57.

996 68 48
                                    

N/A: come state, dolcezze? Spero tutti bene, spero che questo capitolo vi piaccia e vi faccia votare. Volevo anche ricordarvi di leggere e votare anche per Vento & Fiore, per me significherebbe moltissimo! Grazie come sempre per il vostro supporto e i vostri commenti positivi!

Canzone del capitolo: ZAYN - IDWLF acoustic

Canzone del capitolo:  ZAYN - IDWLF acoustic

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.













Zain











"Non voglio feste, ragazzi, ve l'ho già detto."
"Ti abbiamo solo chiesto se hai già dei programmi, tutto qui." Disse Niall appoggiato al ripiano della cucina. Tentava di fare il distaccato, ma avrei scommesso tutto l'oro di questo mondo sul fatto che stesse già architettando un piano.
"L'anno scorso avete nascosto una danzatrice del ventre nella mia torta di compleanno e l'anno prima ancora avete cercato di uccidermi con il salto con l'elastico, quindi credo che per quest'anno opterò per qualcosa di più...tranquillo."
"Che palle però, Malik! È la tua giornata, fa' qualche pazzia ogni tanto!" Esclamò Louis tirando fuori dal frigo una lattina di birra.
"Perché fumare non è già abbastanza pazzo e sconsiderato?" Commentò Harry andando ad aprire la finestra e sedendosi lontano da me e dalla mia sigaretta.

Beh, non ha tutti i torti.

"Sto provando a smettere, però!" Puntualizzai.
"Non stai provando abbastanza." Disse lui tossicchiando.
"Sembri mia madre!" Dissi stizzito, spegnendo la sigaretta nel portacenere.
"Scusami, questa è casa nostra?" Chiese retorico.
Alzai gli occhi al cielo.
"Sì bene bene, ragazzi, ora piantatela. Cambiamo argomento, okay?" Intervenne Niall, che subito dopo mi disse a voce bassa: "Anche tu però...lo sai che Harry odia l'odore di fumo!"
"Sono nervoso, non ce la faccio!" Sussurrai spazientito.
"Dai, andiamo, vieni con me, raccontami cos'è successo. Sul terrazzo staremo più tranquilli e potrai rovinarti i polmoni senza che Harry ti rimproveri." Disse Niall accompagnandomi fuori.
"Ti ho sentito, Horan!" Gridò Harry seduto sulla sedia vicino alla finestra aperta.
Lui e Niall si dividevano l'affitto in un appartamento in centro ad Hartford ed erano abituati a condividere le cose, ma alcuni paletti sarebbero rimasti irremovibili per Harry, come ad esempio il divieto di fumare o friggere nel loro appartamento.

"Okay, amico, eccoci qua..." Niall ed io ci accomodammo sulle due sedie di plastica consumata che lui teneva sul piccolo terrazzo, "allora, come mai sei nervoso?"

Ho bisogno di un'altra sigaretta.

"Uhm...è complicato."
"Problemi con l'Università?"
"Nah...quella procede abbastanza bene, ho un esame tra una settimana, eppure è l'ultima delle mie preoccupazioni."
"Ahi, stiamo parlando di problemi d'amore?"
Sorrisi, guardando un punto fisso per terra: "Lily è...assolutamente meravigliosa. È la donna della mia vita, amico. Da quando c'è lei, sembra essere migliorato anche il rapporto con mio padre."
"Cazzo...dici sul serio? Sono troppo felice per te, Zain!" Disse gioioso. "Allora qual è il problema in tutto questo...?"
Mi strofinai nervoso le mani sudate sui jeans.
"C'è...una parte del mio passato, che mi tormenta e un dubbio, che ho bisogno di risolvere."
"Di che si tratta?" Chiese Niall sempre più interessato.

Fuoco & Ghiaccio [Z.M. UA] - I Romanzi del Filo RossoWhere stories live. Discover now