120.

315 27 26
                                    

N/A: questa storia sta raggiungendo le 120K letture e ci stiamo approcciando ai 1000 commenti, ma io rimango senza parole di fronte al vostro continuo supporto e all'affetto che provate per i miei personaggi! GRAZIE!
Canzone del capitolo | ZAYN – dRuNk













Lily












"Perché ho come l'impressione che dietro al cambiamento di Amy ci sia tu?" Mi chiese Harry mentre ancora eravamo abbracciati.

Incuriosita, mi staccai da lui per guardarlo in faccia: "Che intendi?"

I suoi occhi verdi e tormentati mi fissarono a lungo: "Lo sai cosa intendo. Sei stata tu a convincerla a parlarmi, non è vero?"

Lo fissai a mia volta, sorridendo: "Ha funzionato?"

Harry rise sotto i baffi e scosse il capo: "Non cambierai mai, Lily. Sempre pronta a fare tutto il possibile per far star bene gli altri..."

Scrollai le spalle: "Voglio solo vedere le persone a cui voglio bene essere felici."

Harry sorrise con tristezza e mi accarezzò la guancia: "Anch'io vorrei vederti felice."

Arrossii. Non mi aspettavo un risvolto del genere.

"Perché ti ha lasciata qui da sola?"

Non c'era bisogno che specificasse il 'chi'.

Arricciai il naso: "Lo sai che non amo stare al centro dell'attenzione."

"Beh, mi sembra un po' difficile dato che sei in almeno tre dei suoi quadri" Puntualizzò Harry guardando un altro dei miei ritratti alle mie spalle.

C'ero io di profilo, che guardavo fuori dalla finestra, l'aria assorta, persa in chissà quali pensieri, i capelli sciolti, le spalle nude e quell'anello al dito medio della mano sinistra dal quale partiva il famoso filo rosso che proseguiva verso lo spettatore. I colori erano talmente accesi e vibranti da dare ancora più realismo all'opera, i giochi di luce erano perfettamente calibrati in maniera tale da dare tridimensionalità alla figura. Mi sentivo lusingata, ma anche incredibilmente esposta sapendo di guardare me stessa e che un sacco di altre persone lo avrebbero fatto.

"Sto cercando proprio di non far capire che quella sono io. Sono in incognito" Dissi ridendo.

"La tua bellezza non passa inosservata, Lily."

Smisi di ridere e gli sorrisi ringraziandolo.

La situazione si stava facendo tesa.

"Sei assolutamente certa di essere felice con lui?"

Presi sul serio quella domanda, non risposi immediatamente, non perché avessi il dubbio di essere felice con Zain, ma perché m'interrogai io stessa sulle ragioni che mi tenevano legata a lui indissolubilmente.

Mi voltai ed il mio sguardo cadde sull'autore dei quadri. Stava spiegando ad un tizio in giacca e cravatta le caratteristiche del suo disegno: le sue parole, i suoi gesti che simulavano le pennellate ed il suo sguardo acceso di passione catturarono l'attenzione non solo dell'uomo vestito elegante ma anche di tutti quelli che gli stavano intorno.

Mi si strinse un nodo alla gola per la commozione, provai un'intima gioia nel sapere che ci eravamo scelti, seppure in mezzo a tanti, seppure così lontani, seppure così diversi.

"Abbiamo provato a stare separati... e io personalmente non riesco più a vedermi senza di lui."

Harry sorrise comprensivo e mi tirò a sé per abbracciarmi di nuovo: "Non so se ti rendi conto di quanto sia difficile per me ammetterlo... ma anche per lui non è più possibile vivere senza di te."

Fuoco & Ghiaccio [Z.M. UA] - I Romanzi del Filo RossoWhere stories live. Discover now