhi che bruciavano per la stanchezza. Andai a dormire ad un'ora impossibile perché volli ripassare fino allo sfinimento, forse più per distrarmi dall'immagine del mio ragazzo su quel letto d'ospedale che per essere sicura di fare un esame decente, (dopotutto avevo studiato molto ed ero abbastanza tranquilla).

Mia zia, che sapeva già cos'era successo perché ne avevamo parlato al telefono mentre mi trovavo in ospedale, mi accolse a casa con un abbraccio, senza aggiungere nulla, cosa che apprezzai molto.
Non dissi nulla a Lucy, se non che avevo rivisto Zain e che anche lui sentiva la sua mancanza. Lei ne fu felicissima e dopo avermi chiesto come stava e quando sarebbe venuto di nuovo a trovarci, si addormentò sul mio letto.

Non ero per niente convinta che Zain fosse stato aggredito per strada e rapinato, come lui affermava. Tutte quelle botte che aveva preso mostravano un accanimento particolare nei suoi confronti; inoltre era chiaro che lui avesse reagito e lo si poteva dedurre dalle sue nocche sbucciate e dalla vaghezza con la quale aveva raccontato l'accaduto. Io per fortuna non avevo mai subìto una rapina, ma per quanto un rapinatore fosse determinato a derubarti, di solito scappa più in fretta che può, non si ferma a torturarti di botte fino a romperti le costole.
Non gli credetti e così neppure i suoi genitori, ma come in un tacito accordo, decidemmo di non forzarlo a dire la verità e costringerlo a parlare troppo, perché era stanco e dolorante.

Dopo aver messo in pausa i miei pensieri, ripresi a rispondere alle ultime domande che mi separavano dalla fine dell'esame e quando lessi quella riguardante il poema epico di Edmund Spencer, 'La Regina delle Fate', mi tornò in mente quel pomeriggio trascorso a ripassare proprio quell'opera a casa di Zain. Lui disse che fra tutti i personaggi, s'identificava molto con Redcrosse e che invece la sua compagna, Una, gli ricordava me.

È strano e assurdo come tanti piccoli dettagli mi riconducano a lui.

Volevo veramente gettare via la nostra storia per colpa di uno scherzo del destino? Quel pensiero suonava assurdamente retorico nella mia testa, quasi un cliché da romanzo rosa, ma era successo davvero: il caso o il destino sembrava legarci l'uno all'altra come un filo rosso, apparentemente impossibile da spezzare.

Terminato il test, mi alzai e consegnai il plico di fogli al professore, poi presi le mie cose e me ne andai da sola, fin troppo consapevole dell'assenza di Zain, che per ovvi motivi avrebbe dovuto ripetere l'esame una volta rimessosi.

Fuoco & Ghiaccio [Z.M. UA] - I Romanzi del Filo RossoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora